Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Però hai visto quant'è malridotto? Il proprietario l'ha proprio maltrattato: è pieno di graffi...

infatti avevo notato anch'io ma a 158 euro se lo son preso... il prezzo è notevole
anche il mio ha qualche graffietto, specialmente sulla forcella, dovuto sicuramente a qualche trasporto incauto.
Magari con telai datati 10 anni e più ci può stare qualche graffietto

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
infatti avevo notato anch'io ma a 158 euro se lo son preso... il prezzo è notevole
anche il mio ha qualche graffietto, specialmente sulla forcella, dovuto sicuramente a qualche trasporto incauto.
Magari con telai datati 10 anni e più ci può stare qualche graffietto

Sì, il prezzo è ottimo, ma, almeno per come sono fatto io, preferisco spendere di più per qualcosa di più curato. Gli anni ci sono tutti, però mi pare che il tizio l'abbia strapazzato per benino il telaio...

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
FINALMENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, dopo circa tre settimane, è arrivato il telaio. Purtroppo, stando fuori casa, non posso toccarlo fino a 'stasera. Lo sdoganamento questa volta è stato pessimo: 92 € a fronte della spesa (telaio + s.s.) di 260 €. Pazienza......Stay tuned o-o

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
FINALMENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, dopo circa tre settimane, è arrivato il telaio. Purtroppo, stando fuori casa, non posso toccarlo fino a 'stasera. Lo sdoganamento questa volta è stato pessimo: 92 € a fronte della spesa (telaio + s.s.) di 260 €. Pazienza......Stay tuned o-o
Mi ricordi cosa ti sei accaparrato dagli USA?

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Due domandine agli esperti.
1) il Quantum Pro che di altezza c\f è 59 cm x 55.5 di lunghezza che misura è?C'è qualcosa stampigliato sotto la scatola movimento?

2)Montandolo Record secondo voi è meglio montarlo con la guarnitura UT in carbonio o con la vecchia Record a perno quadro in alluminio(le ho entrambe)?

Grazie a tutti per le risposte.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ultima modifica:

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici

Ed è pure quello che costa meno...meno dell'Aura :mrgreen:

Sembra, però manca il riflesso dorato che ben conosciamo :asd:
Del 2002 c'è un Quantum Purple che gli assomiglia:
http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?ItemID=37361&Type=bike[url]http://www.bikepedia.com/QuickBike/BikeSpecs.aspx?ItemID=37361&Type=bike[/URL]
Anche se nella descrezione parla di un "blastberry", tinta che esiste, ma precedente al 2001

difatti se trovate scritto solo quantum=2002.
cambiano parecchie cosucce..

Chiedo venia...:cry

:-x:-x:-x

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Eccomi ragazzi, ho appena finito di fare delle foto. Il telaio è tenuto benissimo, ma, come ha accennato #34, dovrebbe trattarsi di un 2002 (anziché 2001 come indicato nell'asta). Ci sono due aspetti che mi fanno ritenere che sia un 2002:
1) l'orizzontale misura 56 cm;
2) il colore è un plum crazy (blu-violaceo con riflessi dorati) e, se si va al catalogo 2002, il quantum era proprio in plum crazy con scritte grigio argento;
Un po' mi rompe, però alla fine sono contento per come è tenuto, mi sembra di avere tra le mani un pezzo nuovo di zecca.
Se la malattia si aggrava come penso, mi consolo pensando che sarà il primo che avrò avuto tra le mani :mrgreen:

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    51 KB · Visite: 44
  • 2.jpg
    2.jpg
    40,7 KB · Visite: 31
  • 3.jpg
    3.jpg
    77,2 KB · Visite: 41
  • 4.jpg
    4.jpg
    85 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
sei sicuro? mi pare che anche nel 2001 c'era il quantum.

è vero,ho sbagliato,mi sono confuso con il PRO!in pratica è un Race,che veniva nominato solo Quantum in base all'allestimento meno pregiato del fratello gemello.
Venne fatto anche dopo così,con i vari XX etc etc...

Ultima modifica:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Ho bisogno dei vostri pareri: ero intenzionato a mettere una CK in colore mango, più che altro per esclusione rispetto alle altre colorazioni (a parte il nero e il grigio che ci starebbero benissimo). Che ne dite? Per farvi un quadro delle mie intenzioni l'allestimento dovrebbe essere:
gruppo completo ultegra nuovo, attacco thomson x2, curva ritchey wcs (alluminio), portaborraccia king cage, ruote assemblate cerchi ambrosio crono mozzi pmp.
Per il resto, tipo collarino e spessori, volevo vedere il risultato finale e scegliere i cromatismi più adatti (senza strafare). Se mi date la benedizione procedo "con passo fiero e deciso" (citazione di Madagascar 2), altrimenti......vado avanti lo stesso :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.