Pacco pignoni 11 v miche vs campagnolo chorus 11v

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno di voi sta usando il pacco pignoni 11 v miche, compatibile col campagnolo chorus 11v.
Sono indeciso se montarlo sulla seconda copia di ruote, visto che costa 60 euro, contro i 110 euro campagnolo.
Il mio dubbio è se funziona bene, visto che gia' il campagnolo 11v per funzionare bene deve essere regolato alla perfezione.
Grazie a tutti.
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Io ho montato il miche 12-29 all'ultima Pantani. Impeccabile per funzionamento e silenziosità. Poi l'ho smontato e penso di rimontarlo il prossimo anno su gf con salite simili.
NB. Sulla mia bici monto normalmente un Chorus 11V su cui faccio girare due paia di ruote con pignoni record 12-25 e super record 12-27.
Ciao
Mirko
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
il pacco super record costa tanto non perchè garantisca un funzionamento migliore ma perchè è fatto di materiali più costosi (titanio) che permettono di ottenere un peso minore e probabilmente una durata maggiore.
non sò sull 11v ma sul 10v ho un pacco miche e uno campagnolo, funzionano entrambi ugualmente bene ma il miche costa meno ma pesa di più.
 
S

stefano59

Guest
Io penso che valga la pena solo se si necessita di una scalatura dei pignoni che Campagnolo non produce; a parità di rapporti, conviene prendere una cassetta originale,anche se la si paga qualche decina di euro in più..

A me ad esempio, non dispiacerebbe (quando comprerò il chorus) avere una cassetta 27-13, invece del 27-12 per non avere il buco del "18", ma poter usufruire di un "27" nelle salite più impegnative..
Sono sicuro che sfrutterei molto di più quel "18" del "12", come undicesimo rapporto a disposizione.

Ecco questo è un caso dove potrebbe valer la pena di provare una cassetta alternativa.
In caso contrario, prenderò il 25-12 originale.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
527
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho costruito quest'anno una cassetta personalizzata Miche a 10 velocità per le salite più teribili: 13-15-16-17-19-21-23-25-27-29

La cosa più sbalorditiva è che, col cambio regolato bene, è senza ombra di dubbio più silenziosa della Campagnolo originale.

In termini di cambiata, a scendere è perfetta, a salire richiede solo un po' più di sensibilità nella mano destra rispetto a quella che serve con Campagnolo originale.

La disponibilità della scala ravvicinata 23-25-27-29 per me è impareggiabile in salita.
 

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Ho costruito quest'anno una cassetta personalizzata Miche a 10 velocità per le salite più teribili: 13-15-16-17-19-21-23-25-27-29

La cosa più sbalorditiva è che, col cambio regolato bene, è senza ombra di dubbio più silenziosa della Campagnolo originale.

In termini di cambiata, a scendere è perfetta, a salire richiede solo un po' più di sensibilità nella mano destra rispetto a quella che serve con Campagnolo originale.

La disponibilità della scala ravvicinata 23-25-27-29 per me è impareggiabile in salita.



preferisco il 34 davanti e gestire pignone per pignone la cambiata
 

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
il mio si vende me lo sconsigliò l'11 miche...in favore dell'11 chorus...x 10 euro di differenza ho preso il chorus..

Quanto lo hai pagato, se posso chiederlo?
La differenza minima che io ho trovato è 25/30 euro, non 10.
Io ho la cassetta Miche 12/29( messo per andare in montagna) sul Chorus 11v e va benissimo.
Non è che il tuo Mecca ti ha fatto ( anzi ti voleva fare, visto che hai preso Campy ) un prezzo troppo alto per Miche?
Sul web a 65 euro:pc:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho preso un 12-27 miche a 10v per il mio record del 2008
sono comunque interessanti tutte queste esperienze visto che a breve passerò all'11v, e come cassetta alternativa/rulli stavo pensando di riprendere (anche) un miche, siamo sui 65/75€ (a seconda della scala) contro i 110/130€ dell'originale chorus. non poco..