Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
E se vendessi la mia Quantum a qualcuno potrebbe interessare???
Vendo telaio sia con forcella in alluminio in tinta originale che con la Look HSC carbon che vedete in foto.
Misure 59x62 E' del 1989!!!!

4.jpg

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come la completiamo?

20101007115546_P1120075xs.jpg

il montaggio in linea di massima dovrebbe essere il seguente:

telaio KLEIN quantum PRO
forcella Klein aeros Carbon 1-1/8”
Serie sterzo klein/ canecreek

gruppo ? ipotesi principali:
- 7800 (ma vorrei abbinarvi una guarnitura compact)
- sram force
- sram red
- 7900

cavi e guaine ?

ruote neutron / rs80 / assemblate / varie

bloccaggi Kcnc black

coperture ultremo / superlite / veloflex

attacco deda Zero100 SC 110mm

curva/piega ? ipotesi 3t ergonova / deda supernatural /deda zero100 (la fsa compact che vedete è provvisioria) in ogni caso compact o semi compact

Reggisella M2racer 31,6x350

Sella saevid s1.1

pedali speedplay zero-ti

nastro Deda Black tape

portaborraccia ? (minoura dura cage silver provvisori)

collarino black

i consigli dovrebbero riguardare principalmente i componenti mancanti e le ipotesi formulate, ma con idonea motivazione sono ben accetti anche al di fuori

Ultima modifica:
i consigli dovrebbero riguardare principalmente i componenti mancanti e le ipotesi formulate, ma con idonea motivazione sono ben accetti anche al di fuori

Thomson, perchè non esiste altro al di fuori di.
7900, perchè come cambia shimano non cambia nessuno.
Salsa, perchè meglio un grammo perso piuttosto che un metro di stile perso.
Assemblate, perchè sono tue e basta.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io opto:

Trittico carbonio 90 ton ultra hm x1.05669, perchè risparmi 7 grammi e ti spacchi i denti
super record, così tra una settimana è vecchio perchè campagnolo ha deciso di cambiare il fornitore che gli zinca le viti
ruote: alto profilo 80 mm perchè così poi è rigida, reattiva e comoda.

a parte gli scherzi: concordo con il buon Folin!

e inoltre... dove l'hai trovata? :-(((

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
vado un pò ot, ma neanche tanto:

se qualcuno avesse, o trovasse un telaio quantum pro con orizzontale da 52/53 mi faccia un fischio...non so più dove cercare

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
E se vendessi la mia Quantum a qualcuno potrebbe interessare???
Vendo telaio sia con forcella in alluminio in tinta originale che con la Look HSC carbon che vedete in foto.
Misure 59x62 E' del 1989!!!!

4.jpg

Non lo fare...non saresti più tu. Potrebbe essere solo l'inizio, poi cominci anche a vendere quei capolavori di mtb che ti ritrovi. E dopo noi come facciamo???

Fermati finché sei in tempo, non fare come Amos. Sulle Klein non si può cambiare idea.
o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per reggisella e attacco: THOMSON
In particolare i modelli elite(silver) e l'X2(silver)
Piega in Alu: molto belle le Bontrager.
Gruppo: Force o Ultegra, anche se secondo me il vecchio DA 7800 sarebbe esteticamente perfetto.
Ruote: anche in cartonio medio profilo, staccando gli eventuali stickers.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Thomson, perchè non esiste altro al di fuori di.
7900, perchè come cambia shimano non cambia nessuno.
Salsa, perchè meglio un grammo perso piuttosto che un metro di stile perso.
Assemblate, perchè sono tue e basta.
grazie Andrea!
sempre gentilissimo e puntuale, quanto drastico :mrgreen:
quindi Tu con il 7900 Ti trovi bene?
perché io posso dire di si del 7800 (eccellente ed infatti sarebbe la mia sicura scelta se non ci fosse il "problema della compact"), mentre non sento - ovviamente faccio riferimento a amici affidabili - lo stesso del nuovo shimano.
Le ruote le ho e ovviamente le alterno.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io opto:

Trittico carbonio 90 ton ultra hm x1.05669, perchè risparmi 7 grammi e ti spacchi i denti
super record, così tra una settimana è vecchio perchè campagnolo ha deciso di cambiare il fornitore che gli zinca le viti
ruote: alto profilo 80 mm perchè così poi è rigida, reattiva e comoda.
se mi indichi il negozio giusto faccio partire immediatamente l'ordine :mrgreen:
a parte gli scherzi: concordo con il buon Folin!
e inoltre... dove l'hai trovata? :-(((
la bici era del buon Arrow, che ringraziato in privato ed ora approfitto per ringraziare pubblicamente

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per reggisella e attacco: THOMSON
In particolare i modelli elite(silver) e l'X2(silver)
Piega in Alu: molto belle le Bontrager.
Gruppo: Force o Ultegra, anche se secondo me il vecchio DA 7800 sarebbe esteticamente perfetto.
Ruote: anche in cartonio medio profilo, staccando gli eventuali stickers.
il reggisella M2racer è stato appena acquistato, colpo di fortuna perché come sapete l'azienda che produceva simili gioiellini ha chiuso alcuni anni fa (proprio come Klein ... a quanto pare fare le cose fatte bene non rende) e personalmente lo considero un piccolo capolavoro.
Volendo ho anche un extralite ul the post, quindi salvo momenti di follia escludo l'acquisto di un reggi thomson (che ho ad esempio sulla rewel).

L'attacco eventualmente, ma come ho già detto lo zero100 SC pur essendo un prodotto più commerciale è comunque gradevole e tecnicamente impeccabile.

Quanto alla curva deve essere compact o almeno semi compact
se potete indicate il modello perché ad esempio bontrager credo abbia un vasto catalogo.

Il force (2010-2011) mi sembra un prodotto molto equilibrato ed ormai maturo.
L'ultegra paga rispetto a force e DA qualche etto di troppo, comunque non lo escludo.
Il 7800 è la mia preferenza, ma si tratta di trovarlo in buone/ottime condizioni come i 3 che ho, ad un prezzo ragionevole (altrimenti compro un gruppo nuovo), e rimane il problema guarnitura: nel 2010 ho corso prevalentemente con la canyon semplicemente perché per il tipo di gf che faccio il 50-36o34 è decisamente più adatto (sul quantum race e sulla rewel ho appunto la bellissima guarnitura DA 7800 53-39).

Le uniche ruote in carbonio che mi allettano sono le marchisio t800 (38mm) e le shimano c35, ma onestamente tra pro e contro non credo che valgano la spesa.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E questa è la mazzata più grande che potevi dargli :mrgreen:

Ora continuerà a cercare, povero Nicol@ :cry:
la bici è arrivata ai primi di agosto, ero sicuro di avergliene parlato visto che scambiamo almeno un paio di mail al giorno,
in caso contrario mi farò perdonare. o-o
Poi Nicol@ ha altri progetti ed è giusto che si concentri su quelli, anche perché io scherzando gli dico sempre che deve pedalare di più e giocare meno con le bici :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Fermati finché sei in tempo, non fare come Amos. Sulle Klein non si può cambiare idea.
o-o

Se vuoi sono (quasi) tutte in vendita,Klein e non Klein.
I punti (quasi) fermi sono il Night Storm e Jade Chameleon,tutto il resto verrà venduto.
Per qualsiasi tipo di informazione amosb34chiocciola(@)yahoo.it
Se pensate sia uno scherzo venite a trovarmi con i soldi in mano e verificate di persona,se non vi piacciono ci beviamo un prosecco e facciamo 2 parole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.