Palestra fino a quando?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Chiedo a chi ne sa molto più di me.
Per tutto novembre, dicembre e parte di gennaio in settimana ho alternato i soli rulli ad esercizi a corpo libero quali squat, affondi, step con manubri e senza.
Mi chiedevo se fosse il caso di interrompere questo tipo di allenamento per lasciare spazio ai soli rulli, o se invece dovrei proseguire ancora e, nel caso, fino a quando?
Considerate che farò la prima granfondo (forse) a Laigueglia...
Dite che 2 mesi e mezzo con esercizi di potenziamento circa possano bastare? Non vorrei "appesantirmi" e perdere in agilità...

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Per tutto novembre, dicembre e parte di gennaio in settimana ho alternato i soli rulli ad esercizi a corpo libero quali squat, affondi, step con manubri e senza.
Mi chiedevo se fosse il caso di interrompere questo tipo di allenamento per lasciare spazio ai soli rulli, o se invece dovrei proseguire ancora e, nel caso, fino a quando?
Dite che 2 mesi e mezzo con esercizi di potenziamento circa possano bastare? Non vorrei "appesantirmi" e perdere in agilità...

Guarda a me il preparatore sta ancora lasciando 2 sedute di palestra alla settimana...ovvio è che non faccio massa...ma lavori a basso carico e alte ripetute..un circuito con cyclette in agilità nelle pause...
ancora altre 2 settimane le ho io... ma cmq prima gf a Loano il 15/3o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

10 settimane sono sufficienti,ma spero tu non abbia trascurato l'agilità,se no sarai legnoso fino ad aprile:mrgreen:
Possibilmente più che solo rullo,sarebbe meglio iniziare ad uscire.