Oropa

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Volevo chiedere a chi c'e' stato di recente se e' transitabile la strada che dalla val cervo(rosazza) sale a Oropa attraversando la galleria, l'avevo fatta quest'autunno e la strada era chiusa perche era franato un muso del santuario ma ero riuscito a passare lo stesso a piedi, sapete se hanno sistemato?
grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Volevo chiedere a chi c'e' stato di recente se e' transitabile la strada che dalla val cervo(rosazza) sale a Oropa attraversando la galleria, l'avevo fatta quest'autunno e la strada era chiusa perche era franato un muso del santuario ma ero riuscito a passare lo stesso a piedi, sapete se hanno sistemato?
grazie
non so se sia successo altro nei giorni recenti ma da tempo con le bici si può passare entrando nel santuario stesso: io sono passato inizio giugno
 
  • Mi piace
Reactions: paolo25

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno,

qualcuno ha notizie in merito alla galleria? Vorrei fare il giro Oropa+Pan Zegna domani e volevo evitare sorprese.

Grazie!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno,

qualcuno ha notizie in merito alla galleria? Vorrei fare il giro Oropa+Pan Zegna domani e volevo evitare sorprese.

Grazie!
1711960543236.png
https://www.provincia.biella.it/are...azione-stradale/ordinanze-stradali-temporanee

Come ti dicevo in un'altra discussione (ma perché chiedere un po' qua ed un po' là?), lo scorso anno si poteva passare in bici dentro il santuario di S.Giovanni (facendo una scalinata nel cortile), presso il quale si è verificata la frana che ha interrotto la strada.
Bisogna vedere con l'acqua che ha tirato giù in questi giorni se non si sono verificate altre frane.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Domani danno temperature oltre i 20 gradi altrimenti avrei evitato. C'è altro per cui è meglio lasciar perdere?

Grazie
Dopo una settimana di pioggia persistente, le strade sono in pessime condizioni. Per esempio la strada che sale alla galleria di Rosazza nel periodo invernale viene praticamente “abbandonata”, pertanto non escludo che su quella strada vi siano piccole frane o altro che la sporca e la rende non perfettamente transitabile.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66