Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e poi, quando esci al mattino, vuoi mettere una bella vista come questa......

20220614_060509.jpg
dicesi cappa di umidità :cry::doh:

ah, stamattina partenza "record" per me, 5.10 (grazie a mio figlio, che sognandosi di essere Chuck Norris, mi ha dato un calcio al costato verso le 4.......:wacko:

37 km per 470 di dislivello
un paio di strappetti quà e là

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
una domanda senza polemica. uscite così presto perchè? Tempo, clima o rendete meglio...io ho provato ad uscire alle 5 qualche volta o a fare palestra, ma proprio non rendo... cioè ok al mattino ,ma tipo dopo 2 ore dalla colazione ilo tempo anche di ripigliarmi un attimo. invece in palestra rendo bene dopo il lavoro, forse perchè già caldo dalla giornata e quindi muscoli ed articolazioni già sciolti.
Ho iniziato 3 anni fa per riuscire a conciliare gli allenamenti con lavoro e famiglia. Poi è vero che ci si prende gusto, anche in certi giorni in cui potrei posticipare l'allenamento il 99% delle volte preferisco comunque l'alba. Poi inizi la giornata con tutto un altro spirito, almeno io

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
una domanda senza polemica. uscite così presto perchè? Tempo, clima o rendete meglio...io ho provato ad uscire alle 5 qualche volta o a fare palestra, ma proprio non rendo... cioè ok al mattino ,ma tipo dopo 2 ore dalla colazione ilo tempo anche di ripigliarmi un attimo. invece in palestra rendo bene dopo il lavoro, forse perchè già caldo dalla giornata e quindi muscoli ed articolazioni già sciolti.
Sono nove anni che esco la mattina presto, prima solo corsa a piedi, ora soprattutto bici
Oltre al vantaggio di non pesare troppo sulla famiglia, apprezzo il fresco del mattino e l'assenza di traffico. Certo non è per tutti, però nemmeno io una volta riuscivo a dormire 5 ore e poi allenarmi, e invece ora funziona.
Stanotte ho dormito 4 ore e mezza, sveglia alle 4, in bici alle 4:45... 80km, 800mt di dislivello e 28 di media... Stamattina le gambe giravano alla grande

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Sono nove anni che esco la mattina presto, prima solo corsa a piedi, ora soprattutto bici
Oltre al vantaggio di non pesare troppo sulla famiglia, apprezzo il fresco del mattino e l'assenza di traffico. Certo non è per tutti, però nemmeno io una volta riuscivo a dormire 5 ore e poi allenarmi, e invece ora funziona.
Stanotte ho dormito 4 ore e mezza, sveglia alle 4, in bici alle 4:45... 80km, 800mt di dislivello e 28 di media... Stamattina le gambe giravano alla grande
Posso chiederti che tipo di colazione fai per una uscita del genere visto che tra la sveglia e l’uscita passano solo 45 minuti? Io dovrei aspettare almeno 1h 1/2

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Posso chiederti che tipo di colazione fai per una uscita del genere visto che tra la sveglia e l’uscita passano solo 45 minuti? Io dovrei aspettare almeno 1h 1/2
Spesso nulla a parte un tè nero o verde. A volte qualche biscotto o fetta biscottata con la marmellata. In bici non mi dà problemi mangiare qualcosa e partire. Cmq tieni conto che in genere se l'allenamento che prevedo è abbastanza lungo (dalle due ore in su) inizio a mangiare mezza barretta oppure uno snickers dopo mezz'ora e continuo ad alimentarmi regolarmente durante l'uscita. Bisogna avere l'accortezza il giorno prima di mangiare un po' di più e non specialmodo la sera prima aumentare i carboidrati

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Partito in bici alle 5 per evitare la canicola della palestra, ma c'era un umidità pazzesca. 66km 930d+ chiedendomi se in palestra avrei sofferto di più o di meno. Se non altro il panorama era migliore :mrgreen:
Dove sei andato? Stamattina io Madonnina del Domm da Torreano

Per la cronaca stamattina partenza 4:35, 82km 1000 mt D+ e 26 e rotti di media

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma la maggior parte di voi esce senza colazione?

io si
anche perchè
1) già son lento di mio al risveglio, se dovessi pure fare colazione.....mi dovrei svegliare alle 3
2) per un ora e mezza (anche fino a due ore), anche facendola (e non capita) a tutta, non ho la necessità di mangiare prima. reintegro poi a colazione

• Mi piace
Reactions: bagga

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
io si
anche perchè
1) già son lento di mio al risveglio, se dovessi pure fare colazione.....mi dovrei svegliare alle 3
2) per un ora e mezza (anche fino a due ore), anche facendola (e non capita) a tutta, non ho la necessità di mangiare prima. reintegro poi a colazione
Quindi fai un pieno di carbo la sera prima?

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
190
192
Visita sito
Quindi fai un pieno di carbo la sera prima?
Non necessariamente, ormai sono abituato a mangiare senza eccedere coi carbo la sera... Ero molto più fissato col discorso carboload serale quando correvo le maratone, e per prepararle, visto che correvo la mattina a digiuno anche per tre ore e passa, sta o attento i due giorni prima a mangiare più carboidrati... In bici potendo mangiare anche cibo solido durante le uscite, mi faccio meno problemi... Ultimamente per un'uscita di tre ore/tre ore e mezza, per farti un esempio, mi mangio due barrette snickers, una barretta al cacao Powersport della ernevit ed una borraccia da 600 di carbo e sali

• Mi piace
Reactions: bikernat