Pacco pignoni Shimano 11-30 o 13-32 a 11v, con guarnitura Ultegra 53-39

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.481
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
chissà qual è il motivo per cui ci si ostina a montare il 53x39 poi dover adottare una cassetta con buchi tra i vari rapporti, che mette in difficolta il deragliatore posteriore ad adattarsi a funzionare con ampio range di rapporti (costringendo magari a cambiare la gabbia se non tutto il cambio), con aggravio di peso, quando si può ottenere comodamente con una compact ed una cassetta più omogenea e meno estrema.

(pensieri in libertà abbinati al titolo)

• Mi piace
Reactions: SCR1

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.748
3.711
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
chissà qual è il motivo per cui ci si ostina a montare il 53x39 poi dover adottare una cassetta con buchi tra i vari rapporti, che mette in difficolta il deragliatore posteriore ad adattarsi a funzionare con ampio range di rapporti (costringendo magari a cambiare la gabbia se non tutto il cambio), con aggravio di peso, quando si può ottenere comodamente con una compact ed una cassetta più omogenea e meno estrema.

(pensieri in libertà abbinati al titolo)
tenendo poi i pignono 11 e 12...che già si urilizzano poco col 50, col 53 per me sono letteralmente rapporti buttati, come avere un cambio 9 velocità ma spaziato a caso.
(pensieri in libertà abbinati al titolo) cit.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.221
Visita sito
Bici
disc
non vedo nessuna ostinazione, se uno vuole può modificare il pacco pignoni come vuole, se ad uno piace di più avere il 53/39 non vedo perchè non averlo, io personalmente uso un 52/36 con pignoni 12/32 e a volte con pignoni 13/32, la compact 50/34 non mi piace esteticamente,