Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Va, non ha neanche le unghie...Il mio falegname...
Ah no, scusate!
Va, non ha neanche le unghie...Il mio falegname...
Ah no, scusate!
Definisci "inferiore".La bici in legno, una cosa di cui non si sente il bisogno, inferiore in tutto a una bici di altro materiale tranne che nel prezzo, non capisco chi ha avuto questa idea cosa diamine avesse in mente …
Non è che ci voglia chissa’ quale scienza per valutare che in termini di peso, rigidita’, robustezza, ecc… il legno presenta parecchie criticita’ … poi se a te piace sono contento, ma se non la comprano nemmeno quelli come te cui piace questo è un progetto senza troppe speranze …Definisci "inferiore".
Per esempio per me personalmente dal punto di vista estetico e di gusto questa bici è enormemente superiore a qualsiasi top di gamma in carbonio.
Poi non la comprerei mai lo stesso, come le top di gamma, ma questo è un altro discorso. Il punto è che gran parte di ciò che trovi sul mercato attuale è senza senso se non accetti che la gente compra biciclette anche semplicemente perchè gli va, indipendentemenre dalla loro reale funzionalità
Dipende dagli obiettivi. E comunque Ornus è sul mercato già da qualche anno e per ora prosegue, quindi qualcuno che compra magari c'è.Non è che ci voglia chissa’ quale scienza per valutare che in termini di peso, rigidita’, robustezza, ecc… il legno presenta parecchie criticita’ … poi se a te piace sono contento, ma se non la comprano nemmeno quelli come te cui piace questo è un progetto senza troppe speranze …
L'aspetto, la sensazione tattile, l'idea di avere una bici creata da un materiale più "vivo". Tu consideri solo parametri prestazionali, io ti sto dicendo che chi compra bici non guarda solo quelli.Non dipende dagli obiettivi, non esiste un solo parametro per cui il legno risulti migliore di altri materiali nella costruzione di una bici: non il peso, non la rigidita’, non la durata nel tempo, non il prezzo …
Questa non è per niente bruttafacendo ragionamenti solo sul peso....bici di legno da 6.8 Kg, da weightwinnies
![]()
di esperimenti sul genere ce ne sono stati anche in passato anche se non in legno. mi viene in mente la merlin newsboy anni 90. costava un rene era brutta pesava un botto e andava bene forse per far la spesa. ma la spacciavano per bici da spiaggia. non che così avesse più senso. edit: ho controllato, la fanno ancoraNon dipende dagli obiettivi, non esiste un solo parametro per cui il legno risulti migliore di altri materiali nella costruzione di una bici: non il peso, non la rigidita’, non la durata nel tempo, non il prezzo …
Questa bici è solo strana, se pensano di venderla per questo motivo … auguri …
Non è questione di parametri prestazionali in se, a me questa bici sembra una contraddizione.L'aspetto, la sensazione tattile, l'idea di avere una bici creata da un materiale più "vivo". Tu consideri solo parametri prestazionali, io ti sto dicendo che chi compra bici non guarda solo quelli.
Che sia strana è vero; questa per qualcuno è un'ulteriore caratteristica positiva :)
Vuoi mettere la soddisfazione di "ragazzi, vado che ho la bici da cerare". "la catena?" "no no, il telaio!"Se diciamo che questa bici punta alla nicchia di mercato dei ciclisti eccentrici e danarosi sono d’accordo con te.

Però, quando compri un oggetto costosissimo, più o meno c'è sempre una motivazione dietro, o se vogliamo dire chi si occupa di marketing fa in modo di trovare un motivo per creare il desiderio dell'acquisto, i cavalli della Ferrari, il prestigio del Rolex, la bici di pogacar ecc ecc in questo caso la motivazione mi sembra che sia solo, voglio fare l'alternativo....
Anche perché poi, andando al sodo del discorso, qualche Ferrari in giro si vede, poi dipende anche a seconda dei posti che uno frequenta, di Rolex in giro se ne vedono abbastanza, biciclette top di gamma quante ne vuoi, quanti qui nel forum hanno visto qualcuno andare in giro con una bicicletta in legno?

Va bè ma non è poi costosissimo. 9K € con quel montaggio è un prezzo in linea con qualsiasi altra bici.
Hai solo l'esclusività del materiale che fa la differenza e quella paghi. Che poi non sia performate come una in carbonio ci sta ma magari quello che se la compra la mette in salotto in bella vista e manco la usa![]()
Vuoi mettere la soddisfazione di "ragazzi, vado che ho la bici da cerare". "la catena?" "no no, il telaio!"![]()
io che la voro in un mobilificio posso fornirvi un po' di materialeho fatto un graffio alla bici come posso rimediare?
Una raspatina e torna come nuova!!
Ebano Africano UD Matt ce l'abbiamo?io che la voro in un mobilificio posso fornirvi un po' di materiale. volendo ve lo faccio impiallacciare dell'essenza che volete, mogano? betulla? oppure bianco giglio?