Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
palestra e ciclismo
Testo
<blockquote data-quote="kikhit" data-source="post: 4701552" data-attributes="member: 2376"><p>Puoi anche fare squat scarico o con carico modesto (due manubri), lavorando sul numero di ripetizioni oppure lavorando in isometria e alternandolo ad affondi.</p><p>Molto utile anche fare squat senza carico su tavoletta propriocettiva oppure, in periodi di lavoro per la forza esplosiva, alternare con jump box squat.</p><p>Sempre restando sullo squat senza carichi, valuta anche squat e mezzi squat monopodalici, sia a "terra" che su tavoletta priopriocettiva.</p><p></p><p>Anche la pressa poi va bene, ma io la abbino sempre a lavori a corpo libero come quelli che ti ho indicato sopra.</p><p></p><p></p><p></p><p>Se come mi pare di avere capito il tuo problema è l'infiammazione del rotuleo, prenditela molto con calma e non forzare assolutamente, ci va pazienza per far passare il problema ed evitare recidive.</p><p></p><p>Come giustamente detto da [MENTION=2116]sepica[/MENTION] fare del vero lavoro a circuito senza usare le gambe è difficile, però qualcosa per parte alta lo puoi fare...</p><p>Valuta anche (se c'è un buon istruttore in palestra fatti seguire da lui) qualche lavoro con metodo EDT... fai sessioni di circa 15 minuti dove alterni due esercizi diversi (es. distensioni panca piana e curl manubri) con ripetizioni limitate (4-8) senza recuperi o quasi... ma fatti consigliare da un buon preparatore.</p><p></p><p>Inoltre, per il tuo problema, quando va un po' meglio e in accordo con il tuo fisioterapista, valuta il nuoto... stile libero (all'inizio con pullboy anche facendo solo stile-braccia) non stressa troppo il rotuleo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kikhit, post: 4701552, member: 2376"] Puoi anche fare squat scarico o con carico modesto (due manubri), lavorando sul numero di ripetizioni oppure lavorando in isometria e alternandolo ad affondi. Molto utile anche fare squat senza carico su tavoletta propriocettiva oppure, in periodi di lavoro per la forza esplosiva, alternare con jump box squat. Sempre restando sullo squat senza carichi, valuta anche squat e mezzi squat monopodalici, sia a "terra" che su tavoletta priopriocettiva. Anche la pressa poi va bene, ma io la abbino sempre a lavori a corpo libero come quelli che ti ho indicato sopra. Se come mi pare di avere capito il tuo problema è l'infiammazione del rotuleo, prenditela molto con calma e non forzare assolutamente, ci va pazienza per far passare il problema ed evitare recidive. Come giustamente detto da [MENTION=2116]sepica[/MENTION] fare del vero lavoro a circuito senza usare le gambe è difficile, però qualcosa per parte alta lo puoi fare... Valuta anche (se c'è un buon istruttore in palestra fatti seguire da lui) qualche lavoro con metodo EDT... fai sessioni di circa 15 minuti dove alterni due esercizi diversi (es. distensioni panca piana e curl manubri) con ripetizioni limitate (4-8) senza recuperi o quasi... ma fatti consigliare da un buon preparatore. Inoltre, per il tuo problema, quando va un po' meglio e in accordo con il tuo fisioterapista, valuta il nuoto... stile libero (all'inizio con pullboy anche facendo solo stile-braccia) non stressa troppo il rotuleo... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
palestra e ciclismo
Alto
Basso