Panaracer Extreme Duro 2009

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Dipende se sai usare internet ammodo

diciamo che internet (per fare acquisti) lo so usare abbastanza bene direi, il mio ruolo nell'azienda di familia è quello di acquisire materiali e tecnologie nuovi in vari paesi orientali...naturalmente lo faccio dal web.

ora il problema è che nel canale CYCLING internet non l'ho mai usato, quindi chiedo, ci sono portali di riferimento oppure come penso devo smanettare autonomamente?

p.s. per i TUFO se resistono alle forature meglio di altri sono i miei. se pesano 50 gr in piu di altri e hanno un po meno grip è lo stesso, tanto, sono fortissimo e stacco tutti comunque

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Il mio sivende di fiducia me li ha consigliati io però ne ho preso solo uno a 30 auro che metterò all'anteriore giusto per testarlo a dovere.....io mi son trovato benissimo con i gp4000s mai una sbavatura anche in pieghe belle toste.....vedremo se questi saranno all'altezza oppure no!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Alla fine ne ho presi due.....un salasso ma a primo impatto sembrano di un'altra categoria.....quello che cercavo
Domani li provo.....poi vi saprò dire, ma credo difficilmente arriverò al limite, molto difficilmente....se hanno + grip dei GP4000s quasi impossibile trovarci il limite!!!!

Ultima modifica:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Provati questa sera.....sarà perchè erano nuovi...ma di strati di silicone non ne ho visti e se c'erano son durati poco, però l'impressione e l'udito mi dicono che i Conti GP4000S sono di un'altro pianeta
A parte i cigolii :afraid: quando la piega iniziava ad essere seria, un pò come i Michelin pro-race2, sembrava che la bici non tenesse la linea.....scivolasse verso l'esterno ed ho pure rischiato un drittone....anche se a velocità bassa, tanto nn mi danno sicurezza :afraid:
Ho pensato bene di non rischiare oltre, li roderò su un'altro paio di ruote......
Per il momento sono tornato ai miei adorati GP4000S :eek: che nn cigolano nemmeno se li ungi :asd:
Squadra vincente non si cambia

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
OT prova i Veloflex Black, in pratica sono tubolari aperti (i carbon). Se vai a Presezzo e li trovi nella cesta (quelli con l'adesivo incollato storto) li trovi a 9 euro (altrimenti a 18)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
come scritto altrove prova i vredstein fortezza superlite o al limite gli schwalbe ultremo,
dopo i gp4000 saranno solo gomme buone per allenarsi
OT prova i Veloflex Black, in pratica sono tubolari aperti (i carbon). Se vai a Presezzo e li trovi nella cesta (quelli con l'adesivo incollato storto) li trovi a 9 euro (altrimenti a 18)
Grazie dei consigli ragazzi :eek: però vorrei vedervi in discesa :lookaround: poi magari ne riparliamo :rosik:

Ezio....tu vai forte in discesa?
Forte intendo a tutta.....al limite :-)
Cioè in quanti ti hanno mai passato nelle gare o GF che fai??
A me è capitato solo 5 volte in 5 anni di competizioni, di cui una con tubolare tufo da 21 sgonfio....e da un tipo di Gemona che è veramente coraggioso ma allo stesso tempo molto bravo....il terzo non conoscevo la strada...era sporca....lasciamo agl'altri fare gli eroi quando serve a poco :-)
Gl'ultimi 2 erano a Cortina alla Red Bull Road Rage...sono arrivato 3° con una bici da 6,3kg.....non proprio il massimo per fare gare in discesa :asd: ma nelle curve guidato-curve non andavano da nessuna parte....e peso molto poco rispetto a loro 2....il primo è stato campione europeo e del mondo Marathon di MTB....ed il secondo pesava minimo 90kg.....vedi un pò tu!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se serve e ci sono le condizioni non vedo perché andar piano (ed è stato così quaso tutto il 2008), in caso contrario posso anche scendere a passo d'uomo (come ad esempio dal giau con un copertoncino tagliato e la camera che tendeva ad uscire fuori, epilogo di una assurda stagione 2009).
Comunque se Ti viene consigliato qualcosa non è perché ci guadagniamo qualcosa, ma perché vogliamo aiutarTi a divertiti di più.
Se riesci ad andare forte con i gp4000 non oso immaginare dove puoi arrivare con gomme buone.
Comunque se Ti accolli le spese di spedizione una coppia di ultremo (a scelta R o Evo) Te la mando io.
Se Ti piacciono me li paghi altrimenti me li rimandi.
Non ho sottomano i vredstein altrimenti Ti offrirei anche quelli.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

io in discesa non vado fortissimo, a volte perdo anche 5 minuti dai migliori, però poi gli do 15 minuti in salita e arrivo con 10 minuti di vantaggio...però dopo un altro po mi sveglio...e sono tutto sudato!!!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

Grazie Ezio questa tua proposta mi fa molto felice, per due motivi, sei un ragazzo serio e sai cogliere le mie precisazioni, e secondariamente sposi in pieno lo spirito di questo forum come cerco di fare io :-)
Per quanto riguarda i copertoncini, mi fido di te e mi comprerò nuovi il paio che mi consigli, ovvio mi dirai anche dove prenderli
grazie ancora e ci risentiamo fra pochi giorni....

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Rieccomi qua a riparlare di questi copertoncini.
Rodati di più hanno perso il cigolio in piega, però alle alte velocità in curva tendono sempre a perdere la traiettoria....come a scivolare.....sia davanti che dietro.
Forse perchè sono al limite del bordo del battistrada..... bhò! Magari sono da rodare di più....ma li sul bordo dovrei fare solo pieghe..... :asd:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nonostante il nome fortezza comune sono molto diversi: il superlite non è un tricomp con meno mescola, ma una mescola che offre il massimo in termini di scorrevolezza, incredibilmente morbida in modo da garantire un ottimo grip anche a pressioni elevate (potenzialmente arrivano a 12 bar!) e con una durata (in termini di km) più che accettabile (nel mio caso è stata eccellente, ma ho amici a cui sono durati molto meno, per cui bilancio il giudizio).

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo, mentre altri amici che hanno messo in confronto i tricomp con gli ultremo, ritengono questi ultimi decisamente migliori dei tricomp

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo, mentre altri amici che hanno messo in confronto i tricomp con gli ultremo, ritengono questi ultimi decisamente migliori dei tricomp

Vedremo...la parola all'esperto

Cmq il prossimo copertoncino che comprerò sarà un Forteza SL :asd2: sempre se con gli ultremo non metto il ginocchio per terra :-)
Ho scritto solo il ginocchio

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo,

Io vedo leggermente meglio gli ultremo. Per carità, entrambe gomme di ottimo livello e che bene o male si equivalgono, però dovendo metterle in ordine di preferenza mi sono trovato leggermente meglio con gli ultremo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito

I vredestein fortezza a me hanno deluso. 500Km di vita! si erano rovinati di lato. Sostituiti con i michelin lithion. Per ora nessun problema con questi.