Ore 5:00 I Mattinieri del forum

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh, ma il calcolo standard della fc max è 220 - età. Essendo tu 40enne dovresti avere attorno alle 180, ma comunque io a 190 non è che sono con la sigaretta in bocca, sono al limite dell'iperventilazione, le ho su uno strappo di 500-700m sopra il 15% quelle pulsazioni non riesco a tenerle per tanto di più...
Per darti idea, primi due screen, uscita di aprile dove ho visto la mia fc max. Le altre 2 sono di un uscita di 3settimane fa, molto più nervosa, dove però non sono salito sopra i 185. Ma come vedi sono solo picchi...
quella formula è ancora più assurda del guardare i valori degli altri...io ho 40 anni ed ho una massima intorno ai 190 (quest'anno non ho mai superato i 187 mi pare mentre lo scorso anno 191 li ho visti) e in momenti di buona forma i 180 li tengo almeno per 6-7 minuti se ricordo bene.

No no ! io non uso stufette, uso la "sensazione scatenata" proprio come motivazione aggiuntiva per eseguire i lavori soprattutto quelli con i pesi con la concentrazione necessaria e vero anche che quando mi guardo allo specchio "gigante" per verificar sempre le posture, e le esecuzioni ogni tanto mi d'ho del fesso da solo ad essere lì in termica lunga e pantaloncini ..... :doh:
io ho la pain cave in mansarda ed ora con il riscaldamento acceso sono intorno ai 17-18° ma i pesi li faccio anche io con termica e pantaloncini. quando faccio i rulli invece velux aperto e ventilatore.

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
io ho la pain cave in mansarda ed ora con il riscaldamento acceso sono intorno ai 17-18° ma i pesi li faccio anche io con termica e pantaloncini. quando faccio i rulli invece velux aperto e ventilatore.
Beh direi non male, io ieri che ho fatto 90 minuti di sessione con i pesi dedicati alle gambe, voi son certo che ridiate... ma dopo averlo detto l'olio riscaldate lo ho messo sul serio... eh... devo dire che per iniziare il suo "sporco lavoro" lo ha fatto ! son troppo :oold: oramai

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri mattina 45' minuti di pesi alle 6.45...ho iniziato la quarta settimana, con due sedute settimanali (lunedì e venerdì), di pesi mattutini e la cosa non mi dispiace, dovrei trovare la voglie e costanza di mantenere almeno 2-3 sedute anche durante la bella stagione...

Beh direi non male, io ieri che ho fatto 90 minuti di sessione con i pesi dedicati alle gambe, voi son certo che ridiate... ma dopo averlo detto l'olio riscaldate lo ho messo sul serio... eh... devo dire che per iniziare il suo "sporco lavoro" lo ha fatto ! son troppo :oold: oramai
ogni tanto mi capita di usare una crema riscaldante anche a me, non per fare pesi in casa ma per uscire in bici in certe situazioni, ed il suo sporco lavoro lo fa sempre egregiamente...

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
458
209
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
ogni tanto mi capita di usare una crema riscaldante anche a me, non per fare pesi in casa ma per uscire in bici in certe situazioni, ed il suo sporco lavoro lo fa sempre egregiamente...
Guarda @bagga io nelle stagioni intermedie tra Autunno e Primavera, ne faccio fuori più di un litro (odio copiosamente i 3/4 e quindi esco con il corto quasi sempre e devo dire che con questa soluzione (non soffrendo particolarmente) ho trovato la mia quadra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Uscita in bdc di 36 km con una salita di 4 km a metà. Umidità al 98%, nebbia e pioggerella nella seconda metà del giro. Dopo la corsa ed il nuoto di ieri, questa mattina, anche complice le condizioni meteo (spero), sono rientrato veramente stanco :wacko:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.536
23.836
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come fai ad uscire ancora, io non ce la faccio più col freddo.

E' l'unico momento in cui posso allenarmi.
Sui rulli mi diventa "scomodo", ho solo quelli super basici che fanno un rumore infernale, e non mi sembra carino svegliare tutti prima delle 6 :mrgreen:
L'alternativa sono i "rulli" in palestra, ma solo alcune mattine aprono alla 6:30, e lì' devo incastrare il tutto con gli impegni al lavoro

• Mi piace
Reactions: Exxo