Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
In effetti... credibilissima... un minimo di beneficio del dubbio vorrei comunque concederglielo. Pur non avenodmi dato notizie precise sulle misure del telaio e non avermi spedito foto più dettagliate, mi aveva comunque fornito ulteriori foto del pacco pignoni e cambio posteriore (si trattava di un Chorus 10V). Insomma una possibilità che fosse davvero la sua bici c'è. Se, nel mentre della "trattativa", avesse poi trovato un altro acquirente avrebbe comunque potuto dirmelo con tranquillità.

Chissà magari riuscirà a trovare la sua bici e me la riproporrà ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Ti ringrazio per la segnalazione, ma siamo un pelo lunghi come orizzontale. Sarebbe meglio un 52 (Klein) che sviluppi qualcosa in meno dei 54cm reali, tra le altre cose il montaggio Shimano non è che mi entusiasmi (parteggio per Campagnolo :) ).

In effetti una bici che fa al caso mio ci sarebbe anche (di un utente del forum), ma al momento non ho le finanze sufficienti per il grande salto.

Il Klein riportato più sopra era davvero un affare, oltre ad essere della misura corretta, ma... forse era davvero troppo vantaggioso ;)

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Sarebbe meglio un 52 (Klein) che sviluppi qualcosa in meno dei 54cm reali,....

Tornando al discorso della taglia, considera che le misure indicate dal costruttore sono riferite al piantone c-c. Quindi la bici rubata dalgi alieni :mrgreen: (sempre se fosse stata corretta la misura) avrebbe dovuto avere l'orizzontale di almeno 54 cm.
Proprio come quella del primo link che ti ho indicato. Ormai, a forza di guardare cataloghi, inserzioni, vecchie riviste etc. ho fatto caso che le misure più piccole (con riferimento al catalogo 2001 la 52 e la 49) hanno il tubo orizzontale e obliquo che si intersecano nell'innesto con il tubo di sterzo. Dalla taglia 54 in su quest'intersezione non è più presente. Quindi, se volessi un orizzontale più corto dovresti orientarti su una 49 (o 51 per le misure prima del 2000). Ma avresti uno svettamento di sella esagerato e un totem di spessori sotto l'attacco manubrio....

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
... so che dalle parti di Salerno il teutonico è di gran moda :-) ;-) :-)[/QUOTE]

Beh diciamo che qui c'è l'ultima frontiera , l'ultimo avamposto prima del nulla .....mmmmmh effetti di un lungo ferragosto.....o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.537
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.