Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Molti,troppi spessori secondo me,se andavi di thomson X4 a 0° era meglio.

concordo...ci sono un pò troppi spessori... Ma come mai? Che taglia è?

Effettivamente lo spessore c'è, ma guardando altri allestimenti in giro non mi sembra che sia così esagerato. Non vorrei che salti di più all'occhio per il colore così cangiante. L'opzione del thomson 0° è rimasta in ballo fino all'ultimo, potrei riprovare...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Effettivamente lo spessore c'è, ma guardando altri allestimenti in giro non mi sembra che sia così esagerato. Non vorrei che salti di più all'occhio per il colore così cangiante. L'opzione del thomson 0° è rimasta in ballo fino all'ultimo, potrei riprovare...

ma che taglia è? mi sembra piccolino...e mi pare strano che tu abbia bisogno di uno spessore del genere :mrgreen:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
ma che taglia è? mi sembra piccolino...e mi pare strano che tu abbia bisogno di uno spessore del genere :mrgreen:

E' una 54. Le klein hanno misure del tubo sterzo molto ridotte rispetto agli standard attuali. Pensa che sulla mia misura 118 mm, mentre da visita biomeccanica dovrebbe essere 139 o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
E' una 54. Le klein hanno misure del tubo sterzo molto ridotte rispetto agli standard attuali. Pensa che sulla mia misura 118 mm, mentre da visita biomeccanica dovrebbe essere 139 o-o

ma quant'è adesso la misura degli spessori, 3,3 cm.??? Ti è andata bene che l'hai trovata con la forcella non tagliata se no te la dovevi tenere così: il mio telaio aveva già la forcella tagliata, più di 1,5 cm. di spessori non ho potuto mettere, dislivello sella/manubrio 11 cm., mentre prima ne avevo 8,5 cm. con cannondale: ti dirò che non sento affatto la differenza.
Klein è stupenda anche per questo...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ma quant'è adesso la misura degli spessori, 3,3 cm.??? Ti è andata bene che l'hai trovata con la forcella non tagliata se no te la dovevi tenere così: il mio telaio aveva già la forcella tagliata, più di 1,5 cm. di spessori non ho potuto mettere, dislivello sella/manubrio 11 cm., mentre prima ne avevo 8,5 cm. con cannondale: ti dirò che non sento affatto la differenza.
Klein è stupenda anche per questo...

è la tua schiena da ringraziare... non il telaio... se reggi di più il dislivello :mrgreen:

comunque ho notato pure io una differenza in base al telaio...

sul caad ho 155mm di serie sterzo tatale con attacco 6° e mi sembra bassino...

sullo ZX 3 ho 150mm totati (attacco in battuta su S.S.) e non vedo l'ora mi arrivi il thomson X2 per andare ancora più giù

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Guardando altri allestimenti,folli,in giro....:asd:
a parte gli scherzi,pure io sul chameleon ne ho qualcuno di troppo,li tengo solo per non dover tagliare la forca o lasciarla da tagliare con gli spessori sopra l'attacco ed è montata con X2 (non so per quanto ancora...)
Se il canotto invece è già a misura o quasi niente di meglio di un X4 a 0°che sinceramente ,su un Klein,mi piace quasi di più di un X2,e pure concettualmente è fatto meglio (chiusura frontalino a 4 viti...).

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Guardando altri allestimenti,folli,in giro....:asd:
a parte gli scherzi,pure io sul chameleon ne ho qualcuno di troppo,li tengo solo per non dover tagliare la forca o lasciarla da tagliare con gli spessori sopra l'attacco ed è montata con X2 (non so per quanto ancora...)
Se il canotto invece è già a misura o quasi niente di meglio di un X4 a 0°che sinceramente ,su un Klein,mi piace quasi di più di un X2,e pure concettualmente è fatto meglio (chiusura frontalino a 4 viti...).

l' X4 è da MTB...eretico!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito

no, ma tu non lo stai a sentire Amos: ti ha detto che l'hanno fatto mejo...concettualmente, mica col tornio :mrgreen::-x :mrgreen:

Il principio è come si distribuiscono le forze sul manubrio serrando un due viti, oppure un 4: c'era un bel documento della Easton a riguardo che avevo visto su una rivista quando vennero fuori i primi manubri da mtb in carbonio (non so se si trova ancora in rete): ovviamente il 4 viti è da preferire per la superficie di appoggio che crea una distribuzione più omogenea del serraggio, ma anche quelli da 2 se fatti con un certo criterio avevano una distribuzione uniforme senza causare tensioni eccessive solo in alcune parti del manubrio. Infatti se si guarda il catalogo la maggior parte degli attacchi Easton è a due. Ovvio che nel caso di manubrio in alluminio la cosa diventi meno rilevante.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Non sono vincolato alle definizioni del mercato,penso con la mia di testa.
Tutti parlano di rigidità e tutto quello che gli va dietro,giusto?mi spiegate allora perchè nel 95% dei telai che vedo in giro ci sono km di spessori per poi magari usare attacchi negativi a -10° ??
Poi ognuno si frigge sull'olio che preferisce,ovvio..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
.....dimenticavo, nessuno si è espresso sul mango...è forse indigesto? :mrgreen:

forse un po' troppo zuccherino, ma a me piace molto, come cromatismo. Sarei indeciso con quelli neri, ti dirò, a me pice che gli spessori siano del colore dell'attacco manubrio, il bearing cup invece è bello che sia di un colore diverso, che stacchi un po'.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
forse un po' troppo zuccherino, ma a me piace molto, come cromatismo. Sarei indeciso con quelli neri, ti dirò, a me pice che gli spessori siano del colore dell'attacco manubrio, il bearing cup invece è bello che sia di un colore diverso, che stacchi un po'.

Il riflesso dorato del plum crazy è praticamente un arancione del tutto uguale al mango CK, ma quello che dici tu è verissimo, infatti il contrasto col nero dell'attacco è forte. Ho voluto osare, ma alla fine a me piace molto...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Non sono vincolato alle definizioni del mercato,penso con la mia di testa.
Tutti parlano di rigidità e tutto quello che gli va dietro,giusto?mi spiegate allora perchè nel 95% dei telai che vedo in giro ci sono km di spessori per poi magari usare attacchi negativi a -10° ??
Poi ognuno si frigge sull'olio che preferisce,ovvio..
uff. non si può manco scherzare...

eh... se non hai il BB30 non arrabbiarti :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.