Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@Folin e @Amos, mi rivolgo a Voi 2 in quanto Kleinisti da più tempo. Sono in trattativa con un americano per un Quantum Pro misura 57 Burgundy Blue , nuovo di zecca con attacco MC2 dedicato al prezzo di 750 $ ( 520 € ) a cui dovrei aggiungere circa 300 € per le spese di spedizione. Ora Vi chiedo, visto che sto usando il tanto bistrattato CAAD 9 in misura 58 , su cui ci sto benissimo con attacco 130 mm. , pensate che il Klein mi stia un pò stretto ? E del prezzo che ne pensate ? Ovviamente la questione è posta anche agli altri partecipanti al topic

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@Folin e @Amos, mi rivolgo a Voi 2 in quanto Kleinisti da più tempo. Sono in trattativa con un americano per un Quantum Pro misura 57 Burgundy Blue , nuovo di zecca con attacco MC2 dedicato al prezzo di 750 $ ( 520 € ) a cui dovrei aggiungere circa 300 € per le spese di spedizione. Ora Vi chiedo, visto che sto usando il tanto bistrattato CAAD 9 in misura 58 , su cui ci sto benissimo con attacco 130 mm. , pensate che il Klein mi stia un pò stretto ? E del prezzo che ne pensate ? Ovviamente la questione è posta anche agli altri partecipanti al topic

57c/c??Perchè il caad 58 n realtà è un 57.5 c/c e a quel punto credo che 5mm li recuperi in qualche maniera.
Certo che,750$+300$+tasse doganali (quanto ha detto che dichiara l'americano??!?!?tieni conto che paghi circa il 28% di tassa).
Mi sembra un po caretto,ma io parto sempre dalla miseria che gli ho dato a quel santo svizzero che l'ha venduto (sempre sia lodato):mrgreen:

Devi farti misurare i due tubi c/c perchè dire di un Klein, soprattutto senza risalire all'anno un numero indicante la taglia non vuol dire nulla.
Hanno usato un anno i dispari e un anno i pari, e non corrispondono a misure standard, tra il tubo piantone e l'orizzontale, c/c ci sono sempre 3 cm di differenza: il mio è 50 x 52 c/c.
Ormai la taglia la si può identificare solo così.
Poi 300 euro di spedizione sono una truffa! Anche se con meno di 1000 euro hai un Quantum Pro.
Il caad 9 in taglia 58 fa 56 x 57,5; ma Cannondale misura il piantone da c/fine saldatura, che verosimilmente da c/c è un 55 x 57,5, cioè 2,5 cm di differenza.
Se quel Klein è un 57 c/c dovrebbe avere l'orizzontale da 60, così potresti montare un attacco manubrio di lunghezza più umana.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
@amos non so e non ho capito le misure Klein se sono c/c o come; per il prezzo sono 750 $ ma 300 € di spese di spedizione. Per quel che dichiara l'americano ci si può mettere daccordo.....lo si sporca un pò, si dichiara che è del 1996 ( questo è vero ) insomma lo si fa passare pe una carretta di 12 anni fa che mi regalerebbe o quasi......l'attacco poi mi sembra che sia da 120 mm. Io sono alto 1.86 normotipo, e dalle specifiche Klein dell'epoca si parla di una misura adatta a ciclisti al massimo alti 1.85. Credo però che , forse mi sbaglierò , nel corso degli anni le misure dei telai siano andate verso un rimpicciolimento , facendone aumentare il fuorisella e gli attacchi

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Sicuramente la misura dei tubi è l'unico modo per togliermi ogni dubbio, e avere il telaio con l'attacco dedicato mi farebbe ancora più piacere. Speriamo solo che la dogana si faccia gli affari suoi. Per il prezzo della spedizione mi sono informato io stesso dalla DHL in Italia per organizzare il ritiro negli USA , ma se sapete una strada alternativa ed economicamente più valida aspetto indicazioni.

Questa è l'etichetta del cartone che contiene il telaio

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
E tu hai il mazzo scassato........come si dice dalle mie parti. Scusate i termini ma quando ci vuole.....o-o

1 anno di appostamenti ad ore perse.In compenso è nuovo e il vecchio proprietario me l'ha portato in macchina in italia dato che ci veniva in ferie.Era destino...:asd:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Già viste Villoso, sono nuovissime, anche se le foto si riferiscono solo ad uno dei due telai. Prova a chiedere quanto vogliono per la spedizione in Itlay, io non me ne ricordo più. A dire il vero i colori non mi esaltano per niente....forse saranno le foto.
@ amos te l'ha portato fin sotto casa ? Immagino che ti abbia chiesto pure scusa per aver trovato traffico per strada............

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
Già viste Villoso, sono nuovissime, anche se le foto si riferiscono solo ad uno dei due telai. Prova a chiedere quanto vogliono per la spedizione in Itlay, io non me ne ricordo più. A dire il vero i colori non mi esaltano per niente....forse saranno le foto.
@ amos te l'ha portato fin sotto casa ? Immagino che ti abbia chiesto pure scusa per aver trovato traffico per strada............

era una segnalazione a scopo filantropico. purtroppo io dovrei avere un 55, se qualcuno ha qualche dritta....

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici

beh,quasi...ci siamo trovati in un albergo di Padova che tenendo conto che lui partiva dalla svizzera e io da borso,vicino bassano del grappa,è come me l'avesse portato realmebte a casa.
Era imballato come una mummia e me l'ha scartato sotto gli occhi per farmi vedere come era preso,quasi non ci credevo,non avevo un'imperfezione.
Sono scappato di corsa prima che ci ripensasse :asd:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.535
Visita sito
Io gli ho dato 400 E :mrgreen:

io 450 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e per finirla non ho speso meno di 700 € :))): :))): :))):
la fortuna aiuta gli audaci!!!

sono tornato dalle ferie, agognatori di klein, e voi siete sempre più motivati, bene bene!!!

ho piacere di aver letto le senzazioni provate alla guida da amos, che sono le stesse che ho provato io: finalmente la luce, e un po' mi spiace essermi già abituato :cry

@tomas, per verificare se è della tua misura, oltre alla misurazione come dice folin, puoi consultare le specifiche da catalogo. Eccole per la misura 57:

57 / 22.4 32.4 57.1 0 74 74 16.3 10.8 39.28 156 250 1.375

l'orizzontale è 57.1.

Ciao a tutti!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.