[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...

Io uso prodotti Apple e non ti so dire, in ogni caso per quanto riguarda l'alleggerimento non conta tanto che levi programmi inattivi, ma devi preoccuparti di levare tutti i vari agent e deamon, vari che partono in fase di login e che assorbono risorse, magari solo per controllare che un qualche programma debba essere aggiornato.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io uso prodotti Apple e non ti so dire, in ogni caso per quanto riguarda l'alleggerimento non conta tanto che levi programmi inattivi, ma devi preoccuparti di levare tutti i vari agent e deamon, vari che partono in fase di login e che assorbono risorse, magari solo per controllare che un qualche programma debba essere aggiornato.

è un PC economico e purtroppo la scheda madre non ha slot ma tutto integrato, giusto la ram sono riuscito a cambiare e volendo potrei mettere un SSD.

In effetti l'avvio è sempre la parte più lenta, sembra sempre che sia impegnato al max per dei caricamenti.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
è un PC economico e purtroppo la scheda madre non ha slot ma tutto integrato, giusto la ram sono riuscito a cambiare e volendo potrei mettere un SSD.

In effetti l'avvio è sempre la parte più lenta, sembra sempre che sia impegnato al max per dei caricamenti.
Non ti conviene provare a venderlo e prenderti un semplice galaxy tab a9 che trovi abbondantemente sotto i 200 euro e che funziona egregiamente con zwift (provato io stesso) ? So che sono sempre soldi da spendere ma è l'opzione meno costosa a meno di non trovare una apple TV usata (con la limitazione bluetooth)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non ti conviene provare a venderlo e prenderti un semplice galaxy tab a9 che trovi abbondantemente sotto i 200 euro e che funziona egregiamente con zwift (provato io stesso) ? So che sono sempre soldi da spendere ma è l'opzione meno costosa a meno di non trovare una apple TV usata (con la limitazione bluetooth)
Non mi sembra tanto superiore al PC in questione un A9...il punto poi è riciclare questo PC, altrimenti avrei già un notebook o un desktop migliore.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi è venuto anche un dubbio mentre la montavo...La catena è una KMC Z1, è direzionale come quella della bici da strada? nell'imballo non era montata e tesa come nei vari video di assemblaggio ma tutta "arrotolata", per cui ho dovuto smontarla e rimontarla.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
altra domanda...la "ride" l'avete collegata bene con il bluetooth o meglio se prendo una chiavetta ANT+ ?

Mai avuto problemi con le varie app, si collega e si scollega al volo, ogni tanto controllo con l'applicazione se c'è un firmware da aggiornare, lancio l'app wahoo, si connette blu fisso, controllo, chiudo l'app e la luce blu lampeggia subito

• Mi piace
Reactions: TheGreek

Marianox83

Novellino
9 Luglio 2025
18
3
43
Canazei
Visita sito
Bici
Ktm
Qui non saprei risponderti, ho sempre usato esclusivamente il Bluetooth ed io non ho mai perso il segnale di nulla, né usando direttamente le app oppure collegandomi tramite QZ che però ormai praticamente non serve più
Buongiorno sto cercando una bici Smart e sarei interessato alla Swift rider ma ho alcune domande. Se per un mese non uso l’abbonamento posso usarla comunque come bicicletta regolando la potenza e vedere il watt da qualche parte ?sono preoccupato che se non pago l’abbonamento non posso usarla. Altra cosa come si comporta su mywhoosh? Sono indeciso tra la rider e la ZYCLE

Marianox83

Novellino
9 Luglio 2025
18
3
43
Canazei
Visita sito
Bici
Ktm
Titolo: Dubbi su Zwift Ride + KICKR CORE vs Zycle: funziona bene anche senza abbonamento?
Messaggio:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel mondo delle indoor bike e dei rulli smart, quindi chiedo scusa in anticipo per l’inesperienza.

Sto valutando l’acquisto della Zwift Ride abbinata al KICKR CORE, ma ho ancora molti dubbi. Ho letto che questo setup dà il meglio se utilizzato con un abbonamento attivo a Zwift, ma mi chiedevo:

Se decidessi di usare un’app alternativa come MyWhoosh, la combinazione Zwift Ride + KICKR CORE funziona comunque bene?
  1. Durante l’estate, quando magari non uso alcun abbonamento, potrei comunque pedalare e regolare manualmente la resistenza, anche in modalità “libera”?
  2. In alternativa sto considerando anche la Zycle Smart ZBike 2.0: qual è secondo voi la scelta migliore per chi cerca flessibilità e non vuole essere vincolato a un abbonamento?
Ringrazio fin da subito chi vorrà aiutarmi a capire meglio!
Ogni consiglio è ben accetto.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
L'unica cosa diversa dalle altre bici smart è il cambio virtuale che funziona su zwift ma anche in altre piattaforme, in modalità erg ti basta un cellulare o un garmin per farla funzionare. Della zycle normale non mi piace la mancanza della ruota libera. LA ZWIFT NON TI VINCOLA AD UN ABBONAMENTO

Marianox83

Novellino
9 Luglio 2025
18
3
43
Canazei
Visita sito
Bici
Ktm
L'unica cosa diversa dalle altre bici smart è il cambio virtuale che funziona su zwift ma anche in altre piattaforme, in modalità erg ti basta un cellulare o un garmin per farla funzionare. Della zycle normale non mi piace la mancanza della ruota libera. LA ZWIFT NON TI VINCOLA AD UN ABBONAMENTO
Tu per caso hai la Zwift come bicicletta mi puoi spiegare come funziona il discorso “in modalità erg ti basta un cellulare o un garmin per farla funzionare” grazie mille

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Si ho la zwift ride. Se carichi un allenamento su Garmin (compilato da te o da un piano TP) lo puoi tranquillamente far seguire dalla zwift ride mettendo il garmin in modalita indoor cycling; puoi mettere la app wahoo e fare l'allenamento usando un semplice cellulare e scegliendo una della modalità tra potenza fissa, pendenza o resistenza; puoi pagare Trainerroad e con cellulare usare la zwift ride seguendo gli allenamenti impostati; puoi usare mywhoosh e usare uno degli allenamenti impostati. Inoltre mi pare che su wywhoosh puoi usare il cambio virtuale ma a me non interessa e non ho approfondito

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Buongiorno sto cercando una bici Smart e sarei interessato alla Swift rider ma ho alcune domande. Se per un mese non uso l’abbonamento posso usarla comunque come bicicletta regolando la potenza e vedere il watt da qualche parte ?sono preoccupato che se non pago l’abbonamento non posso usarla. Altra cosa come si comporta su mywhoosh? Sono indeciso tra la rider e la ZYCLE

puoi pedalare "libero" con l'app di wahoo oppure la usi su mywoosh che è gratuito

Marianox83

Novellino
9 Luglio 2025
18
3
43
Canazei
Visita sito
Bici
Ktm
Effettivamente la zycle mi spaventa molto per il discorso della ruota a scatto fisso sono sempre stato molto innamorato della zwifer perché reputo che sia fatta molto bene mi spaventava il discorso di dover per forza pagare un abbonamento che per amor di Dio, pur essendo un simulatore incredibile, il costo in un periodo invernale potrebbe essere anche giustificato, ma in un periodo estivo poter scegliere cosa fare. Mi piacerebbe capire se è possibile utilizzare o meno il cambio virtuale nell’applicazione mywoosh e ai fini pratici, non poterlo utilizzare se compromette l’esperienza. Io ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondendo, purtroppo non essendo molto pratico e non avendo nessuno che conosco, che ha questo strumento, non so dove altro prendere informazioni siete una community fantastica.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.116
12.762
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Effettivamente la zycle mi spaventa molto per il discorso della ruota a scatto fisso sono sempre stato molto innamorato della zwifer perché reputo che sia fatta molto bene mi spaventava il discorso di dover per forza pagare un abbonamento che per amor di Dio, pur essendo un simulatore incredibile, il costo in un periodo invernale potrebbe essere anche giustificato, ma in un periodo estivo poter scegliere cosa fare. Mi piacerebbe capire se è possibile utilizzare o meno il cambio virtuale nell’applicazione mywoosh e ai fini pratici, non poterlo utilizzare se compromette l’esperienza. Io ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondendo, purtroppo non essendo molto pratico e non avendo nessuno che conosco, che ha questo strumento, non so dove altro prendere informazioni siete una community fantastica.

puoi usare tranquillamente il cambio virtuale su se non usi ERG.

Inoltre puoi usare il cambio virtuale su qualsiasi app, anche se questa non lo gestisce tramite l'applicazione esterna QZ https://www.qzfitness.com/