Pantaloncini cinesi

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti, chiedevo per avere informazioni.
Sono sempre interessato a pareri di chi ha provato le cose, mentre non sono interessato a chi ha pregiudizi e giudica senza aver provato.
Certo che voler trovare uno spunto polemico nel mio post mi pare una bella forzatura....

Guarda io ho preso un paio di fondelli elastic interface (14 € mi pare), messi su salopette cinese, nulla da invidiare a salopette da 90/100€.
Sul discorso dell’attesa è vero, ma basta saperlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il contributo l'ha dato la discussione a ME.
Ora ho avuto un opinione da due persone che hanno provato entrambe le cose.
O era una discussione a "senso unico" dove si poteva solo portare conoscenza e non riceverne?

Quella è la sua funzione. Se però tutti i lettori di una discussione dovessero replicare con i loro pensieri, la discussione diventerebbe illeggibile. L'ovvio, per l'appunto, rende la discussione illeggibile, ovvero diluisce le informazioni contenute in essa.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io posso confrontare gli Assos F1 con i cinesi, tra cui Santic, vero che i Santic cominciano a costare rispetto ad altri prodotti d'Oriente, ma la differenza di prezzo rispetto a degli Assos è comunque ancora enorme. Mi vanno benissimo dei Santic, ottimi, seppur non a livello degli F1.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: yuk and msmtrt1

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Allora non volevo creare del vespaio mi hanno fatto piacere tutte le vostre opinioni e alla fine di tutto sceglierò La soluzione che io ritengo la migliore quindi più pareri mi date e più informazioni avrò tra cui scegliere Anche perché nel frattempo sto cercando di informarmi un po' in giro e vedo che come qua Ognuno ha le sue idee quindi la scelta è molto difficile

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente essendo l'abbigliamento tecnico a diretto contatto con la pelle preferisco spendere qualcosa in più ed essere sicuro di avere materiali al top ben sagomati e che non rilascino ad esempio tracce di colore come potrebbe capitare con prodotti economici.
Non ho mai speso meno di 100 euro per delle salopette tanto per fare un esempio, ma mi durano anni perchè ho una cura maniacale e lavo tutto l'abbigliamento tecnico rigorosamente a mano.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
io ho provato quasi di tutto, assos, castelli, santini, mavic, decathlon e cinesi, questi ultimi con fondello in gel li ho trovati niente male, molto comodi, l'unica cosa negativa è che in estate sono poco traspiranti e scaldano (solo il fondello).
 

giomarti60

Novellino
9 Marzo 2015
15
1
63
Cavaion VR
Visita sito
Bici
Grandis, FRW crooked street, Specialized Secteurs Sport Disc, Pigozzi
Ciao io ho acquistato 2 salopette di origine cinese e devo dire che non sono male.
Il tessuto e le cuciture non manifestano particolari problemi rispetto a quelli delle marche tipo Nalini o Castelli di media qualità con cui posso fare confronti.
La cosa che ho notato io ma anche altre persone è il posizionamento del fondello, che non è di cattiva qualità, ma è cucito un pò in avanti rispetto a quelli "nostrani" e diventa abbondante sul davanti e rischia di non coprire adeguatamente dietro.
Io personalmente li uso su giri di 2 massimo 3 ore.
Su giri lunghi non li userei.
 

laschiava

Novellino
27 Febbraio 2014
14
1
Avezzano ABRUZZO
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 S WORKS
Ciao stavo pensando di acquistare qualche pantaloncino e volevo rivolgermi alla Cina con la quale mi sto trovando molto bene per tutto ma stavolta ho un po' paura ad acquistare per via del fondello che potrebbe essere di media o scarsa qualità ma non riconoscibile dalle foto....... Qua entrare in gioco voi!! Conoscete qualche venditore che abbia pantaloncini con fondelli di buona o ottima qualità preferibilmente in gel?? Grazie per l aiuto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

rocco parisi

Novellino
11 Marzo 2018
17
1
66
10034
Visita sito
Bici
Corsa - Mountain
Ciao stavo pensando di acquistare qualche pantaloncino e volevo rivolgermi alla Cina con la quale mi sto trovando molto bene per tutto ma stavolta ho un po' paura ad acquistare per via del fondello che potrebbe essere di media o scarsa qualità ma non riconoscibile dalle foto....... Qua entrare in gioco voi!! Conoscete qualche venditore che abbia pantaloncini con fondelli di buona o ottima qualità preferibilmente in gel?? Grazie per l aiuto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho provato, mai più... Subito dopo giro irritazione e dolore...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho provato, mai più... Subito dopo giro irritazione e dolore...


Addirittura! Veleno...
Ho decine di pantaloncini di svariati marchi (cosi' come scarpe e quant'altro: soffro di sindrome da acquisto compulsivo relativamente a cio' che mi appassiona) e devo dire che, per curiosità, ho ordinato una decina di magliette e bib short ad un prezzo ridicolo in rapporto a quanto, generalmente, paghiamo i capi tecnici.
Le magliette sono ben fatte, colori stabilissimi e, mia grande sorpresa (cosa non semplice da trovare anche in capi "blasonati") le cerniere sono di elevato livello. Nessuna rottura, impuntamento, problematica anche dopo ripetuti lavaggi (a volte poco ortodossi proprio per testare il capo).

I pantaloncini sono di buona fattura, il fondello comodo, il gel non invadente e ottimo il posizionamento del fondello (cosa che non posso dire, ad esempio, di X Bionic).

Probabilmente dipende anche dal livello della fabbrica dalla quale si acquista. Come in tutto il mondo vi sono produttori che offrono oggetti ottimi, discreti e pessimi.

Insomma, nessuna irritazione, nessun avvelenamento e nessun dolore. Avro' culo.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Santic, ottima azienda, certificata e che produce x molti noti marchi (vedi Northwave, Adidas ecc).
Utilizzo ormai da più di un anno i loro pantaloncini e ne sono molto soddisfatto, li ritengo superiori agli Alè ed ai CSG presenti nei completi squadra.
Fondello dichiarato " endurance " (ovvero oltre 3h e fino a 6h) pagati 30 euro.
Quasi a livello dei Santini (che ho) ma con un budget investito di 1/3 di soldini.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ah beh... se ti bastano due disegnini sulle etichette per stare sereno...
Comunque l’autore del 3d voleva consigli su quali fossero i migliori pantaloncini china non se prenderli o meno.
Evidentemente ama il rischio
Ps ci sono italiani che ti fanno tutte le certificazioni che vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per carità ognuno alla fine fa come meglio crede, c'è a chi piace giocare alla roulette russa con i propri gioielli di famiglia e a chi no.
Spero che chi cerca di risparmiare qualche decina di euro sull'abbigliamento poi non giri con bici da 5-6000 euro perchè farebbe ridere, sarebbe un ossimoro.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Per carità ognuno alla fine fa come meglio crede, c'è a chi piace giocare alla roulette russa con i propri gioielli di famiglia e a chi no.
Spero che chi cerca di risparmiare qualche decina di euro sull'abbigliamento poi non giri con bici da 5-6000 euro perchè farebbe ridere, sarebbe un ossimoro.
va beh, a parte l'ossimoro che denota poca conoscenza della lingua italiana, non sei obbligato a comprarli, a precisa domanda non hai dato risposta e questo denota che non hai mai provato un prodotto cinese, quindi come fai a dire e c'e' questo e c'e' quello? comprati un completino cinese e fallo analizzare, poi posta qui i risultati,
alla roulette russa ci si gioca tutti i giorni uscendo in bici sulle strade italiane, cosa vuoi che sia un completino cinese
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Una curiosità, per le taglie come vi regolate?
negli anni, avendo cambiato diverse volte il fornitore della nostra società, ho visto che c'è differenza.
Con alcuni prendevo M, con altri S.
Non è facile capire la taglia dal sito, se non si azzecca quella giusta fate un reso?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
di solito è una taglia in più di quella utilizzata ovvero GSG porto la S con Santic la M, cmq nelle loro inserzioni abitualmente c'è allegata la tabella ed è facile andare a trovare la taglia giusta.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Una curiosità, per le taglie come vi regolate?
negli anni, avendo cambiato diverse volte il fornitore della nostra società, ho visto che c'è differenza.
Con alcuni prendevo M, con altri S.
Non è facile capire la taglia dal sito, se non si azzecca quella giusta fate un reso?
prenditi le misure e confrontale con quelle del venditore, se ti arrivano sbagliate apri una contestazione