Pacco pignoni differente tra BDC e Rulli

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
25
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, ho dai poco preso dei rulli tacx per allenarmi in inverno.
Sulla mia BDC ho un pacco pignoni ultegra 11 velocità 11-32.
Per il rullo volevo acquistare un pacco pignoni 105 11-30 visto che l'ho trovato ad un prezzo conveniente.
Quello che mi chiedevo è se possono insorgere salti di catena o problemi alla cambiata visto le due differenti dentature?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le dentature del pacco pignoni che vorresti comprare sono già comprese all'interno del range dei pignoni che usi attualmente, che problemi vuoi che sorgano?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.226
5.418
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, ho dai poco preso dei rulli tacx per allenarmi in inverno.
Sulla mia BDC ho un pacco pignoni ultegra 11 velocità 11-32.
Per il rullo volevo acquistare un pacco pignoni 105 11-30 visto che l'ho trovato ad un prezzo conveniente.
Quello che mi chiedevo è se possono insorgere salti di catena o problemi alla cambiata visto le due differenti dentature?
No problem funzionano entrambi
 

Cityhunter

Novellino
25 Agosto 2022
19
3
49
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Approfitto di questo thread (santa funzione “cerca”) per chiedere un chiarimento anche io, da perfetto neofita di rulli.
ho acquistato un Elite Direto XR-T e vorrei ora comprare il pacco pignoni da montarci sopra. La mia bici monta Ultegra 11-30. Io vorrei acquistare un 105. La domanda è: devo per forza comprare un 11-30 o va bene anche un 11-32?
lo chiedo solo per un discorso di disponibilità, non ho visto molti 11-30 in rete.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.200
1.703
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
c'è una vite sul cambio che regola la sua distanza dal pacco pignoni e va regolata in funzione del pignone più grosso, se ora col 30 fossi al limite, usando il 32 potresti doverla regolare di un mezzo giro, scaricati il manuale del cambio e in caso dagli una regolatina, più facile a farsi che a dirsi ;)
cmq al 99% non ne avrai nemmeno bisogno