Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
engine.jpg

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
All American Boys.......quello all'estrema sinistra un pò meno Boy....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

però son belli sti klein, in tutte le salse...con folin l'altro giorno si parlava di far riverniciare il proprio telaio. In un topic l'utente Abolog27, che ringrazio per il contributo, ha dato questa dritta:

Rig design di pistoia,gli utenti toscani forse lo conosceranno,è rivenditore cervelò,specialized,santa cruz,klein ed ha anche l'autorizzazione alle verniciature sui telai klein mi spiego...chi ha un telaio klein se lo fa riverniciare da lui non perde garanzia...

Hanno un sito Internet http://rigdesign.com/bici/introbici.htm e pensavo di contattarli per sentire se ci sono dei prezzi diversi per Klein: Abolog per fare Cannondale bianca ha speso 200€: se fosse così non sarebbe neanche male...ci potrebbe scappare un bel Night Storm, l'anno prossimo :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
A proposito di verniciatura.....alla prima uscita col Klein , uno dei miei amici mi fa : " adesso te lo fai verniciare il telaio ? "....mi è caduto il mento sull'attacco manubrio :wacko: ma si può.....
@ Dolphin , se i verniciatori sono specializzati e usano le vernici giuste ci si può pensare , ma io lo farei solo se la vernice presenta delle imperfezioni tali da andarci con l'occhio continuamente innervosendosi. Nel mio caso specifico devo dire di essere stato davvero fortunato a trovarlo in queste condizioni....sembra nuovo . L'altra sera sono stato dal mio amico carrozziere e mi ha fatto vedere una vernice della Dupont che qualche anno fa gli diedero come campione; ebbene sembrava la stessa di alcuni Klein , azzurro - blu con sfumature viola e pigmentazioni che la rendevano cangiante, peccato solo che si era seccata dopo tanto tempo

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
A proposito di verniciatura.....alla prima uscita col Klein , uno dei miei amici mi fa : " adesso te lo fai verniciare il telaio ?

probabilmente il tuo amico è abituato alle verniciature cannondale, e quindi pensa, o spera, che prima o poi si staccherà da sola :wacko:
Ma non ti hanno ancora chiesto se è carbonio monoscocca??? :mrgreen:

cmq sì, i colori originali sono molto belli, e del resto tu l'hai appena presa e ci sta che l'ultima cosa a cui pensi è di cambiarle colore...però in un'ottica di bici che ti accompagnerà per molti e molti anni è bello sapere di avere una possibilità, magari la fai purple, come quella che avresti voluto, che non sei riuscito a comprare, etc. etc.
E non dirmi che dopo non ti ride anche il c@lo, all'idea!!!!
Anzi fossi in te comincerei a cercare due mozzi chris king viola: (anche quelli non li fanno più ma si trovano ancora) e poi mi dirai cosa ti dicono gli amici
o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
probabilmente il tuo amico è abituato alle verniciature cannondale, e quindi pensa, o spera, che prima o poi si staccherà da sola :wacko:

cmq sì, i colori originali sono molto belli, e del resto tu l'hai appena presa e ci sta che l'ultima cosa a cui pensi è di cambiarle colore...però in un'ottica di bici che ti accompagnerà per molti e molti anni è bello sapere di avere una possibilità, magari la fai purple, come quella che avresti voluto, che non sei riuscito a comprare, etc. etc.
Anzi fossi in te comincerei a cercare due mozzi chris king viola: (anche quelli non li fanno più ma si trovano ancora) e poi mi dirai cosa ti dicono gli amici
o-o

Non mi far parlare Dolphin....nel mio gruppo l'ignoranza regna sovrana !!!!! Magari il mio amico fosse abituato alla verniciatura Cannondale , ha una ben più prestigiosa FRW ....:wacko: Non mi hanno detto niente del carbonio o altro , alla fine ho capito che per loro si trattava solo di una bici di 7 anni fa . Se parlo di Chris King o altro mi guardano come 1 marziano , figuriamoci purple !!!!!
E' chiaro che avere una bella alternativa come quella dei verniciatori ufficiali fa comodo eccome , per cui moooolto più avanti si vedrà.
P.S. e O.T. per il momento ordinati mozzo Hope e King Cage, per l'H2O Ringle non nutro grandi speranze almeno per il momento , più in la li troveremo sicuramente

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ne ho uno a casa di Ringle,appena recuperato dalla teteschia pensavo fosse blu + scuro invece è turchese come quello del folin.
Se lo volete...

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito

o-o

perchè tanto astio nei confronti di cannondale?
ogni occasione è buona per denigrare...

siete stati traditi ed ancora vi brucia??!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito

non fraintendere: a parte una componente scherzosa, si calca un po' la mano perché, negli ultimi anni, alcune verniciature cannondale, non sono proprio ben riuscite. Un po' ci rimango male, un po' è un tradimento, perché da estimatore del marchio quale sono, la verniciatura cannondale dei telai in alluminio era un fiore all'occhiello che pochi produttori potevano permettersi di avere.

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
non fraintendere: a parte una componente scherzosa, si calca un po' la mano perché, negli ultimi anni, alcune verniciature cannondale, non sono proprio ben riuscite. Un po' ci rimango male, un po' è un tradimento, perché da estimatore del marchio quale sono, la verniciatura cannondale dei telai in alluminio era un fiore all'occhiello che pochi produttori potevano permettersi di avere.

concordo in tutto, in effetti (e non solo le verniciature, anche i telai attuali non mi emozionano pù..)o-o

io stesso ho il six13 CLR con le famose rigature bianche sotto il trasparente...ma io l'ho comprato così, già difettato perchè ""..più del color potè il digiuno!"o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

E' vero Pepe , fondamentalmente si scherza , però ci sono molte verità in quel che si dice. Il mio Cannondale ad esempio mi piace ancora tantissimo e non lo rinnegherò comunque . Però ti riporto un fatto che mi ha raccontato il rivenditore dove ho preso il Caad accaduto lo scorso anno mi sembra dalle parti di Como dove sono stati presentati i modelli nuovi per il 2008; Quando li hanno presentati li hanno quasi fischiati , c'è stata una delusione generale dei partecipanti che per anni hanno decantato le qualità dei telai in alluminio della casa americana . Avevano difeso il marchio al debutto del System Six ( gran telaio secondo me...) puntando sul fatto che aveva il posteriore del Caad e che quindi non perdeva nulla in termini di rigidità e di risposta . Alla fine si sono trovati con telai col carro in carbonio e non sapevano proprio che cosa avrebbero dovuto raccontare ai clienti. Le colorazioni di quest'anno lasciamole perdere .....veramente sono di una tristezza infinita , mentre il tuo credo che sia l'ultimo , per la sua essenziale bellezza di cui valga la pena parlare o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
I kleinisti parlano più di cannondale che delle loro... Vuoi vedere che le lampade del vicino sono sempre quelle che fanno più luce? :mrgreen:

Guarda New che da quando il Caad è nella stessa stanza dove c'è il Quantum , lo vedo ogni giorno un pò più scuro....diciamo abbronzato. Sarà che si sta facendo delle lampade ultraviolette ???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
E' vero Pepe , fondamentalmente si scherza , però ci sono molte verità in quel che si dice. Il mio Cannondale ad esempio mi piace ancora tantissimo e non lo rinnegherò comunque . Però ti riporto un fatto che mi ha raccontato il rivenditore dove ho preso il Caad accaduto lo scorso anno mi sembra dalle parti di Como dove sono stati presentati i modelli nuovi per il 2008; Quando li hanno presentati li hanno quasi fischiati , c'è stata una delusione generale dei partecipanti che per anni hanno decantato le qualità dei telai in alluminio della casa americana . Avevano difeso il marchio al debutto del System Six ( gran telaio secondo me...) puntando sul fatto che aveva il posteriore del Caad e che quindi non perdeva nulla in termini di rigidità e di risposta . Alla fine si sono trovati con telai col carro in carbonio e non sapevano proprio che cosa avrebbero dovuto raccontare ai clienti. Le colorazioni di quest'anno lasciamole perdere .....veramente sono di una tristezza infinita , mentre il tuo credo che sia l'ultimo , per la sua essenziale bellezza di cui valga la pena parlare o-o

questo tuo discorso è la quadratura del cerchio !! o-oo-o

anche per me la gamma bdc arriva fino alla gamma 2007 e sono contentissimo di aver trovato dei buoni usati della gamma 2006!!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.