Palestra da casa

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Sono convinto che molti ciclisti soprattutto nel periodo invernale migliorano le proprie prestazioni allenandosi con degli esercizi in palestra. Mi piacerebbe prendermene una non molto costosa per casa per potermi migliorare. Ho due problemi il primo non saprei dove e come prenderla e secondo non saprei quali esercizi mi potrebbero aiutare per migliorare la potenza. Qualche buon anima mi potrebbe aiutare e consigliare?
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
io faccio pressa orizzontale e gluteus machine in palestra,
tieni conto che la palestra non costa molto, e per i macchinari dovresti informarti bene per non sprecare i soldi; non so se ci sono presse economiche con cui poter caricare pesi a volontà...
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Grazie mille ma per mè quello che dici è arabo ci sono delle illustrazioni da qualche parte con raffigurati gli esercizi con relativi nomi così per capire quelli che servono e come si fanno grazie ciao
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma se non sei mai stato in palestra e non hai mai provato rischi veramente di fare acquisti che poi potrebbero rivelarsi poco azzeccati
in certe palestre te la cavi con 30 euro al mese...

poi dipende da cosa chiedi ai macchinari, più sei forte ed esigente e più hai necessità di regolazioni, inclinazioni e quindi di macchinari diciamo di buona qualità e studiati solo per un esercizio, come quelli che trovi nelle palestre

mentre in vendita trovi anche una sola macchina economica che consente di allenare moltissimi muscoli, tanti muscoli ma non lavori bene come con i macchinari specifici per un solo esercizio

poi questo è un mio personale parere, non mi stupirebbe esser contraddetto
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sono convinto che molti ciclisti soprattutto nel periodo invernale migliorano le proprie prestazioni allenandosi con degli esercizi in palestra. Mi piacerebbe prendermene una non molto costosa per casa per potermi migliorare. Ho due problemi il primo non saprei dove e come prenderla e secondo non saprei quali esercizi mi potrebbero aiutare per migliorare la potenza. Qualche buon anima mi potrebbe aiutare e consigliare?

Boh, secondo il mio modesto parere, meglio risparmiare i soldi... O hai due OO di acciaio inossidabile, oppure, con quella roba, te le scassi dopo due giorni, a dire tanto... :wacko:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Io ho provato a farmi la palestra a casa..soldi e tempo perso..

I multi attrezzi da home fitness..non coprono tutti gli attrezzi di una palestra..poi gli esercizi vanno seguti da istruttori preparati..onestamente preferisco andare in palestra..
 
?

...

Guest
Sono convinto che molti ciclisti soprattutto nel periodo invernale migliorano le proprie prestazioni allenandosi con degli esercizi in palestra. Mi piacerebbe prendermene una non molto costosa per casa per potermi migliorare. Ho due problemi il primo non saprei dove e come prenderla e secondo non saprei quali esercizi mi potrebbero aiutare per migliorare la potenza. Qualche buon anima mi potrebbe aiutare e consigliare?
io ti consigli ocome altri di andare in palestre a farti seguire dall'istruttore...
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
io uso la palestra a casa oramai da molti anni. credo di essere uno dei pochi ad avere costanza, perchè solitamente dopo poco ci si stufa e si lascia tutto a prendere polvere. io però essendo un lavativo preferisco così, non riuscirei più a prendere l'auto per andare in palestra, non prendo l'auto nemmeno per le uscite in bici, parto da casa, se non in un paio di occasioni all'anno.
comunque se non hai mai fatto palestra, qualche mese in un centro seguito da un bravo istruttore è indispensabile, sennò rischi di farti danni al fisico.ciao.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Allenarsi "simulando" la palestra in casa non è difficile né, fatte le dovute considerazioni, oneroso.

Io mi sono arrangiato con una panca multifunzione (a carichi liberi) della Weider, comperata usata insieme a 120 kg di pesi, 4 manubri, un'asta, relativi attrezzi per chiudere i pesetti, spendendo 250 euro. Per capirsi l'attrezzo che ho è questo:

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=31971&father=114

Se si abita in una grande città non è difficile trovare offerte del genere spulciando sui giornali del tipo "Porta Portese".

Una panca ginnica di questo tipo si può utilizzare per fare praticamente tutto, dalla Lat-Machine, alla Panca Scott, alla Leg-Curl etc.

L'unica controindicazione è che si deve partire con un buon bagaglio di conoscenze altrimenti si rischia di effettuare dei lavori controproducenti, se non dannosi.