Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
palestra e ciclismo
Testo
<blockquote data-quote="accio1965" data-source="post: 890414" data-attributes="member: 2144"><p>nonostante le diverse voci contrastanti (compreso quella del medico sportivo da cui andavo) quest'anno sono tornato ad andare in palestra cercando di migliorare i miei scarsi muscoletti delle gambe</p><p>allora sia su consiglio dell'istruttore che di un amico forumista (eh) ho iniziato nel seguente modo:</p><p>2 minicircuiti cosi suddivisi:</p><p><strong>primo allenamento</strong></p><p>pressa 3*(10-20 8-25 6-30, )</p><p>leg ext 3* (10-20 10-20-10-20,)</p><p>15minuti 105-110 rpm di agilizzazione su cicloerg.</p><p>hyperextensions 3*25</p><p>pulley 20-15-20</p><p>crunch 3x25</p><p>15minuti cicloerg con variazioni ogni 5min rpm (90-70-110)</p><p><strong>secondo allenamento</strong></p><p>squat 3*(10-20 8-25 6-30, )</p><p>leg curl 3*(10-20 10-20-10-20,)</p><p>15minuti 105-110 rpm di agilizzazione su cicloerg</p><p>alzate laterali 3*15</p><p>vertical row 3*15</p><p>knee_raises 3*25</p><p>15minuti cicloerg con variazioni ogni 5min rpm (90-70-110)</p><p>(nelle porx settimante introdurro polpacci e adduttori)</p><p>in particolare nelle gambe la stesso esercizio viene effettuato prima con un peso maggiore e posi scaricato di circa la meta per chiudere con un numero di movimenti pi elevato </p><p>es squat (10mov 40kg+20mov 30kg) (8mov 45kg+25mov 30kg)</p><p>insomma sono delle mini forza-ossigeno</p><p>una raccomandazione è stata quella di non abbandonare mai la bici preferendo addesso uscite in completa agilità</p><p>prime considerazioni: i muscoli che non sono interessati nella pedalata chiaramente mi stanno facendo un male cane ma allo stesso tempo ieri ho fatto la seduta con la pressa alle 13.30 e poi nel pomeriggio 1 ora di bici con il 39 a 100rpm e devo dire che le gambe non le sentivo imballate (come mi era capitato in passato)</p><p> </p><p>cosa ne pensate di questo metodo?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="accio1965, post: 890414, member: 2144"] nonostante le diverse voci contrastanti (compreso quella del medico sportivo da cui andavo) quest'anno sono tornato ad andare in palestra cercando di migliorare i miei scarsi muscoletti delle gambe allora sia su consiglio dell'istruttore che di un amico forumista (eh) ho iniziato nel seguente modo: 2 minicircuiti cosi suddivisi: [B]primo allenamento[/B] pressa 3*(10-20 8-25 6-30, ) leg ext 3* (10-20 10-20-10-20,) 15minuti 105-110 rpm di agilizzazione su cicloerg. hyperextensions 3*25 pulley 20-15-20 crunch 3x25 15minuti cicloerg con variazioni ogni 5min rpm (90-70-110) [B]secondo allenamento[/B] squat 3*(10-20 8-25 6-30, ) leg curl 3*(10-20 10-20-10-20,) 15minuti 105-110 rpm di agilizzazione su cicloerg alzate laterali 3*15 vertical row 3*15 knee_raises 3*25 15minuti cicloerg con variazioni ogni 5min rpm (90-70-110) (nelle porx settimante introdurro polpacci e adduttori) in particolare nelle gambe la stesso esercizio viene effettuato prima con un peso maggiore e posi scaricato di circa la meta per chiudere con un numero di movimenti pi elevato es squat (10mov 40kg+20mov 30kg) (8mov 45kg+25mov 30kg) insomma sono delle mini forza-ossigeno una raccomandazione è stata quella di non abbandonare mai la bici preferendo addesso uscite in completa agilità prime considerazioni: i muscoli che non sono interessati nella pedalata chiaramente mi stanno facendo un male cane ma allo stesso tempo ieri ho fatto la seduta con la pressa alle 13.30 e poi nel pomeriggio 1 ora di bici con il 39 a 100rpm e devo dire che le gambe non le sentivo imballate (come mi era capitato in passato) cosa ne pensate di questo metodo? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
palestra e ciclismo
Alto
Basso