(P.I.P.) Principianti in progress....i nostri progressi (o peggioramenti...)

Knee Slider

Novellino
20 Agosto 2012
87
2
Berghem
www.saturnonlineshop.it
Bici
Look 695sr + KTM Myroon 2.29
Ciao a tutti,
finalmente un "posto" dove non ci sono fenomeni, con tutto il rispetto per i fenomeni!
Ho 40 anni pedalo da 2 settimane per 3 uscite totali, monto un computerino che al momento degno solo di qualche sguardo distratto...
Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto di me stesso considerato che e' la prima volta che pratico uno sport in maniera convinta.
Non credo che raggiungero' mai risultati esaltanti, ma spero comunque di migliorarmi fino a compiere giri di un centinaio di km principalmente per tre motivi:allontanarmi dalla citta', tenermi in forma, rimanere solo con i miei pensieri.
A presto.

Dipende cosa intendi per "fenomeni".......:mrgreen:
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Dipende cosa intendi per "fenomeni".......:mrgreen:
Bene, penso che spesso ci si dimentichi del piacere di andare in bici, capisco che per molti e' uno sport praticato in maniera molto seria, ma secondo me ci sono tante sfaccettature da prendere in considerazione, soprattutto per chi comincia.
Il tempo innanzitutto per me personalmente e' un aspetto importante perche' non ne ho tanto, per cui posso fare un uscita brevissima il sabato pomeriggio, ed una piu' consistente la domenica mattina.La forma fisica poi:e' impensabile pensare di fare delle cose che richiedono mesi o anni di allenamento, per cui bisogna imparare ad ascoltare il proprio fisico e anche la propria mente, fissando di uscita in uscita dei limiti verosimilmente raggiungibili senza sentirsi poi frustrati.
Quindi, i fenomeni sono coloro che hanno il tempo e la condizione atletica per affrontare questo sport in maniera competitiva, senza dimenticare che spesso sul forum anche chiedere un consiglio sulla prima bici puo' diventare frustrante allorche' ti si dice che con una bici da 1000 euro non riuscirai a fare quello che pensavi, cioe' divertirti qualche ora alla settimana o che entro 3 mesi necessariamente cambierai le ruote o il manubrio...
Io la penso cosi', sono contro l'esasperazione di alcuni concetti e mi aspetto certamente di essere criticato e anche a ragione, ma la bici come dicevo in principio, come tutte le altre passioni, deve essere soprattutto un piacere.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: John65

zeuscg

Novellino
2 Ottobre 2012
32
2
Volvera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Vist che ci si è presentati dettagliatamente, lo faccio anche io.
Ho 36 anni e per 35.5 anni non ho praticamente mai fatto niente...poi, visto che ero arrivato a pesare 102.5 kg (speravo nella maglietta ma la radio non me l'ha voluta dare...) ho deciso di mettermi a dieta (sono sceso a 89 e devo calare ancora) e iniziare a fare movimento...quindi tennis e bici. Prima con una vecchia Boeris, che mi sono portato anche in vacanza (1300 km con due bici sul tetto della macchina...) e quindi ho deciso che era matura la "passione" per comprare la bici nuova...ed eccomi qua.
Condivido pienamente, per me adesso andare in bici è ancora piacere, associato alla fatica è vero, ma sempre un divertimento. Non divento maniacale per il componente che pesa 100 g in meno, prima devo smaltire il mio sovrappeso poi posso ragionare sul resto.
o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Bene, penso che spesso ci si dimentichi del piacere di andare in bici, capisco che per molti e' uno sport praticato in maniera molto seria, ma secondo me ci sono tante sfaccettature da prendere in considerazione, soprattutto per chi comincia.
Il tempo innanzitutto per me personalmente e' un aspetto importante perche' non ne ho tanto, per cui posso fare un uscita brevissima il sabato pomeriggio, ed una piu' consistente la domenica mattina.La forma fisica poi:e' impensabile pensare di fare delle cose che richiedono mesi o anni di allenamento, per cui bisogna imparare ad ascoltare il proprio fisico e anche la propria mente, fissando di uscita in uscita dei limiti verosimilmente raggiungibili senza sentirsi poi frustrati.
Quindi, i fenomeni sono coloro che hanno il tempo e la condizione atletica per affrontare questo sport in maniera competitiva, senza dimenticare che spesso sul forum anche chiedere un consiglio sulla prima bici puo' diventare frustrante allorche' ti si dice che con una bici da 1000 euro non riuscirai a fare quello che pensavi, cioe' divertirti qualche ora alla settimana o che entro 3 mesi necessariamente cambierai le ruote o il manubrio...
Io la penso cosi', sono contro l'esasperazione di alcuni concetti e mi aspetto certamente di essere criticato e anche a ragione, ma la bici come dicevo in principio, come tutte le altre passioni, deve essere soprattutto un piacere.
Ciao.


Credo sia fondamentale il rispetto per tutti... chi può/vuole spendere migliaia di euro per la bici, avere sempre l' ultimo modello, fare i 50 all' ora in pianura, mangiare barrette e amminoacidi a bizzeffe... beh, che lo faccia, magari talvolta con le persone più "tranquille" di queste categorie è anche possibile pedalarci insieme a ritmi "umani" e ci si diverte insieme!

Detto questo, io condivido ciò che ho quotato sopra, di km ne faccio tanti e il più possibile, non mi interessa niente delle gare, pedalo perchè MI DIVERTO, e quanto non avrei mai pensato... calmo calmo, con un' ibridina da poco più di 500 euro!
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ci mancherebbe altro, io rispetto tutti, ma preferisco un approccio easy alle cose, e' solo il mio punto di vista.Spendere soldi per la propria passione in questo caso la bici, e' legittimo, fare le cose al proprio meglio lo e' altrettanto, basta come dicevi, avere rispetto per gli altri anche se pedalano su bici non blasonate.Venendo dall'ambiente delle moto, anche se sono sempre uscito da solo, alla mia andatura, so di cosa parlo, mi sembra anche qui di ritrovare un certo fondamentalismo/esibizionismo che un po' mi diverte, un po' mi inquieta...
Peace.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ci mancherebbe altro, io rispetto tutti, ma preferisco un approccio easy alle cose, e' solo il mio punto di vista.Spendere soldi per la propria passione in questo caso la bici, e' legittimo, fare le cose al proprio meglio lo e' altrettanto, basta come dicevi, avere rispetto per gli altri anche se pedalano su bici non blasonate.Venendo dall'ambiente delle moto, anche se sono sempre uscito da solo, alla mia andatura, so di cosa parlo, mi sembra anche qui di ritrovare un certo fondamentalismo/esibizionismo che un po' mi diverte, un po' mi inquieta...
Peace.

Beh questo lo straquoto!!!!

....io però non vengo dall' ambiente delle moto! o-o:-x
 

zeuscg

Novellino
2 Ottobre 2012
32
2
Volvera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Ci mancherebbe altro, io rispetto tutti, ma preferisco un approccio easy alle cose, e' solo il mio punto di vista.Spendere soldi per la propria passione in questo caso la bici, e' legittimo, fare le cose al proprio meglio lo e' altrettanto, basta come dicevi, avere rispetto per gli altri anche se pedalano su bici non blasonate.Venendo dall'ambiente delle moto, anche se sono sempre uscito da solo, alla mia andatura, so di cosa parlo, mi sembra anche qui di ritrovare un certo fondamentalismo/esibizionismo che un po' mi diverte, un po' mi inquieta...
Peace.
Motociclista anche io e come non quotarti in toto l'ultima frase o-o
 

Knee Slider

Novellino
20 Agosto 2012
87
2
Berghem
www.saturnonlineshop.it
Bici
Look 695sr + KTM Myroon 2.29
Ci mancherebbe altro, io rispetto tutti, ma preferisco un approccio easy alle cose, e' solo il mio punto di vista.Spendere soldi per la propria passione in questo caso la bici, e' legittimo, fare le cose al proprio meglio lo e' altrettanto, basta come dicevi, avere rispetto per gli altri anche se pedalano su bici non blasonate.Venendo dall'ambiente delle moto, anche se sono sempre uscito da solo, alla mia andatura, so di cosa parlo, mi sembra anche qui di ritrovare un certo fondamentalismo/esibizionismo che un po' mi diverte, un po' mi inquieta...
Peace.

Sono d'accordo con te, ci vuole rispetto per tutte le persone che a modo loro vivono la tua stessa passione, è anche vero però che parliamo (nella maggior parte dei casi) di cose da maschietti e dei loro giocattoli, esattamente come per le moto, e quindi ci può stare un po' di esibizionismo/fondamentalismo, d'altronde non siamo tutti uguali ed è normale che si vivano certe passioni a livelli diversi.

Secondo me è sempre il caso di affrontare le cose come ci si sente senza badare troppo agli altri, anche io vengo da mondo delle moto e so di cosa parli.

Pedala e non ti curar di loro....... :mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Buongiorno a tutti i pips, sono appena tornato da una 40ina di km con un paio di salite al medio... Vi dedico questa!
ImageUploadedByTapatalk1354176001.316148.jpg
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io è un pò che non vado.. In questo periodo sono in cerca di lavoro. Passo il mio tempo libero a portare curriculum e la testa è un pò troppo piena per pensare alla bici.. Pippa in progress..
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Io è un pò che non vado.. In questo periodo sono in cerca di lavoro. Passo il mio tempo libero a portare curriculum e la testa è un pò troppo piena per pensare alla bici.. Pippa in progress..

Oltre agli auguri volevo dirti che a volte, soprattutto per chi è abituato ai multi-impegni, è meglio tentare di mantenere le proprie abitudini piuttosto che buttarsi completamente su qualcosa. Per uno sportivo poi "la ricarica" arriva proprio dall'attività.......ergo......secondo me......se riesci a farti qualche giro andrai più sereno anche consegnare curriculm!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo.87

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Oltre agli auguri volevo dirti che a volte, soprattutto per chi è abituato ai multi-impegni, è meglio tentare di mantenere le proprie abitudini piuttosto che buttarsi completamente su qualcosa. Per uno sportivo poi "la ricarica" arriva proprio dall'attività.......ergo......secondo me......se riesci a farti qualche giro andrai più sereno anche consegnare curriculm!o-o

Grazie mille per il tuo consiglio.. Ripeto, non sono in condizioni disperate, però..
Di certo sabato e/o domenica mi farò una bella girata!! E sono sicuro che più mi stancherò e più sarò carico per affrontare la prossima settimana!!

Grazie ancora!!

Tornando al discorso P.i.p. qual'è stato il vostro giro più lungo?? E quello con maggior dislivello??
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Be....nn saprei come iniziare.....
Facciamo una cosa alla mia domanda,mi rispondete!!
Ci sono autisti/camionisti che Sabato e Domenica corrono in bici?che partecipano a GF?
Ok...a Voi!!!