Pacco pignoni sram red

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
mi piacerebbe acquistare questo pacco pignoni che a occhio mi sembra ottimo sia come peso,che come combinazione di pignoni (11-26)e perchè no anche come estetica nella parte retro!!!!(rossa)!!
voi che cosa dite???
PS. ho un gruppo shimano ultegra 10v.è compatibile??
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se monti il pacco pignoni su un corpetto per shimano da 9v funziona di sicuro. Col 10v.. shimano ha fatto 'na cavolata...

Per le 9V posso confermare, utilizzando io stesso, sia su bdc che mtb, cassette Sram e gruppi Shimano. E non solo come spaziatura tra i pignoni, ma la compatibilità riguarda anche le scanalature con il corpetto RL di Shimano.

Se tanto mi dà tanto dovrebbero essere compatibili pure le 10V?
Se no si deve andare con ruote Mavic per Shimano, sicuramente compatibili.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.752
145
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
mi piacerebbe acquistare questo pacco pignoni che a occhio mi sembra ottimo sia come peso,che come combinazione di pignoni (11-26)e perchè no anche come estetica nella parte retro!!!!(rossa)!!
voi che cosa dite???
PS. ho un gruppo shimano ultegra 10v.è compatibile??

Prima di prenderlo ti consiglio di leggere le ultime pagine del post relativo allo SRAM RED nella sezione GRAMMOMANIA.
In diversi infatti lamentano l'eccessiva rumorosità del pacco pignoni in questione.
Io stesso ce l'avevo e l'ho venduto perchè non mi trovavo bene.
Visto il prezzo secondo me conviene prendere un pacco pignoni DURA-ACE 10V, magari quello che uscirà tra breve che sarà una decina di gr. più leggero dell'attuale.
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
alla fine il red me lo ha sconsigliato anche il mio meccanico a causa della rumorosità come diceva rambelli.f e mi ha proposto un token peso piuma ancora più leggero del red e anche se il mio portafoglio piangeva alla fine non ho saputo resistere e l'ho preso!!!(garanzia 9000 km) adesso lo provo e poi vi saprò dire come l'ho trovato....
secondo il mio mecca è una bomba anche perchè usato da molti professionisti in sostiuzione ai soliti record-dura ace-red..proprio per la sua leggerezza e le qualità del materiale..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Noi abbiamo rinunciato a proporre montaggi con Sram, il costo è veramente ecessivo ed i pochi che abbiamo fatto hanno anche loro lamentato rumorosità, e sono tornati a Campagnolo, tanto più che uscirà il Super Record e già fioccano gli ordini.
Francamente io trovo assurdo il prezzo, considerando che alla fine è solo acciaio, e per un prezzo minore un D.A. usa in parte del Titanio, ben più ostico da lavorare.