OT (?) posizionamento tacchette MTB (x Emanuele...ma non solo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Forse l'unica tacchetta da mtb abbastanza ampia da poter mettere uno spessore è quella dello Speedplay Frog (pedale ottimo peraltro..).
Con spd/cb/time etc non credo sia possibile.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Visto che la superficie d'appoggio è minore rispetto a quelle da strada, magari con delle rondelle o delle boccole si dovrebbe ottenere il risultato...Senza cedimenti...Aspettiamo Emanuele...

se vuoi te le posso fare in alluminio cnc, se è quello il problema...così ti fai una base d'appoggio bella ampia ugualmente. Per come la vedo io, il problema vero è che poi ti sporge parecchio sotto la suola, che in mtb spesso si utilizza per camminare e spingere la bici...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
E adesso che non si può mettere lo spessore di 5 mm tra la tacchetta e la scarpa che faccio?

Aiutooooo!
Seghiamo l'altra gamba di 5mm e siamo a posto :scassat: o-o.
Trova le viti lunghe e vedrai che è ok.
Andrea, il fatto è che poi potresti avere dei piccoli problemi di aggancio perchè sporge sotto alla suola, e quindi anche di camminata.
Potresti aspettare un attimoa metterle, ci sentiamo al cellulo e vediamo che fare. Ok?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Una suoletta in EVA di 5mm che dai metatarsi in poi va sparire fino a 0 no?
ciao Fulvio, infatti potrebbe essere una soluzione, nello specifico della scarpa mtb di Andrea e anche delle altre scarpe da mtb, dove l'eventuale spessore non è adeguato.

Voglio sentirlo (Andrè ti chiamo stasera se non hai problemi e ti spiego).

Per chi non lo sapesse, il "composto EVA" si usa molto in scarponi da sci, scarpe da montagna, scarpe da basket.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Le suolette in EVA si fanno su misura, avendo la scarpa in mano, e comunque gi spazi si possono dare a secondo delle sensazioni... ci vuole un buon prodotto EVA, la forma della scarpa, una smerigliatrice a nastro per fare la finitura...
PS:ma cosa sono le CROCS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.