Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scottfan

Novellino
6 Luglio 2007
36
1
Valdagno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Klein Quantum Race
Ciao a tutti, dopo un bel po' di attese e ricerche (vi racconterò magari le mie poco felici esperienze su ebay) ho finalmente trovato quello che volevo, una bella quantum race della mia taglia. L' ho trovata in Italia, nuova di zecca ad un prezzo direi buono. Sono molto contento ed adesso mi appresto a decidere come montarla, anche con l'aiuto del buon JFB 07 (Juri) del Forum.
Per voi espertissimi Klein avrei alcune domande:
Come faccio a stabilire con esattezza l'anno di costruzione? Secondo il negoziante potrebbbe addirittura essere un 2004, ma mi sembra che non facessero più la versione con carro in allluminio?
Qual'è il nome originale del colore, che un azzurro-blu sfumato?
Come vedete dalla foto è siglata 56 ma le misure che ho trovato sono: 55,5 tubo orizz.c.c, 54,5 tubo sella c.c e 57.5 centro top tube, 132 piantone sterzo: mi sembrano un po' strane rispetto a quello che ho letto qui.
Grazie a tutti per le risposte.. spero apprezzerete un nuovo arrivo nel "clan" Klein
Marcello

Ciao a tutti, dopo un bel po' di attese e ricerche (vi racconterò magari le mie poco felici esperienze su ebay) ho finalmente trovato quello che volevo, una bella quantum race della mia taglia. L' ho trovata in Italia, nuova di zecca ad un prezzo direi buono. Sono molto contento ed adesso mi appresto a decidere come montarla, anche con l'aiuto del buon JFB 07 (Juri) del Forum.
Come faccio a stabilire con esattezza l'anno di costruzione? Secondo il negoziante potrebbbe addirittura essere un 2004, ma mi sembra che non facessero più la versione con carro in allluminio?
Come vedete dalla foto è siglata 56 ma le misure che ho trovato sono: 55,5 tubo orizz.c.c, 54,5 tubo sella c.c e 57.5 centro top tube, 132 piantone sterzo: mi sembrano un po' strane rispetto a quello che ho letto qui.
Grazie a tutti per le risposte.. spero apprezzerete un nuovo arrivo nel "clan" Klein
Marcello

E come quella di green dolphin, gli anni vanno dal 1999 al 2002, dal 2002 hanno smesso.
Le misure, secondo me le hai prese male, è facile sbagliare; ci sono 3 cm tra un tubo e l'altro.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
tu ascolta folin, e le foto del caad mandale a [email protected] ... :mrgreen:

prego i moderatori di intervenire e di sollecitare l'utente New a partecipare al proprio forum dedicato, cioè il Cannondale forum

vanno altresì spenti sul nascere tali tentativi di compravendita, che fanno leva sulla fragilità psicologica dell'utente tomas, che al momento della sua esistenza deve ancora vedere la luce, ed è giustamente smarrito, fragile, e molto malleabile, e potrebbe pentirsi delle sue scelte

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
prego i moderatori di intervenire e di sollecitare l'utente New a partecipare al proprio forum dedicato, cioè il Cannondale forum

vanno altresì spenti sul nascere tali tentativi di compravendita, che fanno leva sulla fragilità psicologica dell'utente tomas, che al momento della sua esistenza deve ancora vedere la luce, ed è giustamente smarrito, fragile, e molto malleabile, e potrebbe pentirsi delle sue scelte

codesto è un tentativo di far vedere la luce all'utente tomas, e di far procurare all'utente new il miglior telaio in alluminio concepito da mente umana a prezzo conveniente...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Marcello

innanzi tutto benvenuto Marcello...
un giorno, forse di persona ,parleremo del fatto che speravo di rimanere l'unico in Italia con la detta klein :angrymod:
Trattasi di Quantum race del 2001, colore big sky blue. La taglia 56 corrisponde a:

Head angle 73,9
Seat angle 74
Standover 819
Seat tube 580
Head tube 135
Eff top tube 56,7
Chainstays 414
BB height 267
Offset 43
Trail 53
Wheelbase 1001

I cataloghi di riferimento:
http://www.bikearchive.com/docs/01 Quantum Race.pdf
http://archive.kleinbikes.com/assets/asset_upload_file591_1172.pdf

Come la monti???

Come la monti???

Con tutto il bene che voglio a Juri, non me la lascerei montare da lui, troppo giovane!
Li per andare a pari e patta fai così:
Gruppo dura ace 2009 completo!
SS Chris King RASTA o PURPLE (ci sta ci sta)
collarino sella Salsa Silver
reggi e attacco thomson silver
manubrio easton
nastro e sella fizik bianchi
mozzi Chris King PURPLE - dat aerolite silver - mavic reflex silver - dugast in seta.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Certo Folin è 1996 come da etichetta sul cartone

la taglia del telaio, con somma gioia di new, è la tua, nel senso che ci staresti con le misure. Avendo sul caad 130 la vedo difficile adattarsi all'MC2 da 110, anche se c'è da considerare che la klein come geometrie è più spostata indietro per quanto riguarda il carro, ed un po' "allungata" in avanti per un angolo di sterzo più aperto.
Tieni conto che avevo un caad 56 orizz. e sono passato a klein 55,5, e con lo stesso attacco da 120 su entrambe ho la stessa distanza sella-manubrio, quindi vuol dire che l'angolo di sterzo più aperto ti fà recuperare qualche cosa.
Quindi devi provare, al massimo l'MC2 lo usi come fermacarte, ma non farti scappare il color viola, colore che Cannondale non farà mai o-o

http://img150.imageshack.us/my.php?image=etichettaboxkleinrn1.jpg

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Viste le mie attuali condizioni psico-fisiche non idonee ad affrontare un'altra trattativa di compravendita oltre a quella in essere con l'Americano, affido ufficialmente ai procuratori Dolphin e Folin il compito di trattare l'eventuale vendita del ferro qui sotto allegato. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Con tutto il bene che voglio a Juri, non me la lascerei montare da lui, troppo giovane!
Li per andare a pari e patta fai così:
Gruppo dura ace 2009 completo!
SS Chris King RASTA o PURPLE (ci sta ci sta)
collarino sella Salsa Silver
reggi e attacco thomson silver
manubrio easton
nastro e sella fizik bianchi
mozzi Chris King PURPLE - dat aerolite silver - mavic reflex silver - dugast in seta.

prego il moderatore di automoderarsi, questi sono tentativi subliminali e subnormali di far allontanare il buon marcello dall'omologazione dei prodotti quali fsa e compagnia bella. Aggiungo che se dopo tale montaggio marcello si troverà a pane e acqua per avere speso tutti i propri sudati risparmi, non potrà certo pasteggiare con Chris King, o con Thomson. Forse i dugast in seta, se cotti al punto giusto, potranno fare alla bisogna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
c'è qualcuno che si ricorda cosa costava un telaio quantum race nel 2000?
(domanda finalizzata a definire i limiti leciti entro i quali può arrivare la speculazione post euro)

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
(domanda finalizzata a definire i limiti leciti entro i quali può arrivare la speculazione post euro)

mi rispondo da solo, costava 2 milioni e novecentomila. alla faccia!

ho telefonato alla AREAB e ho parlato con un signore molto disponibile che mi ha confermato che ha ricevuto un bel pò di telefonate di nostalgici Klein.
mi ha detto anche che trek ha congelato il marchio, per ora.....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
mi rispondo da solo, costava 2 milioni e novecentomila. alla faccia!

ho telefonato alla AREAB e ho parlato con un signore molto disponibile che mi ha confermato che ha ricevuto un bel pò di telefonate di nostalgici Klein.
mi ha detto anche che trek ha congelato il marchio, per ora.....

sul prezzo del telaio non ero certo, ma ti posso dire che un quantum pro del 1999/2000, montato durace, tutto top di gamma, veniva quasi 6000$

hai poi chiamato nuova corti???

Ricordo che il mio amico Kurtz nel 99-2000 aveva il Quantum Pro Sedona Orange come il mio (cioè il mio è come il suo...) con la Coda Magic Motorcicle.
Ricordo benissimo che all'epoca sborsò per telaio e forcella la modica cifra di 6.500.000 lire!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.