Quale secondo voi e' meglio come preparazione invernale per una stagione(la prossima) ricca di gare..
New ha scritto:Palestra per esercizi mirati e piscina per il fondo.
#fede# ha scritto:oh che bello leggere queste cose.........
era proprio quello che avevo intenzione di fare quest'inverno! 2 sedute in palestra e 2 in piscina a settimana!
se non lotti per i primi posti di categoria scegli quello che ti piace di piu', la soddisfazione psicologica viene prima di un possibile miglioramento dell' 1%; un paio di sedute a settimana piu' un'uscita nel fine settimana sono abbastanza per mantenere una forma decente. se invece lotti per i primi posti ti tocca fare anche palestra, possibilmente seguito da qualcuno che conosca le esigenze dei ciclisti.Anto977 ha scritto:Quale secondo voi e' meglio come preparazione invernale per una stagione(la prossima) ricca di gare..
io l'anno scorso non lottavo per i primi posti quanto ora, mi sono fatto 2 mesi in palestra in inverno e sono migliorato enormemente. In salita ho proprio un altro passo, e steso discoros anche in pianura. Ho fatto le cose per bene e i risultati si sono visti. Il miglioramento sicurmaente non è quantificabile dell'1%, ben di più.30x26 ha scritto:se non lotti per i primi posti di categoria scegli quello che ti piace di piu', la soddisfazione psicologica viene prima di un possibile miglioramento dell' 1%; un paio di sedute a settimana piu' un'uscita nel fine settimana sono abbastanza per mantenere una forma decente. se invece lotti per i primi posti ti tocca fare anche palestra, possibilmente seguito da qualcuno che conosca le esigenze dei ciclisti.
perchè in qualsiasi palestra c'è un istruttore in grado di farti una tabella di lavoro specifica per te. Se poi vuoi fare le cose proprio per bene vai da un preparatore atletico, magari specifico per il ciclismo che oltre a darti gli esercizi da fare in palestra ti fa un piano anche per l'allenamento in bici.romiro ha scritto:Perchè non postate degli esercizi (per ciclisti) da fare in palestra?
romiro ha scritto:.....:) si faceva per parlare ....poi per forza ti fai consigliare dall'istruttore
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:palestra (anche se noiosa), nuoto (una-due volte a settimana per tonificare il corpo senza appesantire la muscolatura superiore) e quando puoi tanta attività a piedi (camminate lunghe)
Ciao!