Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Allora oggi sono stato dal verniciatore ed ho dato un'occhiata metro alla mano a tutti i telai che ha in vendita.
Iniziando dalle mtb ha 3 Adroit,una nera montata Xtr e le altre due Plum Crazy una con forcella Manitou e l'altra con forcella rigida,ha una splendida Attitude rossa con forcella quadra e manubrio-attacco monolitico (mi sà che la prendo x montarci il Centaur mtb che ho già e rifare la bici che correva negli anni '90 con Tinker Juarez..),una Adroit montata Suntour,una decina di telai rigidi molto usati e almeno 5 o 6 bi-ammortizzate di quelle col tubone e il carro post in traliccio.
Non mi sono dilungato molto sui prezzi,ho chiesto solo della Attitude perchè mi interessa,450 euro.
Per quanto riguarda la corsa(ho misurato tutte le altezze centro fine per mia comodità nel mucchio):

-Quantum Race-colore arancio\giallo-misura 55x54.5 cm-montata Ultegra 9v senza ruote-prezzo 500 euro

-Quantum Pro XX-rosso\giallo-misura 50x53,con sterzo a 500 euro

-Quantum Pro-Verde\viola-59x56 con sterzo e attacco manubrio,400 euro

-Quantum Pro-verde\viola-63x59 con alcuni graffi e piccole ammaccature,senza forcella 200 euro

-Quantum-azzurro-59x57-con sterzo filettato 450 euro (nuovo)

-Quantum Race-blu\azzurro-50x53-sterzo Cane Kreek e mov. centrale montato-500 euro (nuovo)

-Quantum Race-bianco\grigio-55x54.5-con sterzo (marca ?)-650 euro (montato e smontato ma nuovo)

-Aeolus x ruote 26" da triathlon-verde\blu-57x57-350 euro

-Aeolus x ruote 26" da triathlon-blu\verde-58x58(?)-400 euro (nuovo)

-Quantum Pro Carbon-grigio-50x53-500 euro

-Quantum Pro Carbon-viola-55x55-800 euro (nuovo)

Questo è quello che ho visto,mi sono fatto un bel c..o,e qualche misura di mezzo centimetro potrei averla sbagliata.
Spero di essere stato utile,ciao a tutti.

X i moderatori:

Scusate ho postato nella discussione sbagliata,e ho copiato il post nella discussione giusta.
Se ho fatto qualche cavolata correggetela voi e scusatemi.

Luca

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
In attesa dell'arrivo dei componenti ordinati e vista la pioggia che mi blocca in casa, ho sperimentato questo, che ne dite?

Premetto che è la mia personalissima opinione , ma quelle ruote davvero mortificano il tuo bellissimo telaio. La forcella , già non enorme rispetto alle attuali in carbonio , adesso sembra fatta con gli stuzzicadenti . Non so ...è come comprare una Ferrari anni '70 e metterci gli alettoni .
Vabbè si sperimenta anche per capire se va bene o no , ma io oltre a delle assemblate a basso profilo sulle Klein non ci vedo null'altro.

Ultima modifica:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Premetto che è la mia personalissima opinione , ma quelle ruote davvero mortificano il tuo bellissimo telaio. La forcella , già non enorme rispetto alle attuali in carbonio , adesso sembra fatta con gli stuzzicadenti . Non so ...è come comprare una Ferrari anni '70 e metterci gli alettoni .
Vabbè si sperimenta anche per capire se va bene o no , ma io oltre a delle assemblate a basso profilo sui Klein non ci vedo null'altro.

Capisco il tuo punto di vista, infatti mi aspettavo un intervento in tal senso. Cmq ho pensato che l'alto profilo in carbonio non fosse un azzardo storico, visto che già nei primi anni novanta si affacciavano sul mercato le prime bora o-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Cmq,l'ho appena chiamato,e la prossima settimana devo andare giù,qualcosa ha(DA 8v,di sicuro ha comandi integrati,cassetta),qualcos'altro lo recupera.Vediamo condizione e prezzi.Poi si decide e faccio sapere a chi mi aveva gentilmente proposto i loro monili..
Mi sta assemblando altre 2 bici (GT + artigianale in acciao),ed è il ragazzo con cui sto sondando un'Attitude N.S. '95,uno di famiglia insomma,portate pazienza.

potrebbe interessarti...
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/19169/cat/all

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Lista telai visti:

-Quantum Race-colore arancio\giallo-misura 55x54.5 cm-montata Ultegra 9v senza ruote-prezzo 500 euro

-Quantum Pro XX-rosso\giallo-misura 50x53,con sterzo a 500 euro

-Quantum Pro-Verde\viola-59x56 con sterzo e attacco manubrio,400 euro

-Quantum Pro-verde\viola-63x59 con alcuni graffi e piccole ammaccature,senza forcella 200 euro

-Quantum-azzurro-59x57-con sterzo filettato 450 euro (nuovo)

-Quantum Race-blu\azzurro-50x53-sterzo Cane Kreek e mov. centrale montato-500 euro (nuovo)

-Quantum Race-bianco\grigio-55x54.5-con sterzo (marca ?)-650 euro (montato e smontato ma nuovo)

-Aeolus x ruote 26" da triathlon-verde\blu-57x57-350 euro

-Aeolus x ruote 26" da triathlon-blu\verde-58x58(?)-400 euro (nuovo)

-Quantum Pro Carbon-grigio-50x53-500 euro

-Quantum Pro Carbon-viola-55x55-800 euro (nuovo)

Per tutti gli utenti che mi hanno contattato,questi sono i numeri dell'officina in cui sono tutti i telai Klein che vi ho segnalato 0573935050-0573534277 (chiedere di Riccardo e dire che vi ha dato il numero Luca Simoni,il mugnaio di Fossato).
il nome del verniciatore-negozio è Rig Design,eventualmente ha anche un sito in via di definizione per quanto riguarda il negozio www.rigdesign.com
Spero di essere stato utile a qualcuno,ciao a tutti.

Luca

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

evvvvaiiii Hard
complimenti
ok anche la location e le emozioni del tramonto ma magari metti anche foto con luce normale in modo che si vedano tutti i dettagli

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Bravo Hard , complimenti o-o La bici è venuta benissimo e devo dire che anche la guarnitura , su cui avevo dei dubbi , fa la sua figura . Le ruote poi la rendono molto racing .Infine col doppio Ringlè hai voluto proprio esagerare !!! Ultima considerazione : come si vede una volta di più sulla tua bici è OBBLIGATORIO montare i Thomson sulle Klein !! Che non si discuta più su questa cosa . Non riesco proprio ad immaginare altro .

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Bravo Hard , complimenti o-o La bici è venuta benissimo e devo dire che anche la guarnitura , su cui avevo dei dubbi , fa la sua figura . Le ruote poi la rendono molto racing .Infine col doppio Ringlè hai voluto proprio esagerare !!! Ultima considerazione : come si vede una volta di più sulla tua bici è OBBLIGATORIO montare i Thomson sulle Klein !! Che non si discuta più su questa cosa . Non riesco proprio ad immaginare altro .
Il ringlè tourquoise devo scambiarlo con uno purple.
Invece sto ancora aspettando i mozzi Hope oro per assemblare le SUE ruote con cerchi open pro neri e raggi Sapim CX ray neri.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Il ringlè tourquoise devo scambiarlo con uno purple.
Invece sto ancora aspettando i mozzi Hope oro per assemblare le SUE ruote con cerchi open pro neri e raggi Sapim CX ray neri.

Allora sarà ancora più bello. Anch'io sto aspettando i soldi per comprare un mozzo Hope blu posteriore per fare la coppia con l'anteriore montato con cerchi Mavic open pro anch'essi blu.
P.S. Dove hai preso i mozzi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.