Ed ora, i pennelli dell'artista Dario PEGORETTI( non vedo l'ora)
Ed ora, i pennelli dell'artista Dario PEGORETTI( non vedo l'ora)
Grazie, la buona volontà c'è, pero sono un dilettante, dunque devo imparare molte molte cose, vedremo cosa ne salterà fuori, in quanto a PEGORETTI, si mi dipinge il telaio, è una persona splendida che mi aiuta sempre quando i miei calcoli x inesperienza non sono del tutto esatti.Telaio splendido...e Tu un telaista che rende merito alla più alta tradizione artigiana italiana.
Una domanda: Pegoretti è disponibile a decorare i tuoi telai così come fa con i suoi e con quelli di Darren Crisp?
Sarebbe una collaborazione splendida.:love[1]:
Il mio augurio è che tu possa avere il successo che meriti.
Grazie x le tue osservazioni, i gusti sono sempre soggettivi, comunque non è facile trovare congiunzioni, in Italia è quasi impossibile....Ciao [MENTION=64252]OttoTubi[/MENTION], innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, sei proprio bravo.
Mi piace l'idea dell'XCr a congiunzioni.
Perseguirei quell'idea con ancor più "coerenza". Trovo migliorabile (a parer mio) l'accostamento tra connotazioni classiche e connotazioni moderne.
Faccio alcuni esempi:
- il forcellino, a me piacciono montabili e non saldati, magari nel caso di un telaio a TIG potresti valutarne l'utilizzo, ma nel caso delle congiunzioni apprezzo molto il modello saldato che hai scelto
- il nodo di sella, il fermasella lo trovo un po' poco originale, valuterei una congiunzione ad hoc per telai un po' più moderni
- il fermaguaina sul tubo sterzo, è una soluzione che non ho mai digerito, oltre ad avere qualche potenziale oggettivo problema in caso di rotazione completa del manubrio, per una bicicletta classica ci può stare (esteticamente)
- l'archetto freno posteriore è molto bello, lo avrei visto meglio su un telaio senza congiunzioni, perché mi sembra un pezzo dal design più moderno rispetto a come è l'impatto (classico) di un telaio congiunto. Per un telaio congiunto avrei visto meglio un classico archetto cilindrico senza dado passante
Sono ovviamente spunti critici personali del tutto opinabili (avevo una mezzoretta di tempo in pausa pranzo e non avevo ancora aperto il tuo bel thread).
Ciò che rimarco volentieri è il mio apprezzamento generale, direi che sei proprio bravo.
Di sicuro per fare questi lavori hai un'attrezzatura adeguata, ma il manico si vede eccome, complimenti ancora.
Non sono riuscito a leggere tutto il 3d, quelle che stai usando sono di RS?non è facile trovare congiunzioni, in Italia è quasi impossibile....
o RICHARD SACHS o LLEWELLYN, sto provando a farle da me, a parte la scatola movimentoNon sono riuscito a leggere tutto il 3d, quelle che stai usando sono di RS?
argento al 56%
prove x congiunzioni fatte in ValComelico, ricavate x asportazione di truciolo e non x microfusione
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?