Ottime occasioni! (???)

ronnyoutlaw

Novellino
26 Settembre 2021
83
319
44
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Stamattina bazzicando su un sito che ha sempre offerte moolto convenienti (ho preso molta roba sia per Mtb che Bdc ma anche per snowboard col 70% di sconto) mi imbatto in quest’offerta…
66D54ADA-40EB-43E3-802F-63CB44124B01.jpeg
buona offerta… comunque cerco in rete altri prezzi e recensioni, e mi imbatto sul sito ufficiale Endura
4E452515-CDAB-43A8-8448-3CD41CFEAF51.jpeg

ho preso la S (ora è esaurita)… nera costa addirittura 15€! Incredulo navigo sul sito… per farla breve: un sacco di prodotti da 150/200€ venduti a 20/40€, altri da 30/40€ (ho visto una t-shirt in cotone) a più di 200€! Hanno sicuramente invertito i prezzi! Ho preso la giacca e un paio di scarpe… per adesso hanno accettato il pagamento con Paypal, spero non annullino la vendita per evidente errore di prezzo.
 

Allegati

  • EC246869-7E98-42BB-9140-47E2D86A4394.jpeg
    EC246869-7E98-42BB-9140-47E2D86A4394.jpeg
    86 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

ronnyoutlaw

Novellino
26 Settembre 2021
83
319
44
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Son comunque 2 giacche diverse
no, è la stessa (avevo sbagliato foto, ora ho corretto) Sul sito Endura a seconda del colore hanno confuso pure il nome. Ho controllato bene, anche confrontando con altri siti e recensioni per essere sicuro... mi era successa una cosa simile su un'altro sito ma al momento del pagamento segnalava un errore non precisato che non faceva effettuare il pagamento. Pensavo sarebbe successo la stessa cosa, invece stavolta è andato a buon fine. Non mi resta che aspettare
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
no, è la stessa (avevo sbagliato foto, ora ho corretto) Sul sito Endura a seconda del colore hanno confuso pure il nome. Ho controllato bene, anche confrontando con altri siti e recensioni per essere sicuro... mi era successa una cosa simile su un'altro sito ma al momento del pagamento segnalava un errore non precisato che non faceva effettuare il pagamento. Pensavo sarebbe successo la stessa cosa, invece stavolta è andato a buon fine. Non mi resta che aspettare
attenzione che se ho capito bene i prodotti vengono spediti da regno unito. quindi bisogna pagare iva, dazio e tassa di sdoganamento.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
no, è la stessa (avevo sbagliato foto, ora ho corretto) Sul sito Endura a seconda del colore hanno confuso pure il nome. Ho controllato bene, anche confrontando con altri siti e recensioni per essere sicuro... mi era successa una cosa simile su un'altro sito ma al momento del pagamento segnalava un errore non precisato che non faceva effettuare il pagamento. Pensavo sarebbe successo la stessa cosa, invece stavolta è andato a buon fine. Non mi resta che aspettare
Un paio di anni fa ci ho preso delle scarpe Pearl Izumi da più di 300€ di listino ad un prezzo stracciato (mi sembra meno di 100€) poi ovviamente ho pagato iva e dazi e sono venute sui 135/140, comunque un buon prezzo
 

ronnyoutlaw

Novellino
26 Settembre 2021
83
319
44
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Ho cercato la legislatura in caso di prezzo errato: nei negozi fisici, tranne il caso in cui il prezzo esposto sia enormemente e palesemente inferiore al valore del bene messo in vendita, il negoziante ha l'obbligo di vendere al prezzo esposto. Mentre per le vendite online, il venditore ha sempre il diritto di rifiutarsi di vendere al prezzo errato indipendentemente dall'entità dell'errore. In pratica annulleranno gli ordini e ci rimborseranno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho cercato la legislatura in caso di prezzo errato: nei negozi fisici, tranne il caso in cui il prezzo esposto sia enormemente e palesemente inferiore al valore del bene messo in vendita, il negoziante ha l'obbligo di vendere al prezzo esposto. Mentre per le vendite online, il venditore ha sempre il diritto di rifiutarsi di vendere al prezzo errato indipendentemente dall'entità dell'errore. In pratica annulleranno gli ordini e ci rimborseranno.
Se hai fatto l'ordine stai tranquillo che la merce ti arriva. La prassi è che levano l'IVA (VAT) inglese e ti arriva senza, poi una volta arrivato in Italia in dogana controllano il prezzo e su quel prezzo applivano l'IVA italiana al 22% i dazi e qualche altra commissione, che non mi ricordo se si paga al postino/corriere alla consegna o prima.
Il prezzo che hai pagato è IVA esclusa, in fase di ordine esce questo messaggio

1692985498032.png
 

ronnyoutlaw

Novellino
26 Settembre 2021
83
319
44
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Se hai fatto l'ordine stai tranquillo che la merce ti arriva. La prassi è che levano l'IVA (VAT) inglese e ti arriva senza, poi una volta arrivato in Italia in dogana controllano il prezzo e su quel prezzo applivano l'IVA italiana al 22% i dazi e qualche altra commissione, che non mi ricordo se si paga al postino/corriere alla consegna o prima.
Il prezzo che hai pagato è IVA esclusa, in fase di ordine esce questo messaggio

Vedi l'allegato 414755
no, ho preso dal sito italiano, non da UK… e cmq sono convinto che annulleranno la vendita, visto che è nei loro diritti farlo
 

ronnyoutlaw

Novellino
26 Settembre 2021
83
319
44
torino
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Le stranezze continuano… non solo i prezzi non sono stati ancora corretti, addirittura oggi ho ricevuto la prima newsletter con quest’offerta
IMG_8448.jpeg

articolo che invece sul sito spagnolo costa…

IMG_8449.jpeg
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.280
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
no, ho preso dal sito italiano, non da UK… e cmq sono convinto che annulleranno la vendita, visto che è nei loro diritti farlo
termini e condizioni dal sito "italiano"


11. PREZZO E PAGAMENTO



Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA (solo ove applicabile - vedi sotto) alle aliquote correnti e sono corretti al momento dell'inserimento delle informazioni nel sistema. Ci riserviamo il diritto, tuttavia, di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.



Se il tuo indirizzo di consegna si trova all'interno del Regno Unito, non ti verranno addebitate tasse aggiuntive. Se il tuo indirizzo di consegna si trova al di fuori del Regno Unito, potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione (IVA inclusa), che vengono riscossi una volta che una consegna raggiunge il tuo paese di destinazione. Eventuali costi aggiuntivi devono essere sostenuti dall'utente (se l'indirizzo di consegna si trova all'interno dell'Unione Europea ("UE") vedere "Responsabilità di sdoganamento per gli indirizzi di consegna dell'UE"). Dovresti notare che le politiche e le pratiche doganali variano ampiamente da paese a paese. Ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale per informazioni.



Si prega di notare che quando si spediscono merci al di fuori del Regno Unito, le spedizioni transfrontaliere possono essere soggette ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali. Per quanto riguarda tutte le merci spedite a un indirizzo al di fuori del Regno Unito, sei considerato l'importatore delle merci e devi quindi rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui le merci vengono consegnate.



Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito o di debito principale o tramite il tuo account PayPal. Il pagamento verrà addebitato e cancellato dal tuo conto prima dell'invio del tuo bene o della fornitura del servizio a te. Se il pagamento deve essere effettuato tramite una carta di credito, un valore di pre-autorizzazione di £ 0,01 verrà trattenuto sulla carta fino a quando l'emittente della carta non convaliderà il pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
ho preso due articoli,un paio di scarpe e la giacca.
l'ordine della giacca è stato annullato con la scusa che erano terminate,
l'ordine delle scarpe è andato a buon fine ma non ancora spedito.