Palestra in inverno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi.Chi di voi fa palestra durante l'inverno?Io dopo anni di uscite con il gelo invernale ,quest'anno ho deciso di provare la palestra.Dove vado non e un espertissimo di ciclismo,anche se alcuni ciclisti ci vanno.Mi fa fare come arrivo 20 minuti di spin bike per riscaldarmi,poi passo alla pressa dove faccio praticamente dei pesi da sdraiato.Faccio delle ripetute di varia durata e peso.Poi passo a una macchina che da seduto mi si applica dei pesi sulle caviglie e anche qui faccio varie ripetute con pesi vari.Poi passo a un'altra macchina per i polpacci dove sto seduto e appoggio i piedi su una sbarra e un altra mi viene messa sulle ginocchia e anche qui ripetute e pesi vari.L'ultima macchina mi fa alzare dei pesi sempre dalla caviglia ma alzandoli al'indietro,anche qui piu ripetute e pesi.Alla fine circa 20 minuti di spin bike per sciogliere.Il tutto per circa un ora e mezza.Personalmente ho notato un netto miglioramento nell'alzare pesi sempre piu alti e per maggiori ripetute.Qualcuno di voi fa una cosa simile?Secondo voi sono sulla buona strada considerando che non sono uno che va forte?Diciamo che sono uno da meta' abbondande classifica?Grazie degli eventuali consigli che vorrete darmi.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
complimenti fla per la voglia e la costanza....io al momento da novellino quale sono resto ancora irrimediabilemnte attratto dalle uscite con freddo pungente, con bici da corsa, mtb e scappatelle con la scattofisso.....dall-anno scorso ho affincato i rulli 2 volte a settimana, e se tutto va bene quest-inverno ci aggiungo spinning, ma solo perchè l'istruttore è mio amico...e c'è sempre un bel panorama da vedere...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.