Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
se è un q-pro sul bianco (io me lo ricordo montato chorus) dovrebbe essere stato venduto.

l'ho visto ieri quindi è un altro, era bianco ma era montato dura-ace (mi viene il dubbio se tutto 9v, ho notato la guarnitura che era la 9v sicuramente) e ksyrium sl argento. era in un angolo al primo piano e sul cartellino non c'era il prezzo ma un numero che non ricordo. al piano interrato invece c'era una attitude ma non sono stato a guardare il montaggio, se non ricordo male veniva sui 1500.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
La geometria Genesis prevede un carro posteriore corto.
Questo è quel che dice Gary "By shortening the chainstays, Genesis Geometry concentrates more of your weight on the rear wheel, aiding traction"

sì, mi sono incasinato, volevo scrivere "passo lungo", ma stavo pensando un'altra cosa....

è il guaio di essere prolissi, e di avere troppe cose che frullano per la testa e si sovrappongono

grazie, se non lo notavi tu, un concetto sbagliato sarebbe passato via liscio
o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si scherzava, Amos :mrgreen: anzi spero di avere la fortuna che hai avuto tu nel trovare quello splendore....ma è dura.

Se gli stai sotto lo becchi prima o poi...e cambi idea su molte cose....i riferimenti di prima,li sposti......
Non ti dico neanche ieri che mi è successo.....ma ho ulteriormente "veduto la luce" (usando un termine caro a folin....)
Che bello.o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Mi sapreste dire con esattezza l'anno di questa bici ? Il proprietario dice che l'ha presa nel 2002 , non specificando se nuova o usata , è montata con un mix di Shimano 105 - ultegra e sul tubo orizzontale come si vede dalla foto c'è scritto solo Quantum. Quanto potrei offrire al venditore per la bici completa ?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Nel 2002 l'avrà presa usata credo non ne sono sicurissimo ma in quegli anni venivano già fuori con il carro in cartonio :asd:
Dovrebbe essere un quantum race con serie sterzo esterna e forcella non aero.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
cosa mi dite di questa: http://www.testicicli.it/product.asp?Id=76

dovrebbe pure essere nuova e sono molto molto tentato. unico dubbio le misure: a cosa corrisponde la 54?

Ad un 56 di orrizontale,ma fattelo dire dal concessionario....non vorrei averti sulla coscenza.
Ps....chiama subito.....a quel prezzo
(occhio che non è un quantum pro,ma race,come sopra,cioè con serie sterzo esterno e fork non areo))o-o

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
bestemmia mode ON: comunque si potrebbe montare una forca in carbonio? quella in alu temo sia troppo scomoda

strano comunque che sia tg. 54... klein non faceva misure dispari? io su un paio di cataloghi vecchi ho trovato le tg. 53 e 55 ;nonzo%

e come peso del telaio quanto dovrebbe essere? su weightweenies c'è un q-race del 2000 in tg. 58 che pesa 1340g, questo (non so l'anno) dovrebbe ragionevolmente stare su 1.3 kg, giusto?

comunque ora mando un mail per maggiori info

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
bestemmia mode ON: comunque si potrebbe montare una forca in carbonio? quella in alu temo sia troppo scomoda

strano comunque che sia tg. 54... klein non faceva misure dispari? io su un paio di cataloghi vecchi ho trovato le tg. 53 e 55 ;nonzo%

e come peso del telaio quanto dovrebbe essere? su weightweenies c'è un q-race del 2000 in tg. 58 che pesa 1340g, questo (non so l'anno) dovrebbe ragionevolmente stare su 1.3 kg, giusto?

comunque ora mando un mail per maggiori info

klein faceva misure dispari alternate a misure pari di anno in anno
cmq l'importante è la misura dell'orizzontale, come ti ha detto Amos, fatti prendere quella!!!
ERESIA...la forcella del Quantum race in questione è in carbonio...verniciato... con canotto in ergal, marchiata Ionos: peso 495 gr. Il telaio è un modello del 2002, colore blue http://www.epinions.com/bicycles_2002_klein_quantum_race.
Per il peso, la mia q-race 2001 pesa 1285, ma credimi, è l'ultima ma proprio l'ultima cosa da guardare in una klein

quella segnalata da thomas sembra semplicemente un quantum, ma non riesco ad individuare l'anno, forse del 99 o del 2000. E comunque è vero che dal 2002 hanno iniziato a produrre con il carro in carbonio, ma solo i quantum pro, perché i quantum e i q-race, che erano ancora in listino, avevano ancora il carro in alluminio

buon divertimento, agognatori di klein o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
L'avevano già venduto :cry::cry::cry:
Mi consolo pensando che molto probabilmente mi sarebbe stato piccolo (o almeno voglio convincermene per non restarci troppo male :rosik:)

Era piccolo,te lo dico io :mrgreen:
Stagli sotto...prima o poi il momento giusto per "take a walk on the wild side" arrivao-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
per avere un klein bisogna soffrire, bisogna meritarselo, è come una salita: va cercata e conquistata. Bastasse aprire il portafoglio....

è un cammino, e bisogna rispettare tutte le tappe ed i tempi e saper fronteggiare anche gli ostacoli e le avversità

poi quando arrivi in fondo vedi la luce, per dirla come piace ad Amos
o-o

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
C'è n'è una bella vista su ebay u.s.a , tg. 56 Quantum Race 2001 - 2002 azzurra. Sono sempre piccole per me, non a caso ho fatto volley per tanti anni....la mia altezza non si addice molto al ciclismo.
@ Dolphin mi potresti mandare il link anche in MP di quel negozio svizzero che ha quella bella Klein ? Un mio amico è interessato ad una TREK e vorrebbe vedere se ne hanno. Grazie

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
C'è n'è una bella vista su ebay u.s.a , tg. 56 Quantum Race 2001 - 2002 azzurra. Sono sempre piccole per me, non a caso ho fatto volley per tanti anni....la mia altezza non si addice molto al ciclismo.
@ Dolphin mi potresti mandare il link anche in MP di quel negozio svizzero che ha quella bella Klein ? Un mio amico è interessato ad una TREK e vorrebbe vedere se ne hanno. Grazie

è come la mia, quantum race del 2001, colore big sky blue
http://cgi.ebay.com/2001-or-2002-Kl...ryZ98083QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
solo che la mia è un 54...
questo 56 ha 56,7 di orizzontale effettivo e 58 di verticale, fino al collarino, per intenderci. Arriva, secondo specifiche klein, fino a ciclisti con altezza 1,85...potresti anche strarci?!?! tra l'altro è ancora equipaggita come in originale
certo che non vorrai prendere una bici come la mia, spero :angrymod:
ti mando in mp il link al negozio: di trek ne aveva un bel po' che io ricordi

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@Dolphin non credo di poterla prendere, il mio CAAD 9 è in tg. 58 con attacco 130 mm. forse come altezza potrebbe pure andare , ma di lunghezza mi pare piccola. La mia ha queste misure : tubo piantone centro mov. centrale - fine collarino 58, tubo orizzontale centro - centro 57.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
@Dolphin non credo di poterla prendere, il mio CAAD 9 è in tg. 58 con attacco 130 mm. forse come altezza potrebbe pure andare , ma di lunghezza mi pare piccola. La mia ha queste misure : tubo piantone centro mov. centrale - fine collarino 58, tubo orizzontale centro - centro 57.

mancano 3mm all'orizzontale, saresti un po' al limite, ma non è una gran differenza
tanto non spedisce fuori dagli States e quindi puoi metterti l'anima in pace

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Grazie dell'MP , lo passerò al mio amico. Per la spedizione dagli u.s.a c'è scritto che bisogna chiedere, quindi è possibile. La misura dell'orizzontale effettivamente è al limite e non vorrei fare una sciocchezza. Mi sa che la mia misura è un 59 pieno.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
mancano 3mm all'orizzontale, saresti un po' al limite, ma non è una gran differenza
tanto non spedisce fuori dagli States e quindi puoi metterti l'anima in pace

Spediva dagli USA eccome se spediva.....circa 350 $ fino all'aeroporto di Milano, e 650 $ fino a casa....costava quasi quanto la bici. Mi pare molto esagerato. Secondo voi non è meglio e più economico organizzare il ritiro della merce direttamente dall'Italia in modo che il venditore debba solo preparare l'oggetto per la consegna al corriere ?
Per la cronaca nel frattempo la bici è stata venduta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.