Certo che nel 2010 vedere ancora un Klein ad una gara di triathlon sarà divertente... Quasi quasi mi cerco un'Aeolus e un Attitude rigida per gli x-terra :-)
Confermo,confermo anche tuttavia che il sedona sia il colore più inflazionato.
Non è per fare il puntiglioso ma, come Amos può confermare, è da un po' che stresso (anche la sua persona) con il klein e, soprattutto, il sedona, ben pria dell'arrivo di sgrilli.

I pigmenti non si orientano. Sei tu che quando ti sposti vari l'angolo di visuale.Se dico una corbelleria scusatemi in anticipo, ma come fanno i pigmenti ad orientarsi tutti dalla stessa parte, visto che il mio plum cambia uniformemente colore in base alla visuale (tutto oro-arancio, tutto blu o tutto prugna)?

I pigmenti non si orientano. Sei tu che quando ti sposti vari l'angolo di visuale.
I pigmenti Helicone (microcristalli quasi trasparenti di forma elicoidale )sfruttano l'effetto dell'interferenza ottica che dipende dall'angolo di incidenza della luce e da quello di riflessione(o visuale). La loro forma elicoidale accentua notevolmente l'effetto di inteferenza.
Rimenescenze di Fisica II e Chimica organica III
Che nostalgia![]()

Interessante, quindi ci sono tre colori sovrapposti che grazie ai pigmenti assumono queste sfumature in base alla visuale. Detta così è banale, ma prima non avevo capito, pensando che fossero i microcristalli a essere colorati. Grazie Hard![]()
E' lo stesso procedimento adottato in campo automobilistico (ad esempio da Alfa per l'azzurro/rosso/bianco cangianti, oppure Daihatsu per una versione della sua scatoletta da città, etc.) ?
il colore alfa nuvola... mi ricordo costava un botto. pi pare 1800 euro.
Purtroppo non sono riuscito a trovare la mia GTA in quel colore... devo accontentarmi di un grigio Alfa supermetallizzato che, in ogni caso, se colpito dal solo in un certo modo, fornisce riflessi azzurrini... che so' offtopiche ? :-)
scusate ma le "vere" Alfa sono le 75!!!
no non è OT!
hai il mitico Busso!!!!
156 o 147??
scusate ma le "vere" Alfa sono le 75!!!
beh... io reputo alfa fino alla 147/156...poi il vuoto..certo, la trazione posteriore e il transaxale era altro mondo...
ma la 147 e stata ed è una macchina impressionante per le sue caratteristiche dinamiche. io stesso l'ho venduta per una serie 1... qualità a parte...il piacere di guida è superiore e di molto sulla 147.
scusate l'ot
beh... io reputo alfa fino alla 147/156...poi il vuoto..certo, la trazione posteriore e il transaxale era altro mondo...
ma la 147 e stata ed è una macchina impressionante per le sue caratteristiche dinamiche. io stesso l'ho venduta per una serie 1... qualità a parte...il piacere di guida è superiore e di molto sulla 147.
scusate l'ot
L'avevamo già segnalata ?
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110524645506[/URL]
... taglia small... direi molto small :-)

cen' azzecccccaaaasssssseeeeeee una.
Sento puzza di tarocco..