ottoTUBI XCr

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
6
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Anche la Felz... Dario ti stima proprio tanto! Ulteriore prova della tua bravura.
E' bellissima e averla sotto al culo dev'essere altrettanto bello.
Chapeau.

Presumo il nome della forcella sia 'Falz', che in veneto signigica falce :eek:
Ad ogni modo, cambia nulla o-o è stupenda! :love[1]:

Posso chiedere solamente come mai non hai scelto un attacco -17°, che rimanesse parallelo al terreno? Visto che Dario per definizione tiene sempre il tubo orizzontale parallelo al terreno... ;)

PS: che poi, guarda caso, è proprio della mia misura :-x

Ultima modifica:

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Presumo il nome della forcella sia 'Falz', che in veneto signigica falce :eek:
Ad ogni modo, cambia nulla o-o è stupenda! :love[1]:

Posso chiedere solamente come mai non hai scelto un attacco -17°, che rimanesse parallelo al terreno? Visto che Dario per definizione tiene sempre il tubo orizzontale parallelo al terreno... ;)

PS: che poi, guarda caso, è proprio della mia misura :-x
ciao, ENVE non produce attacchi con quei gradi e io volevo usare tutto di una sola marca

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
a me onestamente la colorazione non convince, seppur realizzata magistralmente. ma è un giudizio personale, chiaro! come pure l'attacco manubrio non mi entusiasma a livello estetico, in particolare la scritta. sempre giudizio altamente soggettivo, ci mancherebbe.
Certo che nel complesso nulla da dire, ottima bici!

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
a me onestamente la colorazione non convince, seppur realizzata magistralmente. ma è un giudizio personale, chiaro! come pure l'attacco manubrio non mi entusiasma a livello estetico, in particolare la scritta. sempre giudizio altamente soggettivo, ci mancherebbe.
Certo che nel complesso nulla da dire, ottima bici!
I gusti sono sempre personali, le cose che piacciono ad una persona possono non piacere ad un'altra, altrimenti avremmo tutti la stessa bici, colorata nella stessa maniera e montata con componenti identici. Cmq grazie x le tue osservazioni ciao

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Bella bella. Telaio bellissimo, secondo me da rivedere con altri componenti. Enve proprio non mi convince, "sporca" la linearità del telaio.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Il telaio mi piace molto.

Le congiunzioni e i forcellini rendono il telaio "classico".

Non mi sembra che questo stile si abbini bene con una forcella come la Falz, che a me richiama geometrie racing e telai più moderni.

Con un telaio così io c'avrei messo una forca in acciaio, lasciando il carbonio a un telaio senza congiunzioni.

Per quanto riguarda lo schema grafico, non sono un esperto delle grafiche di Pegoretti, tuttavia mi pare di ricordare che sia già stata usata dall'autore sulle sue bici. Avrei preferito una decorazione con qualche pennellata di colore qua e là, lasciando però il campo libero all'inox.

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
se non ha la dima, l'unica e' brasare un tubo per volta
prima il piantone sulla scatola del movimento, poi l'orizzontale sul tubo sterzo e infine si chiude il triangolo con l'obliquo.