Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Guardavo le due salite da Romano D'Ezzelino, una da Costalunga e una da Campo Croce che eventualmente si ricollega alla prima oppure prosegue fino in cima. Qual è la più bella fa fate in salita e quale in discesa?
Un anno mi piacerebbe venire a fare i Grappa bike day
In totale puoi salire, con bdc, da 10 strade :== (per farti un'idea prova a guardare il sito del brevetto).
Le principali sono quella da Romano (costalunga) e quella Semonzo (campo croce). Si congiungono quasi alla fine oppure puoi anche passare dall'una all'altra subito dopo campo croce/campo solagna.
Tra le due ti consiglierei quella da Semonzo, è più dura ma son 7km in meno ed è meno trafficata dell'altra. A me piace di più anche come panorama.
Il grappa day l'ho fatto una sola volta, quest'anno purtroppo avevo la tendinite ed era anche brutto tempo. Ho visto che cercano di "ruotare" le salite di anno in anno, anche se almeno un paio sono decisamente impegnative e dubito le considereranno. Att.ne che se vuoi salire dal versante est (salite 3,4,5,6,7) purtroppo a 1400m la strada è interrotta per lavori che non finiranno quest'anno, ci si passa ma non è il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
24° e umidità alta già aa partenza :wacko:
Mi sto stupendo di come però le prestazioni numeri alla mano non ne risentano particolarmente, specialmente in salita. Certo che lo sforzo percepito però è superiore, anche durante la giornata faccio tutto al rallenty, ieri pomeriggio ho dovuto fare dei lavori in giardino con 35° e avevo le visioni mistiche...Speriamo dia tregua nel weekend
46km 570d+ ben tirati
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questa mattina altra partenza alle 5.45 per 60km e 880d+, temperatura gradevole intorno ai 20° e per fortuna era "bassa" perchè l'aria sembrava già un phon con un umidità abbastanza elevata, qui da me dovrebbe essere così o addirittura più caldo fino a sabato/domenica, dopo dovrebbe rinfrescare (e un pò ci spero dato che non riuscirò ad uscire presto)...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and smashing

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche qua da domenica mettono un calo di temperatura, speriamo. Anche oggi alle 4:30 c'erano già 23° e in questi giorni il pomeriggio so raggiungono regolarmente i 35/36°, troppo se consideriamo anche l'umidità. 46km 580d + piuttosto tirati anche stamattina
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.394
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Uscito alle 5:00 per 53 km con 1680 d+. Sono dovuto tornare indietro a più di metà salita perchè ho rotto la cassetta, così ho rifatto la stessa strada per due volte...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: smashing

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.434
7.394
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In che senso hai rotto la cassetta? ;nonzo%
Classico difetto delle vecchie dura-ace, si stacca un pignone dal supporto che lo tiene fisso sulla "ruota libera".
Quando lo smonterò gli farò una foto per essere più chiaro.
C'è anche una discussione sul forum tanto è comune questo problema...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Decisamente saggia! Se penso che già con i 24° alla partenza di stamattina, che poi si è alzata fino a 26°, ho davvero sofferto il caldo a tratti....e per fortuna che non batteva ancora il sole!
Oggi un gran classico di queste zone, salita alle malghe di Porzus da Subit, Bocchetta Sant'Antonio e discesa da Canebola. Nulla di epico, ma è un anello che ho sempre trovato molto suggestivo. 76km 1000d+ spaccati
1000005524.jpg

1000005525.jpg

1000005527.jpg
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Direi a tutti una super saggezza aver evitato la calura del pomeriggio, avendo io normalmente a disposizione solo la Pausa pranzo per allenarmi (salvo qualche raro caso dove posso posticipare di poco l'inizio al mattino al lavoro) ieri mi è venuta la brillante idea di uscire alle 12.15 come usuale, devo dire che soffro ma gestisco normalmente il calore, ma avendo pianificato un allenamento di simil HIIT in vallonato, vi risparmio la foto di come sono rincasato dopo 1h.50 sempre in Friuli occidentale 38.5 alla partenza.... oggi son riuscito ad uscire alle 6.30 ... un'altro pianeta
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io patisco molto il caldo e poco il freddo, di solito esco anche in pausa pranzo che essendo piuttosto flessibile riesco anche a fare qualche km in più ogni tanto ma luglio e agosto (giugno e settembre più raro) quando riesco albeggio perchè oltre i 30-32° patisco troppo e difficilmente riesco ad andare oltre la Z2 con soddisfazione...

comunque anche stamattina alle 5.45 c'erano già 20-21°, incredibile come in certe zone l'aria fosse fresca mentre in altre sembrasse un phon...
 
  • Mi piace
Reactions: smashing and stambe