Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
No no, nessuna scelta esterofila: il gruppo deve funzionare bene. La prevalenza a Shimano per molti d noi penso sia dovuta a comodità e reperibilità, ma anche per il fatto che la guarnitura top di gamma è in alluminio e fa tutto un altro occhio rispetto ad una in carbonio Campagnolo. Ma le scelte estetiche son quanto di più difficile da discutere: i gusti son gusti.

Poi se volessimo fare i filologi ed i puristi, andando a vedere i cataloghi potremmo scoprire che uscivano montate solo con SHIMANO (ma Sram da strada ancora non esisteva). Forzando questo concetto dovremmo essere lì a cercare tutti le ruote Rolf...

forse con campy qualche problemino c'è....
io ho montato il chorus ma con le ruote campagnolo non passa la ghiera di chiusura pignoni sulla saldatura interna sopra i forcellini

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
No no, nessuna scelta esterofila: il gruppo deve funzionare bene. La prevalenza a Shimano per molti d noi penso sia dovuta a comodità e reperibilità, ma anche per il fatto che la guarnitura top di gamma è in alluminio e fa tutto un altro occhio rispetto ad una in carbonio Campagnolo. Ma le scelte estetiche son quanto di più difficile da discutere: i gusti son gusti.

Poi se volessimo fare i filologi ed i puristi, andando a vedere i cataloghi potremmo scoprire che uscivano montate solo con SHIMANO (ma Sram da strada ancora non esisteva). Forzando questo concetto dovremmo essere lì a cercare tutti le ruote Rolf...

Io le Rolf le ho trovate montate sul race che mi è appena arrivato. Vi dirò che, a parte il peso veramente proibitivo :wacko:, non mi sembrano malaccio, anche se non azzarderei neppure il confronto con le mie fedelissime neutron :eek:.
Anche il resto della componentistica è sostanzialmente OEM con serie sterzo cane creek ed il gruppo interamente durace 9 speeds. Intendo mantenerla così com'è tranne reggisella (thomson arretrato) e attacco (thomson non o/s - 5°) che sono già in viaggio :mrgreen:.
Anche la piega non mi dispiace, una onesta deda 215 tradizionale.
Insomma, più o meno come mamma l'ha fatta.

forse con campy qualche problemino c'è....
io ho montato il chorus ma con le ruote campagnolo non passa la ghiera di chiusura pignoni sulla saldatura interna sopra i forcellini

ma ci sono differenze rispetto ai Q-pro TREKLEIN? Sul mio, il pacco pignoni campagnolo non da alcun problema ;nonzo%

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dai ragazzi,non estremizziamo il concetto,ok nemmeno io sono un appassionato di treklein,pur avendone uno,ma alla fine non è certo colpa nostra se negli ultimi anni di produzione Gary ha un po svalvolato....perdendo anno dopo anno le peculiarità del marchio.
Ben vengano le treklein,piuttosto dei plasticozzi cinesi,son sempre signore bici....
Volendo estremizzare il concetto potrei dire che pure dal 98 in poi i Quantum Pro qualcosa hanno perso.....alla fine sarebbe una corsa all'isolamento...

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Io le Rolf le ho trovate montate sul race che mi è appena arrivato. Vi dirò che, a parte il peso veramente proibitivo :wacko:, non mi sembrano malaccio, anche se non azzarderei neppure il confronto con le mie fedelissime neutron :eek:.
Anche il resto della componentistica è sostanzialmente OEM con serie sterzo cane creek ed il gruppo interamente durace 9 speeds. Intendo mantenerla così com'è tranne reggisella (thomson arretrato) e attacco (thomson non o/s - 5°) che sono già in viaggio :mrgreen:.
Anche la piega non mi dispiace, una onesta deda 215 tradizionale.
Insomma, più o meno come mamma l'ha fatta.

ma ci sono differenze rispetto ai Q-pro TREKLEIN? Sul mio, il pacco pignoni campagnolo non da alcun problema ;nonzo%

non so il mio è un caribbean linear 1999

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Anche io sono daccordo per una sottosezione riguardante i TreKlein (un pò come il bar nel forum) ma nel frattempo c'è un'anima pia che mi posti la geometria di un Q Carbon Pro 2002 ?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Grazie #34 gentilissimo,
purtroppo però non mi si apre il file...

Non so come mai,da me si apre....:bua:
Cmq ecco solo la pagina nuda e cruda con le geometrie,casomai mandami in mp in mail per il catalogo completo (oppure riprova,si dovrebbe aprire...)

Allegati

• Foto a pagina intera.pdf
    1.001,8 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
salve a tutti, mi permetto di introdurmi nella discussione per segnalarvi che ho appena messo in vendita sul mercatino il mio telaio klein quantum race (54,5x51) (prendo anche in considerazione la vendita della bici completa ...) , se a qualcuno può interessare può contattarmi in privato ... grazie e buona giornata a tutti

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
PROMOSSA LA SEZIONE TREKLEIN...forza moderatori apritecela...e che Amos ci accompagni in questo lungo viaggio!!!! ( senza ritorno ....:mrgreen: ) Portatevi almeno una candela .....

Ma no dove andate......mica dicevamo sul serio che dovevate andarvene.....in fin dei conti siamo tutti una famiglia , anche se in ogni famiglia che si rispetti ci sono sempre le pecore nere .....:mrgreen:

Iniziate a comprarvi il telaio di Saettonio , è molto bello .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.