Ore 5:00 I Mattinieri del forum

bughy

via col vento
1 Aprile 2020
322
418
47
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Uscito alle 435 e già eravamo al limite come temperatura per i miei gusti...
37 km per 25 di media con 200 m di dislivello, la salita al mattino non l'ho ancora metabolizzata (sono rientrato anche troppo presto ed i bar erano ancora chiusi :-P )
Cmq l'alba si conferma l'orario più sicuro per pedalare in settimana!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.966
11.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non so se vale lo stesso, dato che stamattina ho dovuto posticipare la solita uscita per motivi familiari...ed è andata bene dato che all ora in cui parto di solito si è scatenata dal nulla una vera e propria bufera! Quindi come dicevo uscita posticipata in orario per ne assolutamente inusuale, partito alle 9:50, dopo una prima mattinata di sole che spaccava le pietre, ha voltato al brutto, giusto un paio di gocce per strada ma per il resto asciutto....salvo che a 2km esatti da casa è venuto giù il finimondo :bua:
Comunque è andata, dai...uscita per far frullare le gambe in pianura dopo tanti giorni con salite tirate. 50km 200d+ Comunque belli allegri
Appena uscito dalla doccia, di nuovo sole cocente...e vabbe.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe and smashing

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.966
11.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stanotte qua da me gran tempesta, paese in black out tutta la notte. Ha smesso di piovere un po prima della solita ora di partenza e anche il vento si è calmato un po, quindi ho fatto comunque un giro, ovviamente rimandando a un altra volta le zone montuose. Già in pianura sembrava fosse passato un uragano, è stato uno slalom continuo tra rami caduti, alberi abbattuti, detriti e qualunque altra cosa volata in mezzo alla strada...vedremo cosa dicono i bollettini durante la giornata, comunque il peggio dovrebbe essere passato. Nota positiva, temperatura gradevolissima di 18°. 52km 250d + allegri

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.966
11.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ha fatto bei danni in giro, ho sentito un po di resoconti dei dintorni e le salite che faccio di solito sono tutte sbarrate o semi sbarrate, ho fatto bene a restare in basso...tutt ora ancora paesi isolati e senza elettricità, parecchi danni ai tetti delle abitazioni.
Ormai va così con il meteo, o Sahara o monsone, non ci sono vie di mezzo

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.851
2.741
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ha fatto bei danni in giro, ho sentito un po di resoconti dei dintorni e le salite che faccio di solito sono tutte sbarrate o semi sbarrate, ho fatto bene a restare in basso...tutt ora ancora paesi isolati e senza elettricità, parecchi danni ai tetti delle abitazioni.
Ormai va così con il meteo, o Sahara o monsone, non ci sono vie di mezzo
caspita! allora qui ci è andata bene... le strade son sporche e ci sono molte foglie e rametti spezzati, ma nulla di grave, perlomeno nelle colline dove ho girato.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.966
11.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Finalmente oggi mi sono svegliato con un bellissimo cielo terso e stellato. Secondo "pellegrinaggio" quest anno al Santuario di Castelmonte, meta non molto usuale per me, ma dopo i disastri fatti dal maltempo nei due giorni scorsi era l'unica salita in zona probabilmente abbastanza pulita, e difatti così è stato. Mi sono impegnato ad andare più agile e difatti come sempre è una strategia che paga, salita a ftp e 2 minuti abbondanti in meno rispetto alla volta scorsa (il segmento è 7,2km 540d+). Temperatura perfetta tra 15 e 18 gradi, ovviamente vento molto forte in zona Cividale del Friuli...pure in salita!

1000004518.jpg

1000004520.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Finalmente oggi mi sono svegliato con un bellissimo cielo terso e stellato. Secondo "pellegrinaggio" quest anno al Santuario di Castelmonte, meta non molto usuale per me, ma dopo i disastri fatti dal maltempo nei due giorni scorsi era l'unica salita in zona probabilmente abbastanza pulita, e difatti così è stato. Mi sono impegnato ad andare più agile e difatti come sempre è una strategia che paga, salita a ftp e 2 minuti abbondanti in meno rispetto alla volta scorsa (il segmento è 7,2km 540d+). Temperatura perfetta tra 15 e 18 gradi, ovviamente vento molto forte in zona Cividale del Friuli...pure in salita!

Vedi l'allegato 408792

Vedi l'allegato 408793
è la foto che inganna o hai le leve abbastanza ruotate verso l'alto...?

• Mi piace
Reactions: bughy