senna977 ha scritto:
Bici sempre e solo bici, la piscina l'ho aftta due anni fa una noia mortale
Probabilmente il meglio ma purtroppo nn sempre praticabile.
nella stagione autunno-primavera mi converto alla palestra ed alla MTB.
In particolare da Ottobre a Dicembre concentro l'attività in palestra sulla parte alta ed in generale su tutti i distretti muscolari non direttamente coinvolti nella pedalata ( giusto per ristabilire un corretto rapporto tra le parti ) mentre nel week-end mi svago in MTB.
Gennaio - Marzo intensifico l'allenamento per le gambe, affiancando uscite su strada in fondo lungo/medio via via aumentando intensità e tipologia di esercizio secondo necessita ( SFR, scatti, progressioni.... ).
Quest'anno però vorrei comunque integrare anche nel periodo Ottobre-Dicembre con attività aerobica ( 1-2 volte infrasettimanale ) a scelta fra piscina, spinning e tempo permettempo strada ( 1,5-2 h ).
Staccare la testa della bici per un certo periodo mi è utile per trovare le nuovi stimoli per la stagione successiva!