Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ora pedalata pre lavoro... Maledetto lunedì:cassius:
Come ti capisco, io sono un mattiniero costretto per lavoro. Prendo la mia bici pieghevole, pedalo fino alla stazione, salgo sul treno, e poi pedalo fino al lavoro. Per questo nei weekend preferirei dormire, ma viste le temperature delle scorse settimane e quelle che hanno previsto, mi tocca svegliarmi ancora prima di quando vado al lavoro :shock:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi finalmente ho trovato le forze di alzarmi alle 5, alle 5.40 ero in strada (lo so la mattina sono lento ma a me piace fare colazione prima di partire). Ero in montagna, che pace e fresco: sentivo solo cicale e uccelli e ho incontrato meno di 10 macchine in quasi 4 ore di pedalata!
sono tentato di ripetere nei prossimi giorni

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina uscita soft di 37 km con uno strappetto a metà
niente, comincio a sentirmi "stanco" al mattino presto. sarà il lavoro, che mi stà prendendo tanto, ma faccio davvero davvero fatica ad alzarmi presto, ora come ora

mi sforzo pensando che al pomeriggio: 1) non avrei tempo 2) farebbe troppo caldo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
anche questa mattina una fatica assurda per svegliarmi, e zero voglia di uscire
alla fine, 36 km in pianura, fatti veramente "male" (nel senso di svogliato)

non sono un super esperto delle uscite mattutine, ma, magari mi sbaglio, il fatto che siano ora 3 mesi che mi sveglio tutte le mattine alle 5:00, forse un po' comincia a pesarmi (più mentalmente eh forse)

Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

non sono un super esperto delle uscite mattutine, ma, magari mi sbaglio, il fatto che siano ora 3 mesi che mi sveglio tutte le mattine alle 5:0, forse un po' comincia a pesarmi (più mentalmente ed forse)
A mio modo di vedere se ti pesa in quel modo devi smettere di farlo.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

non sono un super esperto delle uscite mattutine, ma, magari mi sbaglio, il fatto che siano ora 3 mesi che mi sveglio tutte le mattine alle 5:0, forse un po' comincia a pesarmi (più mentalmente ed forse)
Io stò vivendo la stessa situazione ultimamente.
Mi sono chiesto: ma serve veramente uscire contro voglia?
Per me no, difatti come già scritto alcuni post fa, mi giro dall'altra parte e rinuncio all'uscita.
Il fattore mentale è sicuramente fondamentale per alzarsi presto, ma forse anche fisicamente alla lunga diventa pesante.
Se poi non hai obbiettivi per i quali devi allenarti, la decisione è ancora più facile :ronf:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Io stò vivendo la stessa situazione ultimamente.
Mi sono chiesto: ma serve veramente uscire contro voglia?
Per me no, difatti come già scritto alcuni post fa, mi giro dall'altra parte e rinuncio all'uscita.
Il fattore mentale è sicuramente fondamentale per alzarsi presto, ma forse anche fisicamente alla lunga diventa pesante.
Se poi non hai obbiettivi per i quali devi allenarti, la decisione è ancora più facile :ronf:

obbiettivi.......di certo, non è con le uscite brevi del mattino che posso prepararmi per Solden
è che sò che al pomeriggio per impegni lavorativi/famigliari/meteorologici mi diventa dura poter uscire
ed allora mi dico:" piuttosto che niente o aspettare il week end, esci e fatti due pedalate"
mah

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
obbiettivi.......di certo, non è con le uscite brevi del mattino che posso prepararmi per Solden
è che sò che al pomeriggio per impegni lavorativi/famigliari/meteorologici mi diventa dura poter uscire
ed allora mi dico:" piuttosto che niente o aspettare il week end, esci e fatti due pedalate"
mah
Ma infatti ci stanno le tue motivazioni. Solo che quando il tutto diventa troppo pesante, è la vera volta che bisogna prendersi un attimo di break. Lo so che è difficile, ma fatta una piccola pausa, poi, la voglia ritornerà magicamente.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
mah
ci sta, ma occhio che il sonno è moooto più importante dell'allenamento... sento spesso dire frasi tipo a me bastano 5 ore, no mi spiace, lo puoi fare per un paio di mesi, ma a mio parere, alla lunga gli effetti li senti nell'organismo. su tutti il recupero diventa più lento, se fai palestra il poco sonno sfavorisce anche l'ipertrofia. E poi considerando che lavoriamo tutti tanto (troppo), si diventa anche meno produttivi sul lavoro. Io ora incomincio alle 7 a lavorare e vado a dormire alle 22. sveglia alle 5:50. 7 ore e mezza non me le toglie nessuno, in inverno anche 8/9 a volte ma cambio orario inizio alle 8, ma sempore in branda per le 22/22:30 massimo... svegliarsi tutte le sante mattine alle 4:30, per dormire minimo 7 ore devi andare aletto alle 21...magari hai cenato alle 20. poi ognuno fa quel che gli pare, ma io resto della mia

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
mah
Capisco benissimo il tuo ragionamento.
Ma ad un certo punto bisogna dare delle priorità.
Esempio rinunciare a Sölden.
Capisco che la bici è la nostra passione, ma appunto essendo una passione tale deve rimanere e non diventare un ossessione.
Discorsi già fatti 1000 volte, poi ognuno vive la sua vita come meglio crede.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ieri sera sveglia puntata alle 5 per poter uscire alle 6. Mi sveglio due volte durante la notte per il tanto rumore della pioggia che cadeva (e credo anche due tuoni, ma erano le 3 quindi non ci scommetterei). Risultato: festa. Con sveglia spostata sveglia alle 7. :==

• Mi piace
Reactions: bikernat