ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Bravo OTTOTUBI oppure OT....mi piace molto la verniciatura "semi catch the spider" che hai scelto (o come al solito il vecio ha fatto di testa sua?)....ho visto su fbk che hai fatto contento anche Riccardo Sacchi....:)
Grazie, la verniciatura di Dario è splendida per quanto riguarda il carro ho chiesto io di lasciarlo al naturale, mi ha detto che forse rendeva di più lucidarlo a specchio, comunque sia è una figata, sono soddisfatto, ora non resta che montarlo

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Grazie, la verniciatura di Dario è splendida per quanto riguarda il carro ho chiesto io di lasciarlo al naturale, mi ha detto che forse rendeva di più lucidarlo a specchio, comunque sia è una figata, sono soddisfatto, ora non resta che montarlo

Da quello che so...la lucidatura a specchio (a mano si intende) dell'xcr non è affatto una banalità...suonare Llewellyn per informazioni...o-o

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Complimenti, bel prodotto davvero.
E molto molto bello il logo incasellato nello schema grafico sull'obliquo.

Quanto pesa così?

attachment.php

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
Bravo OTTOTUBI oppure OT....mi piace molto la verniciatura "semi catch the spider" che hai scelto (o come al solito il vecio ha fatto di testa sua?)....ho visto su fbk che hai fatto contento anche Riccardo Sacchi....:)

Infatti!

Grande Otto, rinnovo qui i complimenti dopo averteli fatti su fb, certo che se continui così (oltre che a taggare pegoretti e sachs nelle foto) ti farai conoscere in fretta ;)

avanti il prossimo!

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
Mortacci!!!!! Gran lavoro tuo e del Vecio.
Scusa la domanda, che effetto ti fa essere, come telaista, "considerato" da Dario al punto di verniciare un tuo telaio?

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Mortacci!!!!! Gran lavoro tuo e del Vecio.
Scusa la domanda, che effetto ti fa essere, come telaista, "considerato" da Dario al punto di verniciare un tuo telaio?

grazie, dire che son felice della verniciatura di Dario è dire poco.

Ricordati di noi quando sarai ........famoso !!!!!!

dai Carlo, non spararle grosse....

Mi piace la tua modestia, mi pare sincera; ma sai bene che Pego ti ha trattato alla stregua di Crisp, per dire...
Quindi anche se te la tirassi un po' nessuno potrebbe obbiettare. :mrgreen:
o-o

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Quanto pesa il set di congiunzioni?

E quanto pensi potrebbe essere il delta con un telaio saldato a TIG? (quindi togliendo le congiunzioni ma aggiungendo il materiale di saldatura per il TIG). In tal caso, limeresti le saldature?
non ho ancora finito un set di congiunzioni, pertanto non so dirti il peso finale e non ho in programma di provare a saldare un telaio a TIG, quel poco di tempo libero lo sto dedicando alle congiunzioni

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Quanto pesa il set di congiunzioni?

E quanto pensi potrebbe essere il delta con un telaio saldato a TIG? (quindi togliendo le congiunzioni ma aggiungendo il materiale di saldatura per il TIG). In tal caso, limeresti le saldature?

Credo che il delta tra un telaio saldato Tig e un telaio con congiunzioni sia soprattutto nel diverso peso del set di tubazioni XCR dedicate ai due tipi di lavorazione.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
non ho ancora finito un set di congiunzioni, pertanto non so dirti il peso finale
Mi son spiegato male. Se la bici è finita significa che il set di congiunzioni che hai utilizzato è completo. Intendevo sapere quale fosse il peso del set utilizzato.

e non ho in programma di provare a saldare un telaio a TIG, quel poco di tempo libero lo sto dedicando alle congiunzioni

Capito.

Ho una domanda sulla tecnica, rigidità e reattività. Relativamente alla rigidità (particolarmente a torsione nei tre punti fondamentali: movimento centrale, sterzo e carro posteriore), hai modo di fare dei raffronti?
Intendo dire, non montando la bici e provandola, ma eseguendo prove in officina, ad esempio vincolando il telaio in uno (o due) punti e imponendo la forza misurando la reazione, comparando i risultati con la stessa prova fatta su un telaio campione, per esempio un SLX (*).

Anche se "un Columbus SLX taglia 56 pesa 2 kg con forcella e la forcella pesa 480 gr. circa" [intervista di ciclico.it a Tiziano Zullo], quindi non proprio due telai facilmente raffrontabili, ma era per capire un po' di più le caratteristiche tecniche del manufatto.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Credo che il delta tra un telaio saldato Tig e un telaio con congiunzioni sia soprattutto nel diverso peso del set di tubazioni XCR dedicate ai due tipi di lavorazione.
Io penso che le congiunzioni, a prescindere dalla serie di tubazioni che ovviamente devono essere differenti, contribuiscano molto a formare il delta.