Per reggisella e attacco: THOMSON
In particolare i modelli
elite(silver) e l'X2(silver)
Piega in Alu: molto belle le Bontrager.
Gruppo: Force o Ultegra, anche se secondo me il vecchio DA 7800 sarebbe esteticamente perfetto.
Ruote: anche in cartonio medio profilo, staccando gli eventuali stickers.
il reggisella M2racer è stato appena acquistato, colpo di fortuna perché come sapete l'azienda che produceva simili gioiellini ha chiuso alcuni anni fa (proprio come Klein ... a quanto pare fare le cose fatte bene non rende) e personalmente lo considero un piccolo capolavoro.
Volendo ho anche un extralite ul the post, quindi salvo momenti di follia escludo l'acquisto di un reggi thomson (che ho ad esempio sulla rewel).
L'attacco eventualmente, ma come ho già detto lo zero100 SC pur essendo un prodotto più commerciale è comunque gradevole e tecnicamente impeccabile.
Quanto alla curva deve essere compact o almeno semi compact
se potete indicate il modello perché ad esempio bontrager credo abbia un vasto catalogo.
Il force (2010-2011) mi sembra un prodotto molto equilibrato ed ormai maturo.
L'ultegra paga rispetto a force e DA qualche etto di troppo, comunque non lo escludo.
Il 7800 è la mia preferenza, ma si tratta di trovarlo in buone/ottime condizioni come i 3 che ho, ad un prezzo ragionevole (altrimenti compro un gruppo nuovo), e rimane il problema guarnitura: nel 2010 ho corso prevalentemente con la canyon semplicemente perché per il tipo di gf che faccio il 50-36o34 è decisamente più adatto (sul quantum race e sulla rewel ho appunto la bellissima guarnitura DA 7800 53-39).
Le uniche ruote in carbonio che mi allettano sono le marchisio t800 (38mm) e le shimano c35, ma onestamente tra pro e contro non credo che valgano la spesa.