Orrore Sgarbozza

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Tralasciando la pronuncia "rustica" di Gigi bisogna dire che spesso dice cose giuste:
oggi concordo con lui al 1000% nel condannare le blasonate squadre straniere, che hanno snobbato in maniera ignobile il Giro, non portando neppure un nome famoso. Ci fossero state alcune squadre Continental italiane sarebbe stato meglio (Visconti).
Sgarbozza è un ottimo commentatore tecnico del Giro. Le squadre straniere che hanno snobbato sono però al massimo due: Saxo che almeno Fuglsang potevano portarlo e Caisse d'Epargne che poteva affiancare a Bruseghin Leon Sanchez.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sgarbozza è un ottimo commentatore tecnico del Giro. Le squadre straniere che hanno snobbato sono però al massimo due: Saxo che almeno Fuglsang potevano portarlo e Caisse d'Epargne che poteva affiancare a Bruseghin Leon Sanchez.

Due squadre così "potenti" che snobbano il giro non sono poche; e poi aggiungiamoci pure la Rabobank, che avendo vinto il Giro lo scorso anno con Menchov, avrebbe dovuto onorarlo di più
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tralasciando la pronuncia "rustica" di Gigi bisogna dire che spesso dice cose giuste:
oggi concordo con lui al 1000% nel condannare le blasonate squadre straniere, che hanno snobbato in maniera ignobile il Giro, non portando neppure un nome famoso. Ci fossero state alcune squadre Continental italiane sarebbe stato meglio (Visconti).

Non bisogna certo essere dei geni per dire queste cose: è da una vita che il Giro è trascurato dai grossi nomi.
Solo Contador (e non doveva esserci) e menchov tra i campioni recenti negli ultimi anni ha onorato la sua partecipazione, il resto, se viene, lo fa in preparazione Tour.
Purtroppo gli organizzatori del Giro, pur di aver un ritorno pubblicitario, accettano i grandi nomi anche se poi firmano solo il foglio del via.
Al Tour hanno rifiutato anche campioni del mondo perchè in passato non hanno onorato fino in fondo la corsa francese, invitando al loro posto squadre semisconosciute.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Per l'anno prossimo propongo Sgarbozza all'isola dei famosi
Li farebbe un figurone duettando con il romano dei non famosi presente quest'anno
Solo in fascia protetta ....
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4

3 atleti delle "squadrette" francesi.
Quello che mi infastidisce sono i modi da bar di provincia e l'assoluta mancanza di educazione e rispetto nei confronti di atleti che sono comunque al giro per faticare e, come dimostrato ieri, fanno spettacolo.

OT
Ora, io posso essere anche d'accordo con l'idea di gestire diversamente le squadre da invitare al giro.
Faccio notare, in ogni caso, che il giro NON è il tour per cui se lasciamo a casa le grosse squadre estere ci troviamo con una corsetta di provincia che all'estero diventa appetibile poco o nulla.
OT
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
3 atleti delle "squadrette" francesi.
Quello che mi infastidisce sono i modi da bar di provincia e l'assoluta mancanza di educazione e rispetto nei confronti di atleti che sono comunque al giro per faticare e, come dimostrato ieri, fanno spettacolo.

OT
Ora, io posso essere anche d'accordo con l'idea di gestire diversamente le squadre da invitare al giro.
Faccio notare, in ogni caso, che il giro NON è il tour per cui se lasciamo a casa le grosse squadre estere ci troviamo con una corsetta di provincia che all'estero diventa appetibile poco o nulla.
OT


Beh, la Quick step è belga. E comunque Sgarbossa si riferiva, a mio avviso giustamente, soprattutto a Rabobank e Saxo Bank (che non sono francesi).
Secondo me le squadre francesi rappresentate dai coraggiosi atleti di ieri (Cofidis e BBOX BOUYGUES) non meriterebbero di essere Protour, perchè non dispongono di un organico vincente, se non per vittorie di giornata e spesso caratterizzato da onorevoli lunghe fughe. Ma le vittorie "importanti" rimangono in mano di squadre più "attrezzate".Questo senza nulla togliere all'impresa dei fuggitivi, .....grandi.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Propongo una petizione per cacciare Sgarbozza dalla rai!

Poco fa ha accusato Vinokourov di aver attacato Nibali e questo non si fa... è come se un calciatore facesse gol con un avversario a terra (sic!).

La tappa di oggi è stata una specie di Roubaix, dove vale il motto "mors tua vita mea", il paragone con il calcio è poi ridicolo!

Figurarsi se un calciatore si rifiuterebbe di fare gol vedendo cadere un avversario.... ma a parte questo forse il pessimo Gigi non vede tutti i calciatori che simulano cadute in area pur di ottenere il rigore...
Quindi, per favore, lasciamo stare gli esempi di corretezza e lealtà nelle partite di calcio.

Sgarbozza è, per me, sempre più un disertore della vanga.
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Propongo una petizione per cacciare Sgarbozza dalla rai!

Poco fa ha accusato Vinokourov di aver attacato Nibali e questo non si fa... è come se un calciatore facesse gol con un avversario a terra (sic!).

La tappa di oggi è stata una specie di Roubaix, dove vale il motto "mors tua vita mea", il paragone con il calcio è poi ridicolo!

Figurarsi se un calciatore si rifiuterebbe di fare gol vedendo cadere un avversario.... ma a parte questo forse il pessimo Gigi non vede tutti i calciatori che simulano cadute in area pur di ottenere il rigore...
Quindi, per favore, lasciamo stare gli esempi di corretezza e lealtà nelle partite di calcio.

Sgarbozza è, per me, sempre più un disertore della vanga.

mi spiace ma non sono d'accordo. Se cade la maglia rosa, da sempre e storicamente (come la maglia gialla al tour) viene aspettata, per rispetto. Forse Nibali necessita meno rispetto di Armstrong?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mi spiace ma non sono d'accordo. Se cade la maglia rosa, da sempre e storicamente (come la maglia gialla al tour) viene aspettata, per rispetto. Forse Nibali necessita meno rispetto di Armstrong?

No, questo non è assolutamente vero.
A memoria ricordo che per la prima volta la Maglia Rosa è stata attesa dopo un incidente è stato nel 1976, quando il gruppo ha atteso Felice Gimondi in ritardo per caduta.
Ma non si era nel finale di gara, come invece si era quando Ullrich ha atteso il rientro di Armstrong e, per questo, non gli sono state risparmiate critiche.
Poi Vinokouov oggi non era da solo... avrebbero dovuto fermarsi tutti, cosa che nessuno ha minimamente pensato di fare.
Gigetto avrebbe dovuto, al limite, criticare tutti non il solo Vino.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Propongo una petizione per cacciare Sgarbozza dalla rai!

Poco fa ha accusato Vinokourov di aver attacato Nibali e questo non si fa... è come se un calciatore facesse gol con un avversario a terra (sic!).

La tappa di oggi è stata una specie di Roubaix, dove vale il motto "mors tua vita mea", il paragone con il calcio è poi ridicolo!

Figurarsi se un calciatore si rifiuterebbe di fare gol vedendo cadere un avversario.... ma a parte questo forse il pessimo Gigi non vede tutti i calciatori che simulano cadute in area pur di ottenere il rigore...
Quindi, per favore, lasciamo stare gli esempi di corretezza e lealtà nelle partite di calcio.

Sgarbozza è, per me, sempre più un disertore della vanga.

Ci dobbiamo stupire?
Da un personaggio così, che troverei fuori luogo anche a Bici&Bike su RTTR(tv locale del Trentino) mi aspetto tutto.
Ridicolo dai.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sgarbozza potrebbe anche non essere un apprezzatto opinionista, commentatore e tutto quello che volete ma ho l'impressione che i pregiudizi, condivisibili o meno, vi stanno deviando dalla obiettività.
La discussa mancanza di correttezza tenuta ieri da parte del gruppo è stata rimarcata ed evidenziata da buona parte di giornalisti, commentatori e tecnici.
Che facciamo. Buttiamo fuori tutti o solo Sgarbozza?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sgarbozza potrebbe anche non essere un apprezzatto opinionista, commentatore e tutto quello che volete ma ho l'impressione che i pregiudizi, condivisibili o meno, vi stanno deviando dalla obiettività.
La discussa mancanza di correttezza tenuta ieri da parte del gruppo è stata rimarcata ed evidenziata da buona parte di giornalisti, commentatori e tecnici.
Che facciamo. Buttiamo fuori tutti o solo Sgarbozza?

Beh, se lo dice buona parte dei giornalisti, commentatori e tecnici non è detto che sia vera la scorrettezza dei primi nei confronti della MR.
Allora con il resto dei giornalisti e compagnia bella che pensa il contrario che facciamo?
Sono degli idioti perchè non condividono Sgrabozza?
A parte questo, il buon Sgarbozza ieri in diretta se l'è presa con il solo Vino, doveva semmai accusare TUTTI i primi.
Invece ha voluto rimarcare la responsabilità della nuova MR, forse deluso del risultato finale che vedeva penalizzato un corridore italiano, peccando così di obiettività.
La sua è l'ennesima dimostrazione di mancanza di professionalità, ma non è colpa sua, lui è un ex corridore che parla spesso da tifoso da bar, la colpa è di chi lo ha messo lì a commentare.

A parere personale poi nel finale di gara ci sta benissimo che i primi approfittino dei guai altrui.
Se fosse a metà gara no, Nibali avrebbe essere dovuto atteso, ma a 30 km dall'arrivo è giusto che chi ha faticato si giochi le proprie carte.
Altrimenti che facciamo... se un corridore fora o cade deve essere atteso?
Che gara diventa? Una caduta a volte è mera sfortuna, ma a volte è un errore del ciclista che sbaglia la curva...insomma sono incidenti che fanno parte della corsa.

Il ciclismo è romanticismo, fatica, sacrifici, eroismo, ma sa anche essere molto crudele.
Non è uno sport per tutti.
 
Ultima modifica:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
mi spiace ma non sono d'accordo. Se cade la maglia rosa, da sempre e storicamente (come la maglia gialla al tour) viene aspettata, per rispetto. Forse Nibali necessita meno rispetto di Armstrong?

ma anche no: se la maglia rosa ha un guasto meccanico, o se la tira giù un tifoso (armstrong-ullrich) è un discorso, ma se cade perchè sbaglia a fare una curva sono affari suoi.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Poi al Processo invitano dei totali incompetenti che fanno affermazioni che farebbero rabbrividire qualsiasi persona che sia mai salita su una bici.

Nota: l'inviato, di cui non ricordo il nome, è talmente preparato che quando Sorensen ha detto di essersi rotto il collar bone (clavicola) lui, non sapendo il significato del termine, si è salvato in corner dicendo "serio problema fisico".
Complimentoni