Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Un consiglio anche per me, please; mio padre ha preso un telaio TreKlein Q Pro 2002 su ebay (deve ancora arrivare), facendo un'offerta quasi per gioco ma ora non ha tempo ne tutta 'sta voglia di allestirlo e me lo darebbe volentieri, allora stavo organizzandomi per montarmelo io, utilizzando, da bravo studente squattrinato, componenti che già ho, limitando la spesa a nuove ruote, reggisella, attacco e manubrio. Ho già: comandi, cambio e deragliatore Chorus 10V, guarnitura FSA K-Force, freni Ciamillo 0G, pedali Look, sella Mantra... So già che i cultori del marchio grideranno allo scandalo e immagino molte risposte: A) i TreKlein non sono degni di attenzione B) i Klein vanno montati Shimano o, al limite, Sram C) le guarniture made in Taiwan sono bandite ecc... ma cercate di essere clementi, io ho questi componenti da montare. Per le ruote sono andato in fissa con le Spinergy Rev-X che secondo me esteticamente stanno benissimo sotto un telaio Klein, invece per reggisella, attacco e manubrio prenderò 3T Pro in alu nero opaco. Consigli, opinioni e suggerimenti sono graditi o-o
stai tranquillo purché piaccia a Te sei libero di allestirlo come vuoi o-o
Comunque nulla Ti impedisce di vendere il gruppo che hai e prendere shimano :mrgreen:
reggisella potresti prendere un elite che credo che costi più o meno come il 3t

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
stai tranquillo purché piaccia a Te sei libero di allestirlo come vuoi o-o
Grazie :eek:

Comunque nulla Ti impedisce di vendere il gruppo che hai e prendere shimano :mrgreen:

reggisella potresti prendere un elite che credo che costi più o meno come il 3t

A parte lo sbattimento di vendere e ricomprare, esteticamente Shimano non regge il confronto con Campagnolo, guarniture in primis (de gustibus). Allora meglio Sram

Tanto di cappello a Thomson che fa pezzi di alta meccanica (e per l'attacco manubrio era la mia prima scelta), ma mi serve il reggisella con un pò più di arretramento, e poi, con tutto il rispetto per Thomson, quel "tubo piegato" non mi piace. Oltretutto vorrei avere reggisella, attacco e manubrio di un' unica marca e Thomson non fa manubri :cry (chissà poi perchè)

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
A parte lo sbattimento di vendere e ricomprare, esteticamente Shimano non regge il confronto con Campagnolo, guarniture in primis (de gustibus). Allora meglio Sram

Tanto di cappello a Thomson che fa pezzi di alta meccanica (e per l'attacco manubrio era la mia prima scelta), ma mi serve il reggisella con un pò più di arretramento, e poi, con tutto il rispetto per Thomson, quel "tubo piegato" non mi piace. Oltretutto vorrei avere reggisella, attacco e manubrio di un' unica marca e Thomson non fa manubri :cry (chissà poi perchè)

Teppistocle, suggerimenti te ne sono stati dati, ma ormai sembra che le scelte siano già state fatte, quindi chiedi solo una sorta di conforto. Come ti ha già detto Ezio assembla la bici come meglio credi, il discorso economico è una buona giustificazione. La bici, è chiaro, deve prima piacere a te e se il reggi proprio non ti garba, amen...o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Teppistocle, suggerimenti te ne sono stati dati, ma ormai sembra che le scelte siano già state fatte, quindi chiedi solo una sorta di conforto. Come ti ha già detto Ezio assembla la bici come meglio credi, il discorso economico è una buona giustificazione. La bici, è chiaro, deve prima piacere a te e se il reggi proprio non ti garba, amen...o-o

Parafrasando per Teppistocle l'ottimo intervento di Carlo: Hai scassatoooo!!! o-o

Sempre con simpatia, mi raccomando non te la prendere ;-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Se guardi la mia,quella di piero e quella di tomas60 ti fai già un'idea...
Ps la mia la trovi quì..
[URL]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=154[/URL]

Ecco, xgiuly: da ora in poi abituati a pronunciare le parole Big Sky Blue: quel modello del 2001 non è semplicemente blu, le altre bici possono essere soltanto blu, quella no :mrgreen:

Per il montaggio se vuoi prendi spunto, ma siccome tomas ed io, pur mantenendo lo stesso portaborraccia, abbiamo fatto piccole scelte diverse nei dettagli, ti invito a fare lo stesso, così avremo un modello uguale ma diverso. Per esempio io se dovessi scegliere la serie sterzo ora la monterai pink, come i mozzi, così come il collarino. Ma ho deciso di seguire la linea del blu-rosso-silver, e l'ho mantenuta nel collarino e negli sganci, nonché nella corona da 38. Tomas ha scelto la linea all silver per i dettagli, mentre per le ruote è andato in ALL BLUE (mi ricorda un pezzo di Miles Davis) :mrgreen:

Nulla toglie che possa poi essere montata con componenti neri, io avevo già il reggisella silver e da lì son partito...

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Ecco, xgiuly: da ora in poi abituati a pronunciare le parole Big Sky Blue: quel modello del 2001 non è semplicemente blu, le altre bici possono essere soltanto blu, quella no :mrgreen:

Per il montaggio se vuoi prendi spunto, ma siccome tomas ed io, pur mantenendo lo stesso portaborraccia, abbiamo fatto piccole scelte diverse nei dettagli, ti invito a fare lo stesso, così avremo un modello uguale ma diverso. Per esempio io se dovessi scegliere la serie sterzo ora la monterai pink, come i mozzi, così come il collarino. Ma ho deciso di seguire la linea del blu-rosso-silver, e l'ho mantenuta nel collarino e negli sganci, nonché nella corona da 38. Tomas ha scelto la linea all silver per i dettagli, mentre per le ruote è andato in ALL BLUE (mi ricorda un pezzo di Miles Davis) :mrgreen:

Nulla toglie che possa poi essere montata con componenti neri, io avevo già il reggisella silver e da lì son partito...
ti ringrazio ma di solito sono montate almeno x il gruppo con dura ace,ma campagnolo non e' compatibile o e' una scelta puram ente estetica.o esterofila??thanks

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Questa è la mia . GD e gli altri amici hanno spiegato esaustivamente come si può assemblare un Klein , ma mi ha fatto venire in mente che non ho pubblicato nessuna immagine dall'ultimo upgrade fatto poco tempo fa .
Nel mio piccolo : gruppo dura ace , mozzi , serie sterzo e collarino Hope , cerchi Mavic open pro originali , Thomson ( naturalmente ...) e Ringlè purple ( una ciliegina ....)

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
ti ringrazio ma di solito sono montate almeno x il gruppo con dura ace,ma campagnolo non e' compatibile o e' una scelta puram ente estetica.o esterofila??thanks

No no, nessuna scelta esterofila: il gruppo deve funzionare bene. La prevalenza a Shimano per molti d noi penso sia dovuta a comodità e reperibilità, ma anche per il fatto che la guarnitura top di gamma è in alluminio e fa tutto un altro occhio rispetto ad una in carbonio Campagnolo. Ma le scelte estetiche son quanto di più difficile da discutere: i gusti son gusti.

Poi se volessimo fare i filologi ed i puristi, andando a vedere i cataloghi potremmo scoprire che uscivano montate solo con SHIMANO (ma Sram da strada ancora non esisteva). Forzando questo concetto dovremmo essere lì a cercare tutti le ruote Rolf...

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Già o-o

OT: L'altra sera su Rai 5 concerto di Steve Wonder. Primo pezzo: ALL BLUES di Miles Davies, ed il nostro Steve si è esibito in un assolo di armonica notevole. Dopo ha ringraziato Miles e anche Dio, ma penso che potrebbero essere considerati la stessa persona :mrgreen:
anche chat non era poi cosi male!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
vedo per fortuna dalle bellissime foto che pubblichi che Ti stai divertendo comunque,
questo è l'importante! o-o

Già o-o :mrgreen:

No no, nessuna scelta esterofila: il gruppo deve funzionare bene. La prevalenza a Shimano per molti d noi penso sia dovuta a comodità e reperibilità, ma anche per il fatto che la guarnitura top di gamma è in alluminio e fa tutto un altro occhio rispetto ad una in carbonio Campagnolo. Ma le scelte estetiche son quanto di più difficile da discutere: i gusti son gusti.

Poi se volessimo fare i filologi ed i puristi, andando a vedere i cataloghi potremmo scoprire che uscivano montate solo con SHIMANO (ma Sram da strada ancora non esisteva). Forzando questo concetto dovremmo essere lì a cercare tutti le ruote Rolf...

Quoto tutto,come Miles e Dio anche io e Piero possiamo essere considerate la stessa persona :lookaround: :asd:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Quoto tutto,come Miles e Dio anche io e Piero possiamo essere considerate la stessa persona :lookaround: :asd:

Una bella investitura non c'è che dire, ma preferirei essere nominato per primo, anche per correttezza sintattica. Quindi avremo:

Piero ed io, che scomposto opportunamente diventa Piero e Dio.

Come puoi vedere, con tale costrutto, tu sei già fuori :mrgreen:

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.