Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Fate confusione: lui nel messaggio intendeva Quantum Race, tant'è che si parlava di un telaio del 2000. L'ha abbreviato per comodità sua, ma il Q Race non è il corrispondente del Q-Pro, che aveva il carro in carbonio. Il Q-Race come lo pensate voi (col carro in carbonio) non lo hanno mai fatto. Fino al 2002 si produceva il Quantum race, poi dal 2003 solo Q-Pro carbon, la cui produzione era cominciata l'anno prima.

rippecurl

Novellino
18 Gennaio 2007
37
0
Visita sito
... ehm scusate se ho generato un pò di confusione ... intendo il Quantum Race ho solo abbreviato ... e non sono cresciuto con gli SMS ma con le Lego :-) e quante ne ho inventate ....
ritorniamo al problema, voglio esporvi i miei dubbi, tempo fà presi un Alan da cx con misure orizzontale 55.5 e piantone 56 centro-centro e penso con geometria tradizionale e ho dovuta rivenderla perchè mi veniva il mal di schiena, forse mal configurata non lo so, provando anche differenti soluzioni con attacchi!
Ho preso un telaio Kinesis CrossLight 4T 54cm con le seguenti misure: orizzontale 54 e piantone 50 centro-centro, 76cm mc-sella, dislivello sella-manubrio 8cm - devo dire che con questa configurazione mi trovo bene anche su strada.
Da quell'esperienza con il telaio Alan ho sempre il timore che il telaio sia troppo grande e per questo tendo verso telai anche più piccolo di quello ideale, altro motivo potrebbe essere il fatto che facendo mtb il telaio se è più piccolo è migliore per la guidabilità .... quindi se prendessi la taglia 53 del 2000 secondo voi sbaglierei e mi troverei a pedalare male?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Quasi perfetta!!!
Io direi attacco thomson, curva ritchey classic silver (quella che ti avevo indicato io), portaborraccia rossi (se ne trovano anche in carbonio, se vuoi ti indico qualcosina su ebay.com), guarnitura compact e stop!:mrgreen:o-o

Riguardo al reggisella, può essere che il profilo molto alto della sella ti costringa a tenerlo molto dentro al telaio....ci hai provato una slr?o-o

Ora attendiamo una recensione sulle qualità del telaio, paragonato alla trekklein!

attacco thomson in arrivo (ma clamp 25.6). Ho deciso di lasciare questa deda 215 tradizionale.

portaborraccia rossi --- sto cercando :eek:

provata una slr ma l'aliante mi piace di più (con la slr recupererei forse un altro mezzo cm, non risolverei il problema ed inoltre sai che sulle mie bici sono abituato a fuorisella ridotti) . Poi, francamente non mi dispiace affatto il risultato estetico. La bici nel complesso mi sembra abbastanza proporzionata.

Ho pure provato il reggi thomson dritto, ma mi piace più questo. Crea un certo non so che di stravagante :mrgreen: che rende la mia race davvero unica per le mie zone.

ot: ero fermo davanti al mio meccanico, mi si avvicina un altro ciclista e mi chiede: "ma come hai fatto a rompere il reggisella?" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ot2: ne arriva un altro che mi dice "che bici è? ... bella... ma io non l'avrei mai comprata!" ;nonzo%

insomma... si fa notare...

aggiungo che nessuno è riuscito a datarla correttamente. Suppongono che possa essere un modello non recente... ma non immaginano quanto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.532
Visita sito
Guarda rippecurl, di un telaio bisogna guardare le geometrie e non solo le misure dell'orizzontale e verticale. Intendo gli angoli, la lunghezza del carro ed il passo tra le ruote: non è cambiando l'attacco che risolvi, il più delle volte. Come hai ben detto tu è stato cambiando telaio che hai smesso di avere problemi.

La valutazione la farei nell'insieme, non mi fermerei a due misure.

Ti faccio pensare a come sarà lo scenario se prederai una taglia in meno, avendo le misure simili alle mie. Tu conta che io con un 55,5 di orizzontale e con uno spessore da 1 cm. ho 11,5 cm. di dislivello sella manubrio. Fai i conti quanti potrebbero diventare se dovessi scegliere una taglia in meno...

Sul fatto che un telaio da mtb più piccolo sia più guidabile è relativo, forse nello stretto, ma anche lì contano le geometrie. Sicuramente sarà meno stabile in velocità, quindi non so se sia meglio avere un telaio che quando rpendi velocità sulle sconnessioni scalcia come un puledro, ma chiude le curve strette e cambia direzione solo col pensiero, oppure avere un telaio che in velocità ti sembra di essere su un binario, e nelle curve e cambi di direzione è meno aggressivo.

Dipende molto dal tipo di guida.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non perchè ce l'ho pure io,ma il chameleon resta uno dei più bei colori per il PRO.
Bella Arrow!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In Veneto cmq c'è un verniciatore che le rifà...anche se non ho mai fatto nessun lavoro da loro.Prezzi onesti,per la forcella da verniciare del Sedona mi domandarono sui 70 €con decals e tutto,lasciai perdere solo per il fatto che avevo già intenzione di smantellare il mezzo.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Gemin mi sembra si chiami,è a Istrana,praticamente dagli scavezzati sali verso Montebelluna lo trovi a dx salendo a un po' di km dall'incrocio grande di Istrana centro.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Cura dei dettagli ed originalità . Personalissima !!!!! Grande Cristiano , non passerai inosservato . Le ruote definitive quali saranno ?

Ciao Tomas,
grazie mille o-o I cerchi sono in arrivo. Sono il nuovo modello dei mieii amici con gli occhi a mandorla, 380gr per un 50mm niente di trascendentale ma neanche poi così male. raggi cado sempre sui miei preferiti PSR Pillar 1422 oppure Sapim CXRay, nipples in ergal. Per i mozzi il discorso si fa complicato. Ho comprato una coppia di Zipp ma se devo dirtela tutta non è che mi piacciano poi così tanto color alluminio. Sulla belva ci stanno bene neri oppure oro. Se riesco più tardi ti posto il link della ditta delle vernici anche se ultimamente non riuscivo ad entrare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.