Panico al Giro 2010: arrivano i Nas?!?

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dopo la "bici in carbone" :mrgreen: di Wiggins, che qualche minuto prima era "in carbonio Torayca, quello che usano per fare i jet" :azz e che per qualche attimo è stata pure "in titanio" o-o, l'impareggiabile conduttrice del Processo alla Tappa, di Anteprima Giro e chissà di qualcos'altro ancora, non prima di aver fatto notare come "le bandiere iniziano a ondulare" { eh, i bei tempi in cui per fare il giornalista in RAI la conoscenza dell'italiano non costituiva un'opinione - Alberto Sordi docet } è riuscita ad inanellare l'ennesima perla, accovacciata a fianco di Felice Gimondi e parlando di "sofisticazione delle bici" ( sic )....

Insomma, in un Giro in cui uno dei favoriti al podio rimane a casa per "anomalie ematiche", parlare di sofisticazione è un po' come "parlare di corda in casa dell'impiccato"...

Ora, il titolo è volutamente ironico e fuorviante ( mi perdonerete ) e dubito che i Nas interverranno in questa 93ma edizione del Giro d'Italia, ma di una cosa son più che sicuro... ossia che la De Stefano i controlli antidoping non li passerebbe con troppa tranquillità....:==


P.S. A parte la menzionata bici in carbone da 20.000 - pardon 15.000 - euro ( uffici marketing a pieno ritmo in questa primavera del 2010 :mrgreen:) ne avessero fatta vedere una, di bici da crono..... :rosik:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Dopo la "bici in carbone" :mrgreen: di Wiggins, che qualche minuto prima era "in carbonio Torayca, quello che usano per fare i jet" :azz e che per qualche attimo è stata pure "in titanio" o-o, l'impareggiabile conduttrice del Processo alla Tappa, di Anteprima Giro e chissà di qualcos'altro ancora, non prima di aver fatto notare come "le bandiere iniziano a ondulare" { eh, i bei tempi in cui per fare il giornalista in RAI la conoscenza dell'italiano non costituiva un'opinione - Alberto Sordi docet } è riuscita ad inanellare l'ennesima perla, accovacciata a fianco di Felice Gimondi e parlando di "sofisticazione delle bici" ( sic )....

Insomma, in un Giro in cui uno dei favoriti al podio rimane a casa per "anomalie ematiche", parlare di sofisticazione è un po' come "parlare di corda in casa dell'impiccato"...

Ora, il titolo è volutamente ironico e fuorviante ( mi perdonerete ) e dubito che i Nas interverranno in questa 93ma edizione del Giro d'Italia, ma di una cosa son più che sicuro... ossia che la De Stefano i controlli antidoping non li passerebbe con troppa tranquillità....:==


P.S. A parte la menzionata bici in carbone da 20.000 - pardon 15.000 - euro ( uffici marketing a pieno ritmo in questa primavera del 2010 :mrgreen:) ne avessero fatta vedere una, di bici da crono..... :rosik:
i miei complimenti,bella relazione che rispecchia l'idea di tanti,mi è piaciuta o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
i miei complimenti,bella relazione che rispecchia l'idea di tanti,mi è piaciuta o-o

Guarda, la cosa che ritengo più assurda è questa:

han trovato una coppia di cronisti che finalmente ha ritmo e ulteriori margini di miglioramento ( Pancani-Cassani ), un commentatore dalla moto competente e modesto ( in controtendenza con quanto visto di recente ) che con pochi giri di parole dice cose molto sensate ( preciso e sintetico, doti televisive eccellenti )... e il Bulba cosa fa...?

Organizza delle trasmissioni continuamente interrotte da studio, con contributi quasi sempre pressoché inutili, penosi e debordanti....; han fatto un Processo alla Tappa e un'Anteprima Giro dove gli unici protagonisti incontrastati sono un'accozzaglia di giornalisti impresentabili ( unica eccezione, imho, il grande Gianni Mura, che spero quantomeno se ne esca con un bel gruzzolo da queste 3 settimane di immersione in cotanto ciarpame ), laddove il programma originale, quello ideato, realizzato e condotto dall'immenso Sergio Zavoli vedeva, come unici protagonisti ( seppur con la retorica tipica del tempo ), i corridori e la fatica....

Adesso invece assistiamo a dei poveracci che si citano addosso, scodinzolando intorno all'ospite di turno violin( ah, mi ricordo quella volta che scattasti arrivando primo al cabaret delle tartine col caviale :mrgreen: )...

Altra perla della diretta odierna su RaiSport+:

invitano sul palco Mauro Vegni, direttore di corsa..... ed ecco il giornalista di turno ( supportato purtoppo da un Felice Gimondi che, pur avendone pieno titolo, credo non abbia capito, in quel momento, di esser stato strumentalizzato per non so quali fini ) attacca a testa bassa dicendo che in questo Giro ci son troppe salite, che nessuno attaccherà per paura, che sarebbe stato meglio..., etc....

Ossia, siamo appena al Prologo, inviti uno dell'organizzazione e lo impallini a freddo così... mah....

Mi vien da dire.... !mabbasta!;:
 

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Vogliamo parlare di Alessando Fabretti?!?!?!? Non riesce a concludere una frase di senso conpiuto e grammaticalmente corretta....e anche quelle di senso incompiuto e grammaticalmente deficenti le infarcisce di " eeeee" "eheeem" "eeem" "eeeee" peggio di un moccioso in un' interrogazione...chissà quanti calci nel cu..o deve aver preso per stare li'...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
:mrgreen:

Non per contraddirti, ma pare che in Italia di calcio se ne intendano tutti....

deve essere una questione di DNA... :mrgreen:

Ti do ragione......ma fortunatamente qualcuno che riesce a fare una frase di senso compiuto lo trovi......
Salvatore Bagni non appartiene a nessuna di queste categorie......Mi piacerebbe vederlo affiancato alla De Stefano