(P.I.P.) Principianti in progress....i nostri progressi (o peggioramenti...)

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Apro questo thread dove tutti i principianti se lo vorranno potranno appuntare i propri progressi o.....peggioramenti :mrgreen:
Chilometraggio totale e mensile, tempi etc....watt (per chi ce li ha...)
Chi vuole potra' fornire il proprio ''vanity link'' su Strava, endomondo etc....
Credo che andrebbero messi solo i tempi ottenuti in allenamento da soli....senza gruppi o scie per poter realmente paralre di miglioramenti IMHO, oviamente....
Spero che saremo in tanti....
o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Mi piace l'idea che sta dietro questo topic!!

Al momento non ho numeri sotto mano (sono al lavoro) ma ho appena festeggiato un anno di bdc (il mese scorso) e deve dire che la mia vita è cambiata radicalmente.

Grazie a questa passione ho scoperto tante cose sul nostro fisico e sull'alimentazione, che hanno ampliato il mio bagaglio di cultura personale.

Da quando ho iniziato ho fatto circa 3500 km ed ho preso parte ad una GF. Non l'ho conclusa poichè ero totalmente fuori condizione causa un concatenarsi di malanni, però è stato comunque bello.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bella idea!
Allora, io ho reiniziato a pedalare lo scorso anno, facendo circa 3000km. Uscivo a sensazione, il mio unico obiettivo era riuscire a finire la dieci colli (sogno di infanzia) l'anno successivo. Obiettivo raggiunto quest'anno, insieme al medio della straducale. Nel 2012 ho percorso ad oggi circa 5500 km in totale. Da ottobre mi sono affidato ad un preparatore per ottimizzare l'allenamento (e cercare di andare più forte) in vista della prossima stagione, che spero sia di ulteriore crescita! Di gare sicure per ora ce ne sono 3: dieci colli, nove colli e mdd. Ma credo che ne inserirò qualcun'altra del romagna challenge!

Attualmente mi sto allenando 4 giorni a settimana + 1 di palestra

Questo è il mio profilo strava http://www.strava.com/athletes/454138

o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
beh per incoraggiare i " colleghi"....oggi ho chiuso il mio giretto corto da 30 km con una media di 27.4....per me stellare. e non fermo strava a semafori etc e passo per 4 centri urbani...
la prima volta che supero i 27....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
beh per incoraggiare i " colleghi"....oggi ho chiuso il mio giretto corto da 30 km con una media di 27.4....per me stellare. e non fermo strava a semafori etc e passo per 4 centri urbani...
la prima volta che supero i 27....

Però potremmo creare un gruppo strava a cui far iscrivere tutti i partecipanti al topic... Potremmo chiamarlo P.I.P. :mrgreen:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
beh per incoraggiare i " colleghi"....oggi ho chiuso il mio giretto corto da 30 km con una media di 27.4....per me stellare. e non fermo strava a semafori etc e passo per 4 centri urbani...
la prima volta che supero i 27....

Io non ho ancora raggiunto i 26 di media finale! :-x

Cmq mi piace l' idea di condividere i progressi fatti, anche perchè sono ragionamenti dopo un giro che faccio spesso tra me e me pensando a quanto arrancavo solo pochi mesi fa su una salita fatta "abbastanza" agevolmente.

Non ho in realtà una bdc ma una ibrida... dopo tre anni di uscite abbastanza frequenti in city bike mi pareva troppo il salto.. e sinceramente non sono pentito, visto che sono un cicloturista cui piace fermarsi di tanto in tanto.. senza essere forsennato...
Cmq mi sono innamorato della bici e delle salite, passo ai numeri e ai traguardi raggiunti da marzo a ora:

-9000 chilometri percorsi ( più o meno, il computerino l' ho preso a aprile)

- conquistate delle belle salite, compresa la più dura della Toscana, San Pellegrino in Alpe... ci andai a aprile e mi fermai svariate volte, le ultime due volte (settembre e ottobre) l' ho fatta d' un fiato unendoci anche dei bei giri. In totale ci sono andato cinque volte!! :-x:-x:-x

-fatto il monte Serra (ovvero la salita più lunga per me raggiungibile) svariate volte, e il 30-09 il TRITTICO DEL SERRA (raduno dove si percorrono tutti e tre versanti asfaltati fino alla vetta)!!!

-percorse tutte o quasi le salite nella mia zona, le prime volte fermandomi quasi sempre e piano piano d' un fiato. Parlo di salite con punte vicine al 20 per cento. Adesso quando percorro salite nuove è difficile che mi fermi.

-in pianura non mi interessa troppo la velocità, ma ho certamente migliorato... i 30 all' ora riesco a tenerli, in condizioni di assenza di vento e in pianura piatta. All' inizio sarebbe stato impensabile.

Sono il primo a essere meravigliato da tutto questo, sono obbiettivi che non avrei creduto di raggiungere in così poco tempo... e la scimmia cresce sempre più!!!! Esco tre volte la settimana se riesco, facendo due uscite da 40- 60 km e poi il fine settimana uscita lunga... :-x:-x:-x

-
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
beh per incoraggiare i " colleghi"....oggi ho chiuso il mio giretto corto da 30 km con una media di 27.4....per me stellare. e non fermo strava a semafori etc e passo per 4 centri urbani...
la prima volta che supero i 27....
Tu non lo fermi strava , io non sò nemmeno cosa è strava ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ................. alla fine della pedalata mi interessa essermi divertito , ed essere rientrato intero a casa , distrutto ma soddisfatto o-oo-oo-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
da luglio, credo di aver fatto tra i 2000 e i 2500 km...i km precisi non li so pervhe' all' inizio non usavo ne' contakm ne' strava e similia...sono pronto per il gruppo P.I.P.(pe) di cui si diceva....:mrgreen:

Il gruppo l'ho creato! si chiama P.I.P. (Principianti in Progress). Purtroppo richiede una location per la sede, altrimenti non lo fa creare... ho messo Bologna ma freghiamocene... accorrete numerosi! :mrgreen:
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Il gruppo l'ho creato! si chiama P.I.P. (Principianti in Progress). Purtroppo richiede una location per la sede, altrimenti non lo fa creare... ho messo Bologna ma freghiamocene... accorrete numerosi! :mrgreen:

Ora, io so cosa è STRAVA, ma di gruppi non ci capisco molto..basta che mi inserisco con il mio account??

Comunque Bologna va benissimo, che è bellissima!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mi correggo, mi servono le email con cui vi siete registrati su strava per mandare gli inviti... al limite mandatemele in pvt!

ah... se qualcuno volesse cimentarsi con il logo... o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vi ho aggiunto la dicitura (P.I.P.) nel titolo.
Se non vi piace la tolgo.
Ciao.