ottoTUBI XCr

OttoTubi

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OttoTubi XCR o titanio/carbobio
questo telaio ha il reggisella integrato, giusto?
Il perno di serraggio serve a tenere saldo il tubo verticale?

Il ponticello è indispensabile su un telaio disc ?
No, non sarà con reggisella integrato, alla fine il pezzo di tubo verticale verrà tagliato, la vite di serraggio andrà proprio a fermare il reggisella, in quanto al ponticello lo trovo indispensabile sopratutto su telai in metallo
 
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Velocista
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No, non sarà con reggisella integrato, alla fine il pezzo di tubo verticale verrà tagliato, la vite di serraggio andrà proprio a fermare il reggisella,
bello, stile scapin/barco old style, sempre particolare, efficiente e pulito
in quanto al ponticello lo trovo indispensabile sopratutto su telai in metallo
quoto....

Toglimi una curiosità, quel circoletto rosso che ho messo sarà l'ingresso guaina oppure è solo un dettaglio estetico?

Clipboard01.jpg

In generale, ho visto che la guaina idraulica posteriore passa nel carro (bello), riesci a far passare tutto il cavo compreso nel movimento centrale? Che movimento monterà?

Infine, i gommini per il passaggio cavi, è una tua scelta o del cliente?
 

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bello, stile scapin/barco old style, sempre particolare, efficiente e pulito

quoto....

Toglimi una curiosità, quel circoletto rosso che ho messo sarà l'ingresso guaina oppure è solo un dettaglio estetico?

Vedi l'allegato 275661

In generale, ho visto che la guaina idraulica posteriore passa nel carro (bello), riesci a far passare tutto il cavo compreso nel movimento centrale? Che movimento monterà?

Infine, i gommini per il passaggio cavi, è una tua scelta o del cliente?
Ciao, il foro nella congiunzione bassa di sterzo è per il freno posteriore che poi uscirà appena prima del movimento per poi rientrare nel fodero basso.
I gommini sono una mia scelta, hai dei consigli migliori?

Grazie ciao
 
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Ciao, il foro nella congiunzione bassa di sterzo è per il freno posteriore che poi uscirà appena prima del movimento per poi rientrare nel fodero basso.
Ah ecco.... mi pareva difficile passare dentro infatti, tra l'altro le guarniture ultimo modello hanno tutte assi belli cicciotti e non c'è verso, o monti una bussola tipo T47 o sono cavoli amari passare....

I gommini sono una mia scelta, hai dei consigli migliori?
No migliori no, se tengono bene a livello di qualità della gomma (purtroppo con sale e sole alcuni gommini si rovinano) non vedo problemi.

A livello estetico io preferisco le asole vive, tipo queste, che vanno fatte belle lunghe altrimenti crei interferenza con la guaina.... ma sono preferenze personali, di sicuro non vedo plus o minus....

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Ah ecco.... mi pareva difficile passare dentro infatti, tra l'altro le guarniture ultimo modello hanno tutte assi belli cicciotti e non c'è verso, o monti una bussola tipo T47 o sono cavoli amari passare....


No migliori no, se tengono bene a livello di qualità della gomma (purtroppo con sale e sole alcuni gommini si rovinano) non vedo problemi.

A livello estetico io preferisco le asole vive, tipo queste, che vanno fatte belle lunghe altrimenti crei interferenza con la guaina.... ma sono preferenze personali, di sicuro non vedo plus o minus....

Vedi l'allegato 275675
Avevo progettato il movimento T47 sul disegni 3d per la stampa ma poi sono tornato al BSA perché per il T47 non si trova ancora tutto, vedremo più avanti....
 
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Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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anche io la lascerei color naturale...

E' così bella e perfetta che il colore, anche dato da Tony, potrebbe sminuire il grande lavoro che c'è sotto. A me piace vedere ogni colpo di lima che hai fatto
 
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OttoTubi

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Fighissimo, l'archetto finalmente originale ripetto a molti altri.

Anche il colore è bello in abbinamento alla serie sterzo, sono colori complementari. Lo farà tinta unita o qualche schema particolare?
Tinta unità con scritta blu come serie sterzo, scritta XCr su metallo e una mano con la bandiera italiana.
Stop
 
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