palestra e integrazione.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
e' normale e positivo soprattutto:

febbraio 2005 novembre 2006

leg extension 40 kg 95 max
leg press 100 kg 260 max
leg curl 30 kg 70
adductor machine 20kg 55 max
calf machine da seduti 30kg 65 max


il muscolo si abitua facilmente se sollecitato costantemente.
faccio (non per la bici) 3 sedute di palestra a settimana e le gambe lavorano una volta ogni sette giorni
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Perchè hai una differenza così tra le due??...Io ne utilizzo solo una, tra l'altro arriva al massimo a 200 e ho fatto 160kg, il primo giorno di palestra.Cmq il mio prep. ha detto che i massimali li ricontrolliamo ogni 2 sett. in quanto nn avendo mai fatto palestra durante l'anno subiranno velocemente modificazioni
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ieri sera ho fatto la terza seduta di palestra. Dopo aver utilizzato per due sedute solo pressa e lag extention ho fatto lo squat.
Stamane i quadricipiti, specia i muscoli esterni alla coscia, dolgono abbastanza. Anche io ho usato un peso molto leggero.
L'istruttore dice che è normale.

normale e positiva reazione muscolare.
durante gli esercizi si generano microlesioni che creano il dolore .
successivamente il tessuto si ripara predisponendosi a sopportare una successiva e maggiore sollecitazione. Nel contempo , proprio per queste molteplici "riparazioni", si genera un tessuto suppletivo a quello gia' esistente che fa aumentare il volume del muscolo.
peraltro mi permetto di sconsigliarti gli squat e addirittura la leg extension poiche' irrigidiscono eccessivamente la gamba.
credo sia meglio lavorare alla pressa per gli anteriori e glutei e leg curl per i posteriori. e basta cosi' .
ciao
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Perchè hai una differenza così tra le due??...Io ne utilizzo solo una, tra l'altro arriva al massimo a 200 e ho fatto 160kg, il primo giorno di palestra.Cmq il mio prep. ha detto che i massimali li ricontrolliamo ogni 2 sett. in quanto nn avendo mai fatto palestra durante l'anno subiranno velocemente modificazioni


semplicemente perche' sono il massimo come carico di due diversi modelli di pressa technogym.Paradossalmente e' piu' dura quella da 180 che non quella da 260.
Di squat (mezzo) oltre i 100 chili non sono riuscito mai ad andare (dubito in verita' che questo esercizio,serva al ciclismo) ma di pressa (entrambe) potrei caricare ancora volendo (e .......potendo)
 
?

...

Guest
ragazzi c'è anche da dire che spesso e volentieri le macchine differiscono tra di loro e quindi i carichi variano. In due plaestre ho trovato due presse diverse con cui mi sono trovato a fare carichi molto diversi.
 

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
io faccio così:
30'spinning
pressa 3x20;
leg extension una serie con una gamba per volta poi le altre 2 serie dx-sx insieme;
leg curl 3x20;
glutei 3x20;
leg culf 3x20;
esterno coscia 3x20;
poi con le cavigliere al cavo basso alzo 25kg con la gamba tirando verso l'alto 3x20.
con l'elastico alla sbarra alleno le caviglie e i tibiali;
poi addominali e un pò di braccia.
Per finire 15-20km di bici

Alla sera 1h di piscina.

Questa è la mia giornata di palestra
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
per quel che ne sò io e anche per esperienza diretta (a me da fastidio) la leg extension è sconsigliatissima per i ciclisti, a me hanno sempre consigliato o squot o pressa e mai entrambi nella stessa seduta al massimo aggiungere la leg curl e un pò di polpacci in piedi.
per l'integrazione dopo palestra di solito mangio 3 bianchi e 1 rosso d'uovo con patate e insalata, niente amminoacidi che personalmente uso solo per le gare o dopo gli allenamenti più pesanti. di acqua ne puoi bere a sfinimento penso che sia l'unica cosa di cui si posso anche abusare a meno di non aver problemi ovviamente.