palestra e integrazione.

kekko

Novellino
25 Ottobre 2006
27
0
Lombardia
Visita sito
2 domande...
1) quando faccio lo squat, nonostante un peso leggero ho sempre malissimo ai quadricipi, cosa che non succede con la pressa o con quasiasi altro esercizio.. cm mai??
2) durante la palestra bisogna bere acqua?se no, dopo quanto dalla seduta bisogna iniziare a bere?
Grazie!:-o
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
2 domande...
1) quando faccio lo squat, nonostante un peso leggero ho sempre malissimo ai quadricipi, cosa che non succede con la pressa o con quasiasi altro esercizio.. cm mai??
2) durante la palestra bisogna bere acqua?se no, dopo quanto dalla seduta bisogna iniziare a bere?
Grazie!:-o

cambia angolazione e affonda di meno.
mettiti due spessori sotto i talloni

se hai sete bevi pure
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
A proposito di integrazione.Io dopo palestra prendo 1gr/kg di bcaa.
Nient'altro.Stavo pensando, quando inizierò anche l'allenamento in bicicletta più frequentemente, di integrare con zma prima di coricarmi...Cosa ne dite??
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
A proposito di integrazione.Io dopo palestra prendo 1gr/kg di bcaa.
Nient'altro.Stavo pensando, quando inizierò anche l'allenamento in bicicletta più frequentemente, di integrare con zma prima di coricarmi...Cosa ne dite??

Nient'altro!!!!, secondo me è pure troppo, a meno che non ti poni l'obiettivo di aumentare la massa muscolare
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Io ho visto che era già stata fatta una discussione in riguardo, se però qualcuno sà aggiungere qlc sull'argomento ne sarei grato.Lo zma teoricamente favorirebbe la produzione naturale di testosterone, credo che un prodotto simile possa aiutare nel recupero e nel benessere quotidiano.Però accetto critiche o consigli....
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Quelli me li ha consigliati anche a me il prep.
Poi se inizi ad allenare la forza in palestra sono abbastanza necessari...
Dello zma nn glie n' ho parlato, nn sò neanche io se sono soldi buttati o meno.....;nonzo%
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Quelli me li ha consigliati anche a me il prep.
Poi se inizi ad allenare la forza in palestra sono abbastanza necessari...
Dello zma nn glie n' ho parlato, nn sò neanche io se sono soldi buttati o meno.....;nonzo%

Riprendo il concetto da me espesso, secondo me la dose di aminoacidi è abbastanza significativa, considerando che le sedute in palestra nel periodo invernale sono normalmente 3 a settimana per almeno 6-7 settimane. Inoltre, gli esercizi di preparazione al ciclismo richiedono carichi bassi e quindi producono uno stress catabolico non elevato.
In base alla mia esperienza , se parli con i preparatori li reputano necessari. Se parli con i medici sportivi, li sconsigliano perchè affaticano le funzioni renali, sostenendo che basta aumentare gli alimenti proteici nella dieta nei periodi di attività muscolare piu' intensa.
Io sono dell'avviso che per chi pratica attività amatoriale non vale la pena di sottoporsi a regimi di alimentazione integrativa che comunque possono essere causa di effetti indesiderati.

P.S. per quanto riguarda il dosaggio io sapevo che non bisogna andare oltre 1g per ogni 10Kg di peso.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Si hai ragione infatti nn mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere, intendevo 1gr/10kg...:-o
Poi per il resto nn voglio iniziare la solita discussione pro-contro integratori, cmq nn credo che per l'assunzone di bcaa 3 volte sett. il fegato si affatichi...Cmq grazie lo stesso...
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
2 domande...
1) quando faccio lo squat, nonostante un peso leggero ho sempre malissimo ai quadricipi, cosa che non succede con la pressa o con quasiasi altro esercizio.. cm mai??
2) durante la palestra bisogna bere acqua?se no, dopo quanto dalla seduta bisogna iniziare a bere?
Grazie!:-o

1)Se il dolore si presenta dopo 12/24 ore significa che hai fatto......bene l'esercizio. e probabilmente il peso che tu giudichi leggero di fatto non lo e'.Il dolore ti indica pure che sei sulla via dell'ipertrofia (crescita del muscolo).
2)si puo' bere liberamente ma a piccoli sorsi alla volta.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
1)Se il dolore si presenta dopo 12/24 ore significa che hai fatto......bene l'esercizio. e probabilmente il peso che tu giudichi leggero di fatto non lo e'.Il dolore ti indica pure che sei sulla via dell'ipertrofia (crescita del muscolo).
2)si puo' bere liberamente ma a piccoli sorsi alla volta.

Ieri sera ho fatto la terza seduta di palestra. Dopo aver utilizzato per due sedute solo pressa e lag extention ho fatto lo squat.
Stamane i quadricipiti, specia i muscoli esterni alla coscia, dolgono abbastanza. Anche io ho usato un peso molto leggero.
L'istruttore dice che è normale.