ore in km

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Visto che si avvicina la stagione fredda, e quest'anno mi sono promesso di fare molto fondo dopo un breve periodo di meritato riposo, volevo sapere se esistono dati oggettivi, anche se approssimativi, di quanto corrisponde un'ora di rulli (io non faro rulli ma farò gli stessi lavori con una spinning-bike, visto che non ho posto per i rulli) in km.
Personalmente ero convinto che fare un' ora di rulli era come fare un'ora di bici su strada, ma da quello che ho letto in alcune discussioni che non è proprio così, anzi...
Sapete dirmi qualcosa di più preciso? E il perchè di tale differenza, se c'è?
Grazie

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
un mese fa un mio amico ha comprato un rullo elite a decathlon e che sul manuale d'istruzione c'erano scritte le informazioni che tu hai richiesto, ricordo che un certo tempo sui rulli corrispondeva ad un tempo maggiore su bdc ad ogni modo era consigliato di non fare piu' di un certo tempo sui rulli come anche ti ha detto arcocicli. Non appena lo sento ti faccio sapere perche' era indicata una tabella su quel manuale.
Buona giornata

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao,
un mese fa un mio amico ha comprato un rullo elite a decathlon e che sul manuale d'istruzione c'erano scritte le informazioni che tu hai richiesto, ricordo che un certo tempo sui rulli corrispondeva ad un tempo maggiore su bdc ad ogni modo era consigliato di non fare piu' di un certo tempo sui rulli come anche ti ha detto arcocicli. Non appena lo sento ti faccio sapere perche' era indicata una tabella su quel manuale.
Buona giornata

Se riesci a postarla ti sarei grato o-o.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io so due anni che non li tocco: faccio un giro di 3h nel we e ginnastica / corsa 2 volte alla settimana. Quando posso faccio un po' di fondo alla domenica.
non sai quanto mi piacerebbe correre, ma la mia erna al disco mi ricorda sempre che se esco io esce anche lei.... :mrgreen:

ho un altro problema, il freddo non mi spaventa, ma qui l'anno scorso per diversi mesi i passi erano poco praticabili in bdc.... o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie a tutti per le risposte ragazzi, ma diciamo che per fare il fondo di cui io ho bisogno, uscire solo due volte al fine settimana non credo possa bastare. Poi c'è da dire anche che ci sono periodi della stagione invernale qui nella mia città, in cui è dura uscire anche il fine settimana, quindi per forza di cosa dovrò diventare un criceto. Ma la cosa non mi spaventa visto che le motivazioni non mi mancano di certo, poi usando una spinning-bike in palestra, invece dei rulli, ho la possibilità di distrarmi maggiormente, visto che ci sono degli schermi di fronte (e non solo:mrgreen:), e di soffrire meno visto la zona ambia, poi un pò di sound e via.

Per un pivello come mè mi sembra di capire, anzi sono sicuro che il fondo sia la cosa principale per migliorare e porre delle basi su cui lavorare, per cui non ci sono alternative.

La mia domanda nasce quindi, per capire quanto fondo avrò fatto alla fine del ciclo,sommando i km in bici con le ore di rulli così da capire come gestirmi in futuro.

Qualcuno può dirmi di fare semplicemente la somma così come viene, cioè tipo 1000km+30 ore, ma visto che sono un curiosone voglio capire quale rapporto c'è tra le due cose e perchè :dentone:.