Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Qualche domanda tecnica agli esperti:
se mi decido a prendere il Quantum Pro verde-viola di cui ho parlato in precedenza visto che è mancante del collarino tubo sella e del reggisella che misure di questi particolari monta il telaio in questione?
E che movimento centrale monta (io ho un Record 2008 libero che era montato su un C-40,quindi presumo filetto italiano)?
Visto che ha su il suo sterzo ed il suo attacco,che tipo di curva monta (26 mm non oversize presumo)?
E nell'eventualità di dover sostituire l'attacco con uno più lungo che tubo di sterzo ha sù la forcella in alluminio,1" o 1" e 1\8?
Come montaggio si parlerebbe di Record 2008 con ruote assemblate mozzi Record silver 32f+cerchi Open Pro,manubrio compact Modolo con attacco Klein,reggi e sella da comprare (la sella probabilmente sarà una vecchia Flite),fa proprio a cazzotti col Klein?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Qualche domanda tecnica agli esperti:
se mi decido a prendere il Quantum Pro verde-viola di cui ho parlato in precedenza visto che è mancante del collarino tubo sella e del reggisella che misure di questi particolari monta il telaio in questione?
E che movimento centrale monta (io ho un Record 2008 libero che era montato su un C-40,quindi presumo filetto italiano)?
Visto che ha su il suo sterzo ed il suo attacco,che tipo di curva monta (26 mm non oversize presumo)?
E nell'eventualità di dover sostituire l'attacco con uno più lungo che tubo di sterzo ha sù la forcella in alluminio,1" o 1" e 1\8?
Come montaggio si parlerebbe di Record 2008 con ruote assemblate mozzi Record silver 32f+cerchi Open Pro,manubrio compact Modolo con attacco Klein,reggi e sella da comprare (la sella probabilmente sarà una vecchia Flite),fa proprio a cazzotti col Klein?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca.

Reggisella 31.6
Diametro collarino 36,4 (Salsa o Hope)
Movimento centrale BSA passo inglese.
Attacco molto probabilmente sarà già oversize,credo che quella che hai trovato sia relativamente recente.
Diametro forcella nè 1' ne 1' 1/8 dovrebbe stare sul 27.1/27.2 ora a mente non ricordo,in ogni caso ci fai un adattatore e monti attacchi normali da 1'1/8
Come montaggio tutto è possibile.

Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Reggisella 31.6
Diametro collarino 36,4 (Salsa o Hope)
Movimento centrale BSA passo inglese
Diametro forcella nè 1' ne 1' 1/8 dovrebbe stare sul 27.1/27.2 ora a mente non ricordo,in ogni caso ci fai un adattatore e monti attacchi normali da 1'1/8
Come montaggio tutto è possibile.

Come reggisella dunque si può trovare anche qualcosa di commerciale,per gli attacchi manubrio no problem (faccio il tornitore...).
Idem per il movimento centrale,al massimo devo canbiare le boccole dell'UT.
Se non riesco a trovare il collarino sai dove poterlo cercare?
Grazie tante x le preziose informazioni.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Come reggisella dunque si può trovare anche qualcosa di commerciale,per gli attacchi manubrio no problem (faccio il tornitore...).
Idem per il movimento centrale,al massimo devo canbiare le boccole dell'UT.
Se non riesco a trovare il collarino sai dove poterlo cercare?
Grazie tante x le preziose informazioni.

Professione perfetta,basta che fai una boccola in alluminio alta la somma delle altezze di spessori e pipa e usi tutta l'accessoristica classica 1'1/8.
Per il collarino devi guardare on line,so chain reaction ha hope,i mie li ho presi li,per salsa non saprei.
Occhio a non prendere i classici collarini universali per canotti da 31,6 perchè sul Klein non vanno la misura corretta del collarino è 36,4 (trek,klein,gary fisher)

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Professione perfetta,basta che fai una boccola in alluminio alta la somma delle altezze di spessori e pipa e usi tutta l'accessoristica classica 1'1/8.
Per il collarino devi guardare on line,so chain reaction ha hope,i mie li ho presi li,per salsa non saprei.
Occhio a non prendere i classici collarini universali per canotti da 31,6 perchè sul Klein non vanno la misura corretta del collarino è 36,4 (trek,klein,gary fisher)

Ottimo,mi informo dal mio meccanico,magari ha qualcosa da parte di vecchio e me lo regala pure...
Vedo in settimana se l'affare va in porto e mi aziono subito per trovare i componenti mancanti.
Speriamo che il venditore sia di parola e non alzi il prezzo visto l'interessamento.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Per chi cercava un 55/56 (da verificare) bianco perlato su ebay.it vianelli ne vende uno:Quantum Pro '99
C'è uanche un Race pre 99

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Molti ultimamente parlano di Klein,magari a trovarne una dicono,gli girano attorno per mesi,poi la prendono e finisce tutto.Non li senti più,delle bici nemmeno una traccia,desaparecidos...

Non mi prendete per desaparecido eh...!! Io sto scegliendo con cura i componenti, li cerco, ci penso....ecc ecc...il mio Pro vedrà la luce quando potrà essere completo come dico io...diciamo tra un mesetto.
Nel frattempo è al caldo :mrgreen::mrgreen: di fianco al muletto...

Certo che se non fosse inverno avrei fatto molto più in fretta a montarlo...ma in questo periodo in settimana mi è impossbile uscire (e vado di rulli su muletto) e nei weekend mi dedico allo sci matto e disperatissimo!!

P.S. quando parlate del 6 marzo fate riferimento al raduno sui colli euganei?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
E' il telaio che sogno da una decina d'anni.
Il prezzo non mi sembra molto conveniente però...provo a scrivergli per avere foto migliori.

Ah ecco eri te....già,il prezzo ultimamente di questi telai sta andando su...

Bello ma quello che mi hanno proposto a me nuovo da montare costa giusto giusto la metà...

Come sopra,se hai la fortuna di trovarli da chi se ne vuole liberare si portano via dai 300 ai 4/500 €,altrimenti o si lascia dov'è o si caccia il grano.Poi nemmeno io venderei mai un Quantum a 300 €,siamo fuori??

Belli,mi piacerebbe vederne uno dal vivo come è l'anodizzazione..

P.S. quando parlate del 6 marzo fate riferimento al raduno sui colli euganei?

Certo,vieni??o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.