Organizzazione gita ciclistica zona Moena e dintorni.

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
Devo organizzare il percorso per una gita ciclistica di 2 giorni nel prossimo mese di giugno.
Vorrei alloggiare a Moena o in altro paese vicino.
Il giro del primo giorno, leggendo i vari post, l'ho costruito così: partenza da Moena verso Predazzo per scalare il Valles, discesa verso Falcade e direzione Alleghe per andare a fare il Passo Fedaia. Discesa verso Canazei e sulla via del ritorno fare il Gardeccia.
Mi sembra di aver letto che durante questo percorso ci sono delle gallerie e sarebbe utili evitarle.
Mi potreste dire quali e in che modo ???
Il secondo giorno vorrei fare il Passo Panpeago e il Lavazè, secondo voi come potrei organizzare il giro ???
Avete qualche hotel/pensione da consigliarmi ???

Grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Il Valles non è transitabile: c'è una frana, infatti non è stato fatto il lungo della Marcialonga.
Puoi fare il S.Pellegrino al posto del Valles, poi la valle dell'Agordo, Alleghe, Serrai, Malga Ciapela, Capanna Bill, Fedaia, Canazei, Gardeccia. Ho fatto queto percoso l'anno scorso, non ci sono gallerie che danno fastidio; in compenso il percorso è molto duro.
Io ho alloggiato nell'Albergo Contrin a Mazzin (vicino a Campitello) Streda de Pié 154 , tel 0462 750506 e mi sono trovato molto bene. Non lasciarti sviare dal fatto che è un 2 stelle: è pulitissimo e ben tenuto e i proprietari sono molto accoglienti e simpatici.
 

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
Grazie per le utili info.
Sicuramente, il primo gorno farò come suggerito da bart651838.
Per il secondo, ho visto che dal passo Pampeago esiste una strada che porta al lago di Carezza e quindi al passo Costalunga, ma la strada è percorribile ??? é asfaltata ???

Grazie
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Grazie per le utili info.
Sicuramente, il primo gorno farò come suggerito da bart651838.
Per il secondo, ho visto che dal passo Pampeago esiste una strada che porta al lago di Carezza e quindi al passo Costalunga, ma la strada è percorribile ??? é asfaltata ???

Grazie

Credo proprio di si,ma non vorrei dire una stupidaggine.meglio sentire un local :-)