Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non c'è però, è solo quella la differenze (oltre alle velocità leggermente maggiore).
Se ho freddo alle mani, nonostante i guanti top per il freddo, prima che si congelino del tutto, continuo ad aprirle e chiuderle stringendo il manubrio per un po' (qualche minuto almeno) e tornano in temperatura, ovvio che non puoi fare 4 ore così, ma le prima ora può capitare di farlo 3/4 volte

alla disperata ci sono bar mitts, li ho ma li uso raramente, però puoi farci anche 5 ore sotto zero con guanti medi e avere le mani sudate
Li ho visti lo scorso inverno montati su una bici, ma francamente penso che sarebbero proprio l'extrema ratio...inguardabili :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.479
2.146
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Li ho visti lo scorso inverno montati su una bici, ma francamente penso che sarebbero proprio l'extrema ratio...inguardabili :mrgreen:
inguardabili e bici inguidabile col vento
ma alla disperata ti salvano
io li avevo presi anni fa per 30€ circa, a volte faccio le prime ore e poi li tolgo e li metto sotto al giubbotto
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nel frattempo ho riesumato i guanti invernali da moto che usavo con la Harley, appena possibile li provo. Unica cosa che potrebbe dare noia sono le protezioni rigide sul dorso che non si quanto possano disturbare nell'impugnatura di un manubrio da bdc.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.479
2.146
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel frattempo ho riesumato i guanti invernali da moto che usavo con la Harley, appena possibile li provo. Unica cosa che potrebbe dare noia sono le protezioni rigide sul dorso che non si quanto possano disturbare nell'impugnatura di un manubrio da bdc.
ci sono guanti riscaldati tramite batteria, sono stato tentato di prenderli .....
comunque ho semi risolto il problema freddo cambiando alcune abitudine (complice anche matrimonio e figli):
giri più corti, in inverno 60km, con salite brevi (solitamente 3) fatte "forte" e giubbotto Alpha Ros, sembra strano ma da quando uso un giubbotto veramente pesante anche le mani si raffreddano meno (uso comunque guanti Gore pesanti)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina corsetta con partenza poco prima delle 6
una bella nebbia :doh:
il faretto in fronte stà facendo il suo, ottimo, lavoro
un po' monotono fare avanti/indietro sulla ciclabile, ma almeno, visto che è distante dalla strada (e con un fosso che divide anche) è sicura
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
corsetta col buio. luce frontale che fà sempre ottimamente il suo lavoro
ancora non mi fido ad andare nelle vie di campagna con la luce, un qualche cane che scappa/è lasciato libero nei dintorni di qualche casa, ho il timore di incontrarlo. mi accontento di far avanti/indietro sulla ciclabile
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A 1 mese e 10gg dall'operazione per frattura dell oleocrano l'ortopedico mo ha dato l'ok a iniziare a sforzare "a sensazione " ossia finché il dolore è sopportabile. Quindi adesso mi preparerò una bella scheda per ricominciare finalmente a sollevare qualche pesetto :mrgreen:
Intanto oggi 44km 230d+ nonostante un po di pioggia alla partenza, ma la voglia di andare un po in bici era troppa!
Un ottimo IF di quasi 0.9 comunque, molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and stambe

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
A 1 mese e 10gg dall'operazione per frattura dell oleocrano l'ortopedico mo ha dato l'ok a iniziare a sforzare "a sensazione " ossia finché il dolore è sopportabile. Quindi adesso mi preparerò una bella scheda per ricominciare finalmente a sollevare qualche pesetto :mrgreen:
Intanto oggi 44km 230d+ nonostante un po di pioggia alla partenza, ma la voglia di andare un po in bici era troppa!
Un ottimo IF di quasi 0.9 comunque, molto bene
Cos'è l'IF?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina bella nebbia presente, e temperature anche nella campagna padana alte. a correre, io che sono freddoloso, sono ancora con i soli pantaloncini corti estivi. nella parte superiore, intimo manica lunga + maglietta leggera estiva

7 km, con, per le mie modestissime capacità, 6 fatti in bella spinta
 
  • Mi piace
Reactions: stambe